Droga: la fuga dalla realtà.

Home Forum SALUTE Droga: la fuga dalla realtà.

Questo argomento contiene 50 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  MIRROR 9 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 51 totali)
  • Autore
    Articoli

xxo
    Partecipante

Legalizzare la marijuana:
    l'America di Obama ci crede
    Nadelmann guida la crociata pro-spinello: «Abbiamo fatto di più in questi 4 mesi che non negli ultimi 20 anni»

NEW YORK – Legalizzare la marijuana? Dopo avere eletto il primo presidente nero della sua storia e ratificato il matrimonio gay in ben cinque stati, sono in molti in America a crederci. E se in questa sponda dell’Atlantico la crociata all’insegna dello spinello libero non è certo nuova, negli ultimi tempi ha fatto passi da gigante.

CHI È NADELMANN – «Abbiamo realizzato di più in questi quattro mesi che non negli ultimi 20 anni», dichiara Ethan Nadelmann, il 52enne direttore esecutivo della Drug Policy Alliance, la più importante organizzazione per la legalizzazione della marijuana, deciso ad imitare la strategia perseguita dagli attivisti gay: varare leggi a livello statale, per poi giungere ad un codice federale. Il classico sballatone reduce da Woodstock? «Niente affatto», replica il New York Times, «Nadelmann ha una laurea in legge e un dottorato da Harvard». E tra i suoi sponsor annovera persino il finanziere di origine ungherese George Soros, le cui generose donazioni gli permettono di mantenere uno staff di 45 persone in ben sette città Usa, impiegate a tempo pieno per la legalizzazione.

AMMISSIONI E MEA CULPA – Eppure ogni americano sopra i 40 anni ricorda ancora la crociata lanciata da Nancy Reagan 25 anni fa al grido di «Just say no» («basta dire no»). A quell’era proibizionista era seguita la “mezza ammissione” dell’ex presidente Bill Clinton («ho fumato senza inalare») e poi il mea culpa del futuro premio Nobel Al Gore («ho fatto male a spinellarmi»). La vera svolta è arrivata col sindaco della Grande Mela Michael Bloomberg, il primo ad ammettere candidamente, durante la campagna elettorale del 2001: «Certo che l’ho provata e mi è pure piaciuta». Ma è stata l’amministrazione Obama, poco dopo l’insediamento, ad invertire la legge di George W. Bush che puniva l’uso della marijuana per scopi medici. Una pratica oggi legale in ben 13 stati americani. Chi ha spedito Barack alla Casa Bianca non si scandalizza della sua auto-biografia «Sogni di Mio padre», in cui confessa di aver fatto «uso frequente» di canne ed affini.

I SONDAGGI – E infatti un recente sondaggio realizzato in California rivela per la prima volta che la maggioranza degli elettori di quello stato è favorevole alla legalizzazione. Persino il governatore Schwarzenegger ha dovuto ammorbidire la sua posizione, un tempo rigida in merito. Ancora più sorprendenti i rilevamenti su scala nazionale. L’ultimo Abc-Washington Post ha scoperto che il 46% degli americani oggi è pro-spinello, contro solo il 22% del ’97. Tra i baby-boomer il sostegno è pressoché corale. E sarebbero proprio loro, oggi 50enni e 60enni, l’anima del nuovo movimento. «Negli anni ’70 i nostri genitori non avevano la più pallida idea della differenza tra marijuana ed eroina», spiega Nadelmann. «La mia generazione al contrario la conosce bene per averla usata, senza per questo passare alle droghe pesanti come sostiene qualcuno».

LE RAGIONI DEGLI ATTIVISTI – L’obiettivo finale è regolamentare l’erba, tassandola come l’alcol e le sigarette. «Oltre ad iniettare preziosi fondi nelle casse statali oggi depauperate», spiegano gli attivisti, «ciò eliminerebbe del tutto il dramma del contrabbando illegale». Una delle cause principali di criminalità violenta soprattutto al confine Usa-Messico. Eppure sono in molti a temere che la legalizzazione finirebbe per immettere sul mercato le nuove varietà di marijuana, spesso geneticamente modificata, ben più potente di quella in circolazione negli anni ’70. «Tutte balle – ribatte Nadelmann al Times – : la marijuana legalizzata sarebbe disciplinata dal governo. Che ne controllerebbe ogni suo minimo aspetto».

Alessandra Farkas

Fonte: http://www.corriere.it/esteri/09_maggio_20/farkas_usa_legalizzare_la_marijuana_acfdf5d2-4517-11de-982b-00144f02aabc.shtml?fr=correlati

marì
    Bloccato

Molte, troppe volte non ci rendiamo conto di quanto siamo “fortunati”
    cosa dovrebbe dire questo giovane uomo, cosa?

Eppure e' un esempio di “coraggio”, di forza di vivere nonostante tutte le evversita' della vita stessa.

