Esiste il caso?Raccontiamo le nostre coincidenze sincroniche"

Home Forum SPIRITO Esiste il caso?Raccontiamo le nostre coincidenze sincroniche"

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sephir 10 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli

sephir
    Partecipante

Ciao a tutti, prendendo spunto dall'idea della raccolta dei sogni (ambito meraviglioso!) ed essendo da molti anni affascinato dall'inesistenza del puro caso, pensavo che sarebbe stato interessante una raccolta di coincidenze importanti che abbiano come caratteristica quella di essere straordinariamente influenti nella nostra esistenza o che ci sorprendano per la loro meravigliosa enigmaticità!Mapure piccole coincidenze che fanno sorridere ma che insegnano molto!

Ovviamente sarei l'ultimo a poter dare pareri illluminanti sui loro significati, ma alcune si spiegano splendidamente da se. 🙂

E per ultimo, cosa pensate riguardo tutto ciò?
    Esiste il caso?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Sincronicit%C3%A0
    http://www.auraweb.it/articolo_benavere.asp?cid=9&aid=9

un piccolo spunto…

deg
    Partecipante

Guarda, anche se è tardi, te lo devo proprio dire (Richard potrà forse confermare se vuole): questa notte si è verificata una coincidenza: stavo esternando in serata qualche pensiero sulle esperienze “medianiche” (si dice cosi?, voglio dire: da medium), argomento che ho toccato molto raramente, e ho scoperto subito dopo l'articolo postato da lui sul medium Piper.
    Ho notato la coincidenza.

L'altra coincidenza è che hai aperto questo topic sulle coincidenze!

Ecco, tutto qui!
    :zzz:

sephir
    Partecipante

non è un caso appunto! :&D
    Quanto mi piacciono le coincidenze!
    Credo ormai che dalle più piccole alle più complesse si tratti della manifestazione delle leggi più profonde: non saprei che nome dargli, gliene vengono dati molti e tutti compatibili!
    Ma se solo riuscissimo a dedurne parte del segnificato avremmo in mano una magnifica bussola!

Simile alla tua coincidenza con richard e me, è stata la mia molti anni fa quando in una libreria, entrando già con il pensiero dedito alle coincidenze e al loro fascino, incontro una persona che avevo pensato da pochi minuti la cui probabilità di incontro credo si aggirasse sullo 0,5% e pochi attimi dopo i miei occhi cadono su di un titolo “nulla succede per caso!”

Sono rimasto di stucco, come un messaggio ad hoc!
    Naturalmente ho comprato il libro! 🙂

elerko
    elerko
    Partecipante

Ottimo Libro per comprendere il fenomeno delle Sincronicità, spiegato da un grande fisico quantistico come pauli e il padre della psicologia moderna Jung.
    Scritto da uno dei grandi uomini del nostro tempo Massimo Teodorani.
    Un libro che si legge in 2 giorni scritto benissimo in maniera esaustiva e facile da comprendere.

Se sotto l'ombrellone non sapete cosa fare, ecco come ammazzare il tempo :ok!:

[color=#ff0000]Sincronicità di Massimo Teodorani:[/color]

Il legame tra Fisica e Psiche da Pauli e Jung a Chopra

Libro , Pagg. 160
    Formato: 13,5×20,5
    Prezzo € 12,00
    luglio 2006

Misteriosi eventi sincronici sembrano costellare la vita di ognuno di noi. Improvvisamente un evento accade in perfetto sincronismo con un pensiero, e l’evento stesso racchiude sempre un significato profondo il cui scopo è quello di guidare la nostra vita verso il proprio destino. Sincronicità vuole dimostrare che il fenomeno della “sincronicità” è da tempo studiato anche e soprattutto dai fisici quantistici. Questi studi hanno le loro radici nell’armonioso e durevole connubio tra il grande psicologo analitico Carl Gustav Jung e il fisico quantistico Wolfgang Pauli.

Le ricerche attuali mostrano che in natura tutto sembra muoversi in sintonia e che il mondo sembra essere rotto all’improvviso da eventi simbolici e pieni di significato che ci ricordano che non siamo fatti di sola materia, ma soprattutto che l’universo ha la sua matrice in una coscienza universale, quella che già Jung aveva scoperto nella forma dell’inconscio collettivo, l’origine di tutte le sincronicità.

Un libro dedicato a tutti gli appassionati di fisica e di psicologia, a chi è affascinato dai fenomeni che legano la mente alla realtà. A chi non si accontenta di attribuire al caso i fenomeni a volte incredibili che accadono, e vuole saperne di più attingendo alle conoscenze di figure eminenti della scienza. A chi è attento e sensibile alle interconnessioni presenti tra le discipline del sapere e affronta il mondo con l’atteggiamento della ricerca e della scoperta.

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

io qui potrei mettere una risposta lunga quanto la treccani!
    [color=#ff0000]MA NON SAPREI DA DOVE INIZIARE…E COME FINIRE…[/color]
    Vivo tra coincidenze e soprattutto [color=#ff0000]SINCRONICITà[/color], chi mi conosce bene lo sa e talvolta mi sfotte..
    all'inizio ero sorpreso,ora se non ci sono mi preoccupo.

