esperienza movimento cattolico.

Home Forum SPIRITO esperienza movimento cattolico.

Questo argomento contiene 66 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da  davide 9 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 67 totali)
  • Autore
    Articoli

davide
    Partecipante

ho fatto un ritiro spirituale tramite un movimento cattolico chiamato cursillos. si incomincia con tre giorni di ritiro spirituale in convento, dove si parla della figura di cristo, si canta si sta insieme con altri fratelli piu’ anziani e un sacerdote, che ci raccontano la loro esperienza.
    mentre mi trovavo in convento facevo un sogno, vedevo il quaderno dove prendevamo appunti. vedevo la pagina dove ho appuntato i sacramenti, quelle parole scritte si trasformavano in pasta, finisce il sogno. la mia interpretazione visto che la pasta e il nutrimento per eccellenza del corpo, il fatto che quelle parole dei sacramenti si trasformavano in pasta volevano significare che essi siano il nutrimento per eccellenza dello spirito.
    altro sogno facevo fatica a dormire,questo succede, ogni qual volta debbo ricevere qualche messaggio,non appena mi accingo al sonno vedo tutto l’interno della mia cameretta,delle sfere luminose, quando una sfera da biliardo si avvicinano a me una per una,ognuna di essi che si avvicinava formava un volto, che mi diceva cristo e dio cristo e dio,tutti la stessa cosa almeno 20 volte e 20 volti.poi mi appare un uomo vestito da cavaliere stile 800 con cappello e una piuma, vestito di verde barba ben curata e mi da un libricino(come messaggio naturalmente)dopo mi appare una bambina sui dieci anni occhi azzurri,bionda con le treccine si avvicina nel mio letto e mi sorride,in seguito si mette al centro della stanza, comparvero altre bambine tutti vestiti con un grembiulino bianco si sono presi per mano, ruotando su se stessi.
    l'ultimo giorno ci siamo divisi in gruppi a pregare davanti all'eucarestia io ancora non capivo il significato non frequentavo la chiesa.
    mentre pregavo rivolgendo le mie preghiere come se cristo fosse nei cieli, mi passa davanti agli occhi lentamente in spirito(tipo una piccola massa di fitta nebbia con effetto scia simile cometa), quasi occludendo la mia visuale da sinistra verso destra,non mi sono scomposto piu' di tanto, perche’ non ero nuovo a questi tipi di manifestazioni, ma cristo mi voleva far capire che stava anche in quella sostanza.
    Poi raccontai al prete di quel sogno in cui mi si diceva che cristo era dio,e lui mi spiego la trinita,che tutta di botto non e che cio capito molto.

zret
    Partecipante

Davide, temo che siano manifestazioni arcontiche. I demoni amano travestirsi da angeli. Che Cristo sia Dio è per lo meno inverosimile.

Ciao!

davide
    Partecipante

[quote1233490137=Zret]
    Davide, temo che siano manifestazioni arcontiche. I demoni amano travestirsi da angeli. Che Cristo sia Dio è per lo meno inverosimile.

Ciao!
    [/quote1233490137]
    i demoni si travestono di angeli x danneggiare.
    a me secondo il tuo dire che danno mi hanno causato?.

zret
    Partecipante

Il convincerti che Babilonia la Grande è una chiesa cristiana, ma è una personale opinione.

Il crollo della finanza (cioè di un sistema delicatissimo) causa anche il crollo dell'economia che a sua volta infligge un nuovo colpo alla finanza poiché nessuno è più disposto ad investire in titoli e azioni, sia a causa della mancanza di fondi sia a causa della mancanza di fiducia (mancanza di fiducia però totalmente giustificata, poiché crolli in borsa continueranno ad esserci comunque).

E' però da notare che il Vaticano (e non solo lui) ha avuto l'accortezza di acquistare una fortuna in oro poco prima della crisi, in seguito alla vendita di tutti i titoli e le azioni che erano in loro possesso, permettendogli così di arricchirsi ulteriormente. Insomma, nulla è lasciato al caso, ad esempio molti industriali americani hanno fatto nel 2007, quando il prezzo del petrolio era intorno ai 140 al barile, i budget per il 2008 come se il prezzo del petrolio sarebbe stato sui 70 $ al barile, molti sanno in anticipo ciò che accadrà con assoluta sicurezza poiché, ribadisco, nulla è lasciato al caso.

iniziato
    Partecipante

[quote1233565046=davide]
    [quote1233490137=Zret]

Ciao!
    [/quote1233490137]

[/quote1233565046]