[link=hyperlink url][youtube=425,344]USUvzKDroqM[/link]

[link=hyperlink url][youtube=450,340]Tl58qufXfYk[/link]

l'articolo

http://www.dailymail.co.uk/news/worldnews/article-1196755/The-astonishing-story-man-born-arms-legs–world-famous-swimmer-surfer-footballer.html

Omega
    Partecipante

[quote1247264321=meskalito]

Anche io ho seguito un filo logico #fisc

[/quote1247264321]
    A proposito di Filo-Virtuale (Hyper-Link), pare strano che AltroGiornale ha il TAG della parola MORTE e non ha nessun TAG della parola VITA, né per il Forum né tra le News. Secondo te, Meskalito, abbiamo a che fare con un 'segno' divino ? Che cosa vorrà comunicarci il Pleroma attraverso di esso ? E gli Arconti semprepresenti ?

perdi
    Partecipante

[quote1247266125=Omega]
    [quote1247257542=meskalito]

Come mai? Stai approfondendo questa manifestazione del malessere sociale\individuale?
    [/quote1247257542]
    Mah, ho seguito un filo logico: alcool –> droga –> Morte.

[/quote1247266125]

omega , non sempre il filo logico è alcool —droga —morte…
    secondo il modesto parere :hehe:

meskalito
    Partecipante

[quote1247266606=Omega]
    [quote1247264321=meskalito]

Anche io ho seguito un filo logico #fisc

[/quote1247264321]
    A proposito di Filo-Virtuale (Hyper-Link), pare strano che AltroGiornale ha il TAG della parola MORTE e non ha nessun TAG della parola VITA, né per il Forum né tra le News. Secondo te, Meskalito, abbiamo a che fare con un 'segno' divino ? Che cosa vorrà comunicarci il Pleroma attraverso di esso ? E gli Arconti semprepresenti ?
    [/quote1247266606]

AAHHHHH ti ho quotato e nel codicillo c'è il 666!!!!!!!! aahhhhhhhhh ti hanno arcontizzato ahhhhhhhhhh

Ovviamente la mia risposta sarebbe stata estremamente esaustiva,ma ormai :O

Omega
    Partecipante

[quote1247269553=meskalito]
    AAHHHHH ti ho quotato e nel codicillo c'è il 666!!!!!!!! aahhhhhhhhh ti hanno arcontizzato ahhhhhhhhhh

Ovviamente la mia risposta sarebbe stata estremamente esaustiva,ma ormai :O
    [/quote1247269553]
    1-247-266-606 per la precisione.

Comunque, per gli amanti del genere “vedo_complotti_dappertutto” dichiaro che il numero “666” non è il male né rappresenta il diavolo (o meglio: la bestia) ma designa un Evento neutro e potenzialmente positivo per l'umanità, l'avvento dell'Era Scientifica del cambiamento radicale della rotta, dove possiamo diventare da schiavi al denaro e all'idolo a liberi cittdini dell'universo.

Il numero in questione (666) sarebbe il “numero dell'uomo”, quindi il “numero della generazione” (nella Bibbia viene detto, chi ha l'intelligenza CALCOLI il numero o il nome dell'uomo, quindi si tratta di una operazione matematica, NON mistica) – ebbene la generazione degli uomini della Terra nata intorno all'anno 1945, l'inizio dell'Era della Rivelazione (scientifica), era la 666° generazione partendo dall'origine di questa ultima razza Terrestre umanoide, pertanto l'Apocalisse di Giovanni ha annunciato una possibile deviazione dal negativo al positivo per la nostra Epoca.

La Scienza è positiva perché ci rivela progressivamente la Realtà-Verità sull'Infinito mentre lo scientismo è negativo perché insegue l'Errore mentale servendosi della tecnologia messa a disposizione da una parte della scienza. Di conseguenza, si potrebbe dire che dalla 666° generazione in poi, noi popolo razionale e scientifico siamo in grado di scegliere il risveglio Planetario o l'autodistruzione; la “bestia” biblica non è nient'altro che la metafora delle armi nucleari e del delirio tecnocratico ovvero la scienza senza coscienza in mano ai Criminali del mondo.

666 è un numero che, in fondo, rappresenta tutto e il contrario di tutto ossia niente perché “permette” due cose opposte nello stesso istante: la Vita Eterna e la Morte Eterna. I delinquenti tendono al Caos per trasformare questa grande opportunità in una guerra totale, ma quelli che sono saggi e sapienti ignorano gli inConsapevoli di turno e lavorano per la Pace e Coscienza che derivano dalla Giustizia nonostante tutti gli ostacoli, per la gioia degli innocenti.

meskalito
    Partecipante

Tranquillo,no 666 fear.

Nei tag è scritto morte in minuscolo,che tu ti sia lasciato un pò troppo andare?

In AG quindi non risalta la Morte come la intendi tu, il Pleroma esprime forse la piccola morte intesa come passaggio.

meskalito
    Partecipante

What's appened?

perdi
    Partecipante

ma veramente?? ma che è successo ? c'era un messaggio di pas… o mi sto rincoglionendo di nuovo???
    hahaha

o forse nn ho mai smesso…

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

L'ho tolto :hehe
    Era un messaggio errato, non avevo capito che si parlava di tagcloud 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 51 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.