E vi rubarono il Firmamento.

Home Forum EXTRA TERRA E vi rubarono il Firmamento.

Questo argomento contiene 72 risposte, ha 16 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pyriel 9 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 73 totali)
  • Autore
    Articoli

Pyriel
    Bloccato

[quote1234916070=deg]
    Io credo che cerchiamo nel cielo un ordine, un'organizzazione simile a quella che abbiamo sulla Terra.
    Il famoso antropomorfismo colpisce ancora!
    Per questa ragione gli esseri umani vedono delle linee, delle figure geometriche, o rappresentazioni di animali, nelle stelle del firmamento.
    Ma credo invece che queste stelle non sono state create solo perché noi li ammiriamo.
    Avranno un senso a sé, ma non siamo in grado di capirlo.
    Sono mondi che stanno lassù, non disegni!
    E gli esseri che vi abitano probabilmente vedono anche loro dei disegni nel cielo, a patto che abbiano buio sufficiente perché in un mondo troppo illuminato dubito che gli esseri si interessino alle stelle se non sono in grado di vederle…
    E i disegni che vedono saranno simili alle cose che conoscono, e avrenno i nomi di quelle cose, esattamente come noi 🙂
    [/quote1234916070]

Solo chi smette di schematizzare anche l'Universo ritorna libero.

deg
    Partecipante

[quote1234916964=Pyriel]
    [quote1234916070=deg]
    Io credo che cerchiamo nel cielo un ordine, un'organizzazione simile a quella che abbiamo sulla Terra.
    Il famoso antropomorfismo colpisce ancora!
    Per questa ragione gli esseri umani vedono delle linee, delle figure geometriche, o rappresentazioni di animali, nelle stelle del firmamento.
    Ma credo invece che queste stelle non sono state create solo perché noi li ammiriamo.
    Avranno un senso a sé, ma non siamo in grado di capirlo.
    Sono mondi che stanno lassù, non disegni!
    E gli esseri che vi abitano probabilmente vedono anche loro dei disegni nel cielo, a patto che abbiano buio sufficiente perché in un mondo troppo illuminato dubito che gli esseri si interessino alle stelle se non sono in grado di vederle…
    E i disegni che vedono saranno simili alle cose che conoscono, e avrenno i nomi di quelle cose, esattamente come noi 🙂
    [/quote1234916070]

Solo chi smette di schematizzare anche l'Universo ritorna libero.
    [/quote1234916964]
    Non so se ritorna libero o altro, ma penso anch'io che bisogna dimenticare questi schemi per scoprire altre cose….

@ patrizia: grazie cara, mio figlio me lo sta scaricando, chissà se ci giocherò! :hihi:

Pyriel
    Bloccato

I bambini non conoscono i nomi delle stelle, nè vedono in loro dei disegni, ma ne sono immensamente affascinati ed attratti.

deg
    Partecipante

Scusami Pyriel ma tu cerchi sempre di spingerci a ricordare quando eravamo bambini……
    E' interessante, ma come si fa? :vir:

Pyriel
    Bloccato

[quote1234964865=deg]
    Scusami Pyriel ma tu cerchi sempre di spingerci a ricordare quando eravamo bambini……
    [/quote1234964865]

A volte dubito che molti lo siano mai stati. Ma bambini non significa idioti.

ezechiele
    Partecipante

due cose al volo;

la prima: l'altra sera facendo diffusione dell'evento per il 2 giugno (tv spente) mi e' venuto un attacco di tachicardia. ho dovuto attendere diverse ore per prendere sonno. ero letteralmente sovraeccitato…

la seconda: leggendovi sul forum (Pyriel col post sull'infanzia e Meskalito con un estratto sugli amici immaginari dei bambini) mi e' venuto un dobbio riguardo un possibile contatto nella prima infanzia… ma non riesco a procedere coi ricordi, peccato!

mah!

Pyriel
    Bloccato

Espandi le tue sensazioni.

BIO
    Partecipante

(un pò in ritardo…) Bel pensiero….Per fortuna anche da noi, a parte le montagne che rubano una gran fetta di visuale, la notte regala momenti spettacolari…in sti giorni mi è capitato spesso di passare ore e ore con il mio telescopio ad una temperatura sotto lo zero… :mah: :hehe:

…in merito alle sensazioni e attimi vissuti nella propria infanzia, il riuscire a far riemergere quei ricordi potrebbe essere un inizio,…

deg
    Partecipante

[quote1234966676=Pyriel]
    [quote1234964865=deg]
    [/quote1234964865]

[/quote1234966676]

E chi l'ha detto?
    Ho chiesto solo se conosci un modo per ricordare……. Magari ci fosse.

Eze!
    Oddio, devi approfondire, ma non stare male nè?

Pyriel
    Bloccato

[quote1234969522=deg]
    [quote1234966676=Pyriel]
    [quote1234964865=deg]
    [/quote1234964865]

[/quote1234966676]

E chi l'ha detto?
    Ho chiesto solo se conosci un modo per ricordare……. Magari ci fosse.

Eze!
    Oddio, devi approfondire, ma non stare male nè?
    [/quote1234969522]

Il legno secco è difficile ripiegarlo Deg.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 73 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.