EARTH HOUR

Home Forum PIANETA TERRA EARTH HOUR

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da Quantico Quantico 9 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #80124
    Quantico
    Quantico
    Partecipante

    IL 28 MARZO EARTH HOUR E IL PIANETA SI SPEGNE

    Si annuncia come il piu' grande evento di partecipazione sociale mai avvenuto, grazie al web e al social network centinaia di migliaia di persone aderiscono all'Earth Hour, l'Ora della Terra, campagna lanciata dal WWF che invita a spegnere le luci per un'ora il 28 marzo. L'onda cresce e si punta a coinvolgere un miliardo di cittadini in tutto il mondo.

    Piu' di mille tra metropoli, citta' e piccoli centri spegneranno, infatti i loro monumenti piu' rappresentativi: ll 28 marzo Earth Hour – l'Ora della Terra attraversera' 25 fusi orari diversi dalle coste del Pacifico ai paesi delle coste atlantiche, mirando a contagiare un miliardo di persone con il click di un interruttore per una grande ola mondiale di buio.

    La campagna partita solo 2 anni fa a Sydney e' diventata un fenomeno globale grazie alla diffusione sul web e al coinvolgimento di migliaia di persone che partecipano sui principali social network chiedendo di aderire all'appuntamento.

    ''Il video che abbiamo prodotto per promuovere la campagna e' visto sul web ogni 20 secondi, mentre la parola Earth Hour viene citata ogni 7. E' un'onda di partecipazione che cresce di giorno in giorno e gia' vede coinvolte centinaia di migliaia di persone intente a scambiarsi on line sui principali social messaggi, foto, video di adesione, informazioni, appuntamenti'', commenta Andy Readly, direttore esecutivo della campagna del WWF.

    In Italia, da oggi saranno online i quattro video-messaggi con cui Francesco Totti, Francesco Facchinetti, Beppe Braida e Camilla Raznovich hanno aderito alla campagna.

    ''Siamo particolarmente grati ai quattro testimonial che ci aiutano a passare parola attraverso un video che fara' il giro della rete. Oltre a loro, hanno gia' dato il loro sostegno i premi Nobel Rita Levi Montalcini e Desmond Tutu, l'astrofisica Margherita Hack, il premio Oscar Cate Blanchett, l'astronauta Roberto Vittori e decine di altri in tutto il mondo – ha detto Michele Candotti, direttore generale del WWF Italia – Ma vorrei ricordare qui le migliaia di persone comuni che da settimane con divertimento hanno deciso di dire una cosa seria attraverso foto, video e commenti, disseminando la rete con un messaggio semplice e chiaro che si puo' riassumere in 'spegni la luce per un'ora il 28 marzo, fa la cosa giusta per l'unico Pianeta che abbiamo a disposizione e incoraggia i grandi della Terra a prendere decisioni contro il global warming'. Invitiamo tutti a continuare cosi', a partecipare creativamente con gli strumenti che la Rete offre per essere davvero un miliardo il 28 marzo''.

    L'Italia e' il quinto paese al mondo dopo Australia, Francia, Canada, Belgio con il maggior numero di citta' partecipanti ed e' ancora possibile farlo senza limiti di tempo fino al 28 marzo. E' sufficiente l'adesione del sindaco del comune coinvolto e lo spegnimento di un monumento simbolico per la citta'. Tra le altre in Italia parteciperanno Roma, Venezia, Milano,Torino, Genova, Pisa, Napoli, Palermo.

    [youtube=350,300]1CRs-7lRlPo

    fonte: http://www.asca.it/focus-CLIMA__IL_28_MARZO_EARTH_HOUR_E_IL_PIANETA_SI_SPEGNE-2588.html


    #80125

    patrizia.pr
    Partecipante

    :bay: …. QUESTO E' UN PROMEMORIA!!!


    #80127
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

    Organizziamoci… :bay:


    IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

    #80129

    patrizia.pr
    Partecipante

    [youtube=425,344]NEq6BDSJ9Cg


    #80130

    perdi
    Partecipante

    ricordiamoci …


    #80131

    patrizia.pr
    Partecipante

    ..
    Non sarebbe male fare anche una meditazione al buio…… :medit:

    [color=#0000ff][size=18]tutti insieme[/color] :fri:


    #80132

    perdi
    Partecipante

    devo imparare …sono novella 🙂


    #80133

    patrizia.pr
    Partecipante

    ..
    No problem…….. fai come sai…… un pensiero di pace, luce e gioia!!!
    :ok!:


    #80134

    perdi
    Partecipante

    grazie patrizia…
    ci proverò …purtroppo è un momento di buio…
    ci proverò…


    #80135

    patrizia.pr
    Partecipante

    [quote1238160652=perdi]
    grazie patrizia…
    ci proverò …purtroppo è un momento di buio…
    ci proverò…
    [/quote1238160652]

    Sono momenti di buio per tutti cara Perdi, :fri: ecco perchè penso che se ci mettiamo tutti insieme nello stesso momento con lo stesso intento…. l'unione fa la forza!! !lol


Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.