Fare e esempi mi viene difficile proprio per l'enorme quantità di sincronicità che mi circondano.Una delle cose che ho notato (come scritto nel libro:sincronicità) è che l'evento (la coincidenza) è un simbolo di un qualcosa che stavo pensando o facendo.

[color=#ff0000]Credo che il simbolo sia nella sincronicità la cosa piu' importante[/color].

Pero' una cosa vorrei raccontarvela:Dopo ver letto 3 anni fa per la prima volta un libro di[color=#ff0000] Kryon[/color],dove si parlava dell' [color=#ff0000]11:11[/color],ho iniziato a vedere l'orologio ad ore simmetriche!
    [color=#ff0000]E QUESTO NON è MAI FINITO!!!!![/color]

Tanto che per un periodo (pensado forse di avere un orologio biologioco troppo preciso…) ho sballato tutti gli orologi di casa…dvd,computer,cellulare etc…ma nulla…16:16,22:22…e via dicendo,per non parlare fuori casa…ogni santo girono mi capita almeno 4-5 volte!parlo davero di ogni giorno!
    Ogni voltoa che succede mando un pensiero all'universo di gratitudine,perchè lo sento vicino!

Anzi una coincidenza-sincronicita'…che ragrruppa anche sta cosa dell' orario ve la voglio raccontare:

Leggevo appunto un libro,e l'argomento del capitolo era appunto coincidenze e sincronicità…avevo come sottofondo un bel cd…(era tardi…),finisce il cd e col telecomando passo alla radio e su rtl c'era un intervista ad un tizio che aveva scritto un libro sulle sincronicità…(ho il sito e la mail sull'altro pc…),gia' qui mi sono shokkato,non è che in radio si sentano spesso ste cose…ma vabbhè era notte…

Finisce il programma e c'e' il segnale orario ( a rtl unisocno il segnale orario a località italiane,piccoli comuni. etc…)…bhe “a Girifalco…sono le 02:02”

ora…ovviamente non mi sono sorpreso…02:02..ma Girifalco è un paesino sperduto della calabria dove è nata mia mamma e vivono i miei nonni!!!!

iniziato
    Partecipante

Bene! la sincronicità è un'esperienza diretta della 4° dimensione, ovvero passando dalla terza alla quarta dimensione la sincronicità appare come caratteristica del passaggio.

Infatti è in 4° dimensione o, nell'approciarsi ad essa che la menta riesce a creare in minor tempo rispetto che in terza.

Quindi un buon segno per tutti voi!

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

wow!
    quindi il corvo sincronico viene dalla quarta dimnsione?….ehehehe
    …qui il racconto…(uno dei mille!)
    http://decorazionisegrete.blogspot.com/2008/06/il-corvo-sincronico.html

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

vedete…una sincronicità bella fresca fresca…

rleggevo il post che ho linkato al messaggio sopra,e mi sono messo a ridere proprio dove ho scritto “mi sento s. francesco!”….bene il tempo di andare in cucina e su rai 3 sento “s.francesco….bla..bla”…in un servizio su un turismo diverso nei luoghi di s.Francesco!

ecco cose come queste ogni giorno sono almeno 6-7!
    se non dippiu'!

SINCRONICITà!

deg
    Partecipante

[quote1214659107=sephir]
    non è un caso appunto! :&D
    Quanto mi piacciono le coincidenze!
    Credo ormai che dalle più piccole alle più complesse si tratti della manifestazione delle leggi più profonde: non saprei che nome dargli, gliene vengono dati molti e tutti compatibili!
    Ma se solo riuscissimo a dedurne parte del segnificato avremmo in mano una magnifica bussola!

Simile alla tua coincidenza con richard e me, è stata la mia molti anni fa quando in una libreria, entrando già con il pensiero dedito alle coincidenze e al loro fascino, incontro una persona che avevo pensato da pochi minuti la cui probabilità di incontro credo si aggirasse sullo 0,5% e pochi attimi dopo i miei occhi cadono su di un titolo “nulla succede per caso!”

Sono rimasto di stucco, come un messaggio ad hoc!
    Naturalmente ho comprato il libro! 🙂
    [/quote1214659107]

Questa si che era forte!
    Una cosa simile mi è capitata. Stavo lavorando (vendemmie) in un paesino lontano centinaia di km dal mio, quando, ad un incrocio mi sono trovata di fronte una persona a me carissima che si trovava lì per ragioni totalmente diverse dalle mie. Una persona importante per il mio percorso di vita.

deg
    Partecipante

[quote1214662874=negue72]
    wow!
    quindi il corvo sincronico viene dalla quarta dimnsione?….ehehehe
    …qui il racconto…(uno dei mille!)
    http://decorazionisegrete.blogspot.com/2008/06/il-corvo-sincronico.html
    [/quote1214662874]

Bella quella del corvo!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.