dualismo e illuminazione

Home Forum SPIRITO dualismo e illuminazione

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  civile 5 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #49220

    civile
    Partecipante

    Dualismo e illuminazione

    La nostra mente razionale dipende dalla dualità,essa é colma di termini con i loro relativi significati,una morale di carattere religioso ne regola l'utilizzo. Essa solitamente é uguale per un intera nazione con piccole diversità di carattere religioso,regolamentate comunque dall'intervento delle leggi,che fungono anch'esse da morale.
    Ogni mente razionale ha un proprio schema per l'utilizzo del proprio bagaglio culturale,il quoziente intellettivo é diverso da individuo a individuo per via del bagaglio culturale e dal funzionamento dell'inconscio che varia in base ai traumi.
    In parole povere siamo nati con una parte della mente già scritta con un bagaglio di dati generazionali,i relativi istinti e una parte della mente vergine,che si é scritta a partire dalla nascita e che continuerà a scriversi sino alla fine dei giorni.
    A volte le regole della civiltà e la morale religiosa vanno in contrasto con gli istinti,generando conflitti e stati mentali alterati.

    Ho fatto una piccolissima e banale introduzione sulla mente per poter descrivere come un illuminazione spirituale,o quanto meno un intuizione della vera realtà possa completamente cambiare la mente razionale,rendendola presente e spettatrice del funzionamento globale della mente inconscia e relative reazioni della mente conscia.
    Quando si intuisce che i termini scritti nella mente hanno dei significati variabili,quindi soggetti a cambiamento…hanno il potere di cambiare la vostra mente senza che vuoi ve ne accorgiate. Una mente sveglia non appartiene ai termini duali,essa vaga liberamente da spettatrice all'interno della favola di una stabilità statica mentale dovuta ai fondamenti dei termini,in quanto statici.
    Il sistema influisce sulla morale tramite dettati imposti tramite i mass media e con ogni forma di comunicazione,trasformandovi in automi auto-sufficienti.
    Quando si comprende che la mente razionale é completamente riscrivibile e si adotta una morale di carattere divino che trovi in ogni buon testo religioso. Sia gesù, il buddha, krsna e chi sa quanti altri possono indirizzarvi ad una comprensione profonda della realtà,attenzione però!leggete i loro insegnamenti originali,non le varie e inutili interpretazioni egoistiche umane,non finite in una setta o in una grande organizzazione che limiterà i tuoi potenziali. Leggete le loro istruzioni,essi dicono tutti la stessa cosa.
    Io uso il tao te ching,i vangeli,il sutra del loto e alcuni filosofi….
    Riscrivere la propria mente razionale é attuabile anche in pochi secondi tramite l'intuizione,specie se di carattere femminile….a volte basta una frase….
    Per esempio la donna utilizza parecchio un metodo inconscio di comunicazione quasi del tutto incomprensibile all'uomo medio-grande,esse tendono a generare modi di comunicazioni invisibili,che raggiungono la meta,alla fine però un uomo é pienamente convinto che abbia lui deciso l'azione da fare,mentre é stata la donna a convincerlo,fungono da incoscio nei riguardi del compagno.
    La vera morale divina é molto femminile e poco maschile.
    Il maschile é molto inquinato dal suo stato ormonale che limita e preclude le facoltà migliori per utilizzo dell'intuito o l'emisfero destro,occorre molto esercizio…
    E' molto difficile da spiegare cosa significhi illuminazione,specie per uno come me che é alle prime armi. Ma una risata vi sveglierà,quando capirete che siete vittime di significati di termini duali virtuali imposti,ovviamente servono ma non vi devono comandare,altrimenti sarete dei semplici automi.La vera morale divina é difficile da imporre ad un popolo se non impossibile,per via degli istinti animali presenti nel nostro cervello che ci spingono ad apparire,competere etc etc,l'unica forza che abbiamo per combattere satana é la nostra mente conscia,bisogna settarla al meglio…
    spero vi sia stato d'aiuto

    aggiornamenti nel blog sulla firma…


    #49221
    sphinx
    sphinx
    Partecipante

    ho visto il blog…ti seguirò. :salu:


    #49222

    civile
    Partecipante

    [quote1372072607=sphinx]

    ho visto il blog…ti seguirò. :salu:
    [/quote1372072607]
    e io ti ringrazio,non potrei dire altro :salu:


Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.