Esperimenti guardiamo la natura

Home Forum PIANETA TERRA Esperimenti guardiamo la natura

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da Siberian Khatru Siberian Khatru 5 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
    Siberian Khatru
    Siberian Khatru
    Partecipante

Ad aprile ho piantato dei semi (insalata) che avevo in casa in vasi di varie forme e ho visto che sono cresciuti in modo diversi. Le piante erano piantate in forme diverse cioè i vasi erano quadrati, rettangoil, tondi e una semisfera.
    Tutti i semi sono nati ma le piante che che stanno nella semisfera sono molto più grandi poi vengono quelle del tondo e poi i rettangoli e i quadrati che sono molto striminziti.Davvero strano le piante migliori sono nate in una quasi sfera.. come la terra.
    Che le piante crescono meglio nelle sfere? Penso di si almeno da quello che ho visto.Nella forma della piramide non ho provato la cosa è interessante e va approfondita.Noi siamo su una sfera

« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
    E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
    Jean Baudrillard

pancia37
    Partecipante

Leggi anche i lavori di reich sull'orgone .
    i biofotoni si trovano meglio in certe figure geometriche , c'è un mondo dietro alla tua scoperta , da michele proclamato a osawa , emoto ect … , comunque questa energia che scende verso la terra e da vita a tutto lavora proprio con determinate figure geometriche ..

Anonimo

Vabbeh su,non esageriamo dai, se pianti i semi uno vicino all'altro in un appezzamento identico ti crescono diverse lo stesso, magari dipenderà dai semi?
    Pianta le zucchine che faranno ancora peggio

Siberian Khatru
    Siberian Khatru
    Partecipante

Pancia37 ottimo l'orgone 😉
    Pier72mars non lo so ma guarda prova te stesso bisogna avere la mente libera io credo ci sia un mistero da scoprire in questo mondo un mistero che la fisica la scienza non vuole si sappia senno siamo liberi le leggi sono una matrix che ci tiene schiavi secondo le sue leggi .. e se ci sono altre leggi ? Basta scoprirle per caso succede.

« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
    E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
    Jean Baudrillard

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Io ci credo assolutamente che la forma del vaso incida sul raccolto. Ho visto che nel forum polacco hanno fatto un esperimento…ora vedo se lo trovo, seguendo la sezione aurea.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Anonimo

Vabbeh io dico solo che anche se fosse così a me non cambierebbe nulla, di fenomeni a noi sconosciuti in natura ce ne sono un'infinità, a me piace guardarla e osservarla, se mi fissassi su tutte le stranezze e i fenomeni vari diventerei pazzo, colgo quello che di buono e straordinario ci dà, il perchè non me lo chiedo.

Propèrio perchè l'uomo si fissa sui perchè rovina tutto, magari questo vi sfugge

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1369317435=Pier72Mars]
    Vabbeh io dico solo che anche se fosse così a me non cambierebbe nulla, di fenomeni a noi sconosciuti in natura ce ne sono un'infinità, a me piace guardarla e osservarla, se mi fissassi su tutte le stranezze e i fenomeni vari diventerei pazzo, colgo quello che di buono e straordinario ci dà, il perchè non me lo chiedo.

Propèrio perchè l'uomo si fissa sui perchè rovina tutto, magari questo vi sfugge
    [/quote1369317435]
    Pier, no. Se sapessimo come usare la geometria sacra seguendo la giusta proporzione saremo dei giganti della agricoltura. Tante cose a noi ci sfuggono perchè non le osserviamo e spesso facciamo come ci hanno insegnato i nostri padri…
    Dan Winter fa la sua meravigliosa ricerca ma lui, diciamo che ci capisce parecchio e sfrutta queste conoscenze nel modo giusto. So che Winter usa l'acqua magnetizzata per annaffiare le piante e le piante crescono molto più rigorose.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

è con/dalle piccole cose che si fanno le scoperte + impensabili

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

“Le piante sono più intelligenti di uomini e animali”: nasce il 1° laboratorio di neurobiologia vegetale
    di Peppe Caridi

Anche le piante sono intelligenti. Non solo: oltre ai nostri cinque sensi, ovviamente sviluppati in modo diverso, ne hanno un’altra quindicina. Per cui definire “vegetale” una persona che perde funzioni intellettive e sensibilita’ “e’ proprio una stupidaggine“.

http://www.altrogiornale.org/news.php?item.8818.7

ezechiele
    Partecipante

[quote1396617934=Tru]
    Ad aprile ho piantato dei semi (insalata) che avevo in casa in vasi di varie forme e ho visto che sono cresciuti in modo diversi. Le piante erano piantate in forme diverse cioè i vasi erano quadrati, rettangoil, tondi e una semisfera.
    Tutti i semi sono nati ma le piante che che stanno nella semisfera sono molto più grandi poi vengono quelle del tondo e poi i rettangoli e i quadrati che sono molto striminziti.Davvero strano le piante migliori sono nate in una quasi sfera.. come la terra.
    Che le piante crescono meglio nelle sfere? Penso di si almeno da quello che ho visto.Nella forma della piramide non ho provato la cosa è interessante e va approfondita.Noi siamo su una sfera

[/quote1396617934]

La sfera ė il volume che a parità di superficie racchiude più volume, a seguire il cilindro . Più terra dai a d'una pianta e, in generale, migliore sarà il suo sviluppo. Hai le dimensioni dei vasi?

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.