Droga: la fuga dalla realtà.

Home Forum SALUTE Droga: la fuga dalla realtà.

Questo argomento contiene 50 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  MIRROR 9 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 51 totali)
  • Autore
    Articoli

MIRROR
    Bloccato

[color=#0000ff]
    Pubblicato da Massimo Pandolfi Gio, 25/06/2009 – 14:03

Domani, 26 giugno, è la giornata mondiale contro la droga. Pensate che nel 2008 c'è stato un consumo maggiore di cocaina di ben il 40 per cento in più rispetto al 2007. E' un flagello silenzioso, di persone perbene: vent'anni fa chi si drogava (eroinomane) veniva ghettizzato, emarginato. Ora è il professionista della porta accanto. Il tuo medico. Il tuo avvocato. Magari tuo marito o tua moglie. Una sniffata e per qualche ora i problemi del mondo non ci sono più. Poi però tornano i problemi del mondo e il mondo diventa per forza pesante, insopportabile; non sappiamo più viverci, non ne abbiamo la forza. E allora via con un'altra sniffata, per una fuga dalla realtà che poi non è altro che una chimera. La nostra generazione sta diventando più finta, più isterica, più lontana dal vero. In Europa 12 milioni di abitanti ammettono di aver provato almeno una volta la cocaina: 4 milioni nell'ultimo anno; 2 milioni nell'ultimo mese. 71 milioni di europei hanno fatto uso di cannabis, quasi 10 milioni di extasy, 11 milioni di anfetamine. Ci inventiamo un mondo virtuale, dove la realtà non c'è più. La realtà diventa lo sballo. E' un'emergenza inaudita, forse ne parliamo troppo poco. E' un'emergenza per chi si droga, ma anche per chi viene educato da chi si droga. La scoperta del reale (che è anche sacrificio, dolore, paura, difficoltà) viene censurata: stiamo costruendo tanti automi, piccoli piccoli. Eppure il nostro cuore è grande e allora la speranza non può morire qui, di fronte a quei numeri terrificanti: c'è del bello, c'è del vero in ogni esistenza. Anche nella più sgangherata. E c'è sempre il modo di ricominciare, anche quando si tocca il fondo: è questa la bellezza, la misteriosa grandezza della vita.
    [/color]

http://club.quotidianonet.ilsole24ore.com/pandolfi/flagello_droga_la_fuga_dalla_realta

Omega
    Partecipante

[quote1247250611=MIRROR]

Domani, 26 giugno, è la giornata mondiale contro la droga. Pensate che nel 2008 c'è stato un consumo maggiore di cocaina di ben il 40 per cento in più rispetto al 2007.

Eppure il nostro cuore è grande e allora la speranza non può morire qui, di fronte a quei numeri terrificanti: c'è del bello, c'è del vero in ogni esistenza. Anche nella più sgangherata. E c'è sempre il modo di ricominciare, anche quando si tocca il fondo: è questa la bellezza, la misteriosa grandezza della vita.

[/quote1247250611]
    La droga va legalizzata anche se non va utilizzata.

Più si proibisce e più si trasgredisce anche per scherzo e per disinformazione.

Quando è libera, soltanto chi desidera autodistruggersi cadrà nella tentazione.

La massa crede nella irrealtà (corpo senza Coscienza), per forza non sopporta i problemi.

Il sapiente cerca la soluzione, lo stolto nasconde la disperazione.

La dipendenza non è soltanto quella dalla droga, ma anche quella da se stessi.

MIRROR
    Bloccato

:salu:

marì
    Bloccato

Omega ti quoto anche i punti e le virgole. :ok!:

meskalito
    Partecipante

Aspetto il thread sugli omosessuali io

Omega
    Partecipante

[quote1247255763=meskalito]
    [/quote1247255763]
    Ed io quello che parla dei suicidi e tentativi di suicidio tra adolescenti e non solo.

meskalito
    Partecipante

[quote1247256323=Omega]
    [quote1247255763=meskalito]
    [/quote1247255763]
    Ed io quello che parla dei suicidi e tentativi di suicidio tra adolescenti e non solo.
    [/quote1247256323]

Come mai? Stai approfondendo questa manifestazione del malessere sociale\individuale?

Omega
    Partecipante

[quote1247257542=meskalito]

Come mai? Stai approfondendo questa manifestazione del malessere sociale\individuale?
    [/quote1247257542]
    Mah, ho seguito un filo logico: alcool –> droga –> Morte.

meskalito
    Partecipante

[quote1247257733=Omega]
    [quote1247257542=meskalito]

[/quote1247257542]
    Mah, ho seguito un filo logico: alcool –> droga –> Morte.

[/quote1247257733]

Anche io ho seguito un filo logico #fisc

perdi
    Partecipante

[youtube=425,344]lHHcU8NaXo4

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 51 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.