Illusione

cenereo
    Bloccato

Analisi simbolica: Il tre
    Secondo la filosofia pitagorica, ogni forma è esprimibile numericamente e i numeri stessi sono archetipi divini, creando con le loro relazioni l’armonia del cosmo. Essi sono pertanto l’archè, il principio di ogni cosa. Dio, l’originario, è l’Uno, che si manifesta nella dualità. Da tesi e antitesi scaturisce, infine, la sintesi della Trinità, che rappresenta l’integrazione degli opposti e, quindi, la perfezione. Nell’antichità, la forma triadica era associata prevalentemente alle figure femminili: le Grazie (Gratiae e Charites), dee della bellezza al seguito di Venere/Afrodite: Aglaia, Eufrosine e Talia, figlie di Zeno ed Eurinome; le Ore, personificazione delle stagioni secondo un’originaria tripartizione calendariale dell’anno: Tallo (la fioritura), Auxo (la crescita) e Carpo (il frutto), figlie di Zeus e Temi. C’erano poi le Parche (o Moire, o Fate), figlie della notte, che avevano il compito di assegnare agli uomini il loro destino. Venivano rappresentate nell’atto della filatura, col fuso tra le mani:

Loto tesseva la trama della vita, Lachesi la conservava e Atropo, inesorabilmente, la tagliava. Altra triade femminile è quella delle Gorgoni: Stimo, Euriale e Medusa, esseri terrificanti dotati di ali e capigliatura serpentina. Sorelle delle Gorgoni, le Graie Enio, Pefredo e Dino: le “Vecchie” dalle “belle guance”, possedevano un occhio e un dente in comune. Altre divinità spaventose, le Erinni o Furie, dee della vendetta. nate dal sangue di Urano, Aletto, Tisifone e Megera erano rappresentate con ali e capelli di serpente, tra le mani fruste e fiaccole. Nella loro connotazione, in veste di protettrici dell’ordine morale, erano chiamate Eumenidi. Si pensi, infine, alle Muse, che originariamente dovevano essere tre e solo in seguito vennero aumentate alla seconda potenza, in numero di nove. Anche nella latinità classica ritroviamo diverse divinità femminili a struttura ternaria, chiamate genericamente Matronae.

Lo stesso accade in altre tradizioni e culture, anche in tempi più recenti: si pensi Alle Tre Beth di area alpina (Ainbeth, Wilbeth e Warbeth, altrimenti dette Caterina, Barbara e Lucia), a cui corrispondono le tre Norne di area germanica, la Trimurti della tradizione induista (Brama, Shiva e Vishnu), assimilabile e sua volta alla Trinità cristiana, rappresentazione dell’unità della natura divina nelle tre espressioni personali di Padre, Figlio e Spirito Santo. Inoltre, nella dottrina alchemica, così come nella tradizione caldea a cui si è accennato nel paragrafo precedente, è il mondo stesso ad essere tripartito in corpo, anima e spirito.

http://www.airesis.net/IlGiardinoDeiMagi/Giardino%201/Astori_Ecate.htm
    …nella bibbia non si dichiara esplicitamente la trinità divina,ma almeno da quel che ho trovato io,solo pluralismi..un'altra appropriazione indebita della chiesa per scardinare conoscenze filosofico.religiose pagane…oppure,sempre dal mio punto di vista,rendere il divino della coscienza cristica ad ogni modo irraggiungibile per l'uomo,se non attraverso la chiesa,la quale istituendo l'eucarestia (fate questo in memoria di me,non si intende perpetuare illimitatamente l'evento),come strumento di raccolta degli adepti-schiavi..
    sulla ritualità dell'eucarestia ci sarebbe da fà na tesi,circa la dimostrazione sulle affinità simboliche di una miriade di riti pagani….
    tra Dio e l'uomo non ci sono intermediari..il Cristo ce lo insegna come fare…la Verità è semplice e senza illusioni…

davide
    Partecipante

[quote1233576170=iniziato]
    [quote1233565046=davide]
    [quote1233490137=Zret]

Ciao!
    [/quote1233490137]

[/quote1233565046]

Illusione
    [/quote1233576170]
    e al credere a questa illusione che danno mi hanno causato?.

davide
    Partecipante

[quote1233592501=cenereo]

tra Dio e l'uomo non ci sono intermediari..il Cristo ce lo insegna come fare…la Verità è semplice e senza illusioni…
    [/quote1233592501]
    se un uomo riesce con il suo fare, il suo dire, il suo operare,a modificare le convinzione di un un,altro fratello,che non vi e un dio,e non vi e + vita dopo la morte,e accade che esso crede.
    caspita se non e intermediazione questa?.
    e non perche lo sentito dire,ho lo letto,ho mi ha fatto comodo crederlo[conoscenza diretta]
    cristo ci ha insegnato…,vuoi dire nelle scritture,o altro….percepisco un po di confusione.

Omega
    Partecipante

L'Armonia, Amore e Felicità sono più importanti della Verità fino a che i due Elementi non diventano Unità indivisibile dell'Essere.

cenereo
    Bloccato

[quote1233608320=davide]
    [quote1233592501=cenereo]

[/quote1233592501]
    se un uomo riesce con il suo fare, il suo dire, il suo operare,a modificare le convinzione di un un,altro fratello,che non vi e un dio,e non vi e + vita dopo la morte,e accade che esso crede.
    caspita se non e intermediazione questa?….

[/quote1233608320]
    appunto tra uomo e dio non c'è intermediazione..ma tra uomo e uomo c'è il rispetto reciproco delle proprie convinzioni….

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 67 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.