Ecofont:risparmiare inchiostro in fase di stampa

Home Forum L’AGORÀ Ecofont:risparmiare inchiostro in fase di stampa

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 9 anni, 12 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Spesso vado sul forum di aiutamici dove ho imparato tante cose su come usare questo meraviglioso strumento che il pc ed ecco cosa ho trovato…
    —————————————————————————
    Ci sono voluti un sacco di anni per arrivare a capire che risparmiare inchiostro in fase di stampa di documenti è possibile.A fare questa “geniale” scoperta è stata un'azienda olandese,la Spranq,che semplicemente modificando un font è riuscita ad ottenere questo risultato.
    la scoperta è molto semplice ma nessuno ci era mai arrivato prima,l'azienda si è limitata a modificare un font praticando nelle lettere tanti piccolissimi buchi che risultano invisibili stampando in dimensione normale,naturalmente ingrandendo notevolmente il carattere i buchi risultano visibili ai nostri occhi.
    Il font è scaricabile gratuitamente e non può mancare nella nostra cartella dei caratteri.
    Credo che a questo punto la cosa più complicata sia quella di ricordarsi di usarlo quando abbiamo un elevato numero di pagine da stampare.
    —————————————————————————
    http://www.ecofont.eu/english.html

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Carinissima come soluzione 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

ancora non l'ho provato….so che appena scaricato (io ho scaricato in zip) si deve mettere nella cartella dei caratteri….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1229979893=farfalla5]
    ancora non l'ho provato….so che appena scaricato (io ho scaricato in zip) si deve mettere nella cartella dei caratteri….
    [/quote1229979893]

Si.. nella cartella Font di Windows

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

meskalito
    Partecipante

Lo proverò alla prossima carellata di fogli,grazie farfalla :K:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Non ho scoperto l'America….. :O
    ma mi sembra una soluzione ganzissima….. :vir:
    dato che noi spesso stampiamo gli articoli del nostro amato AG…
    ecco il software che l'ho già provato… !lol

http://www.trackback.it/articolo/green-print-stampare-salvando-carta-inchiostro-e-ambiente/4696/

e un video dimostrativo…
    https://printgreener.com/tutorial.html

cenereo
    Bloccato

e grazie…ci son riuscita..no perchè non capivo come mettere il carattere al suo posto…alè…mi serviva proprio e poi inquiniamo meno

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.