Esprimete i desideri.

Home Forum SPIRITO Esprimete i desideri.

Questo argomento contiene 42 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pyriel 10 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 43 totali)
  • Autore
    Articoli

Pyriel
    Bloccato

Tutti vorrebbero qualcosa che nella realtà non trovano, molti vorrebbero addirittura mutare la realtà, ma chi davvero vuole esprimere ciò che gli manca e che desidera effettivamente?

meskalito
    Partecipante

Domanda retorica,risposta retorica

Chiedo sempre la chiarezza,
    vedere sempre meglio i movimenti della mia mente mentre la osservo.
    Da questa conoscenza posso trarre gli insegnamenti che effetivamente hanno un valore profondo per me,bilanciando trovo equilibrio e questo si riflette nella mia realtà.
    Non ho altro da chiedere.

Omega
    Partecipante

[quote1226777043=Pyriel]
    Tutti vorrebbero qualcosa che nella realtà non trovano, molti vorrebbero addirittura mutare la realtà, ma chi davvero vuole esprimere ciò che gli manca e che desidera effettivamente?
    [/quote1226777043]
    Io desidero che niente cambia poiché la Realtà è già perfetta, è l'uomo ordinario a coprirla con la Materia incompresa, che la fa diversa. (Omega)

Riferimenti:

Il mio mistero è per me e per i figli di casa mia. (Apocrifo, Clemente Aless., Strom., 5, 10, 63, 7)

Non lasciare che la prudenza del mondo mormori al tuo orecchio, poiché è giunta l'ora dell'inatteso, dell'incalcolabile, dell'incommensurabile. Non misurare il potere dello Spirito con i tuoi strumenti insignificanti, ma abbi fiducia e prosegui nel cammino. Soprattutto mantieni libera la tua anima, anche solo per un po', dal clamore dell'ego. Allora un fuoco illuminerà per te la notte, la tempesta ti sarà amica e il tuo stendardo sventolerà sulle altezze sublimi della grandezza finalmente conquistata. (Aurobindo)

Ecco, vengo come un ladro. Beato chi è vigilante e conserva le sue vesti per non dover andare nudo e mostrare le sue vergogne. (Apocalisse, 16, 15)

deg
    Partecipante

Io vorrei che tutte le persone di questo pianeta (Io per prima) diventassero consapevoli e responsabili e smettessero di vivere come se toccasse ad altri risolvere i loro propri problemi.

E spero che ciò possa accadere nel modo più soft possibile.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Io voglio “Il pianeta Verde”…ve lo ricordate il film francese…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

libertà e sviluppo per tutti, io non ho grandi pretese personali, io voglio alzarmi la mattina e sforzarmi per un mondo che possa esprimersi al meglio e non al peggio

PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

vorrei alzarmi domattina e preoccuparmi solo di portare a casa il cibo per la mia famiglia e non preoccuparmi dell'affitto che scade, delle tasse, delle bollette, eccetera eccetera, ( DA PAGARE LA DECIMA OGNI GIORNO PER VIVERE) , non preoccuparmi del bollo dell'auto, non sottomettermi agli'abusi di potere, poter decidere se oggi ho voglia di andare a pescare per mangiare o restar digiuno denza preoccuparmi che non ho il permesso di pesca , di poter scorrazzare le vie del centro con un calesse senza preoccuparmi di avere la patente di guida , svegliarmi scoprire che la realtà in cui viviamo oggi non sia che un brutto sogno.
    Ma il desiderio più grande é avere la capacità e la possibilità di resistere ancora a questa realtà e di non essere travolti dalle conseguenze per non perdere la fede

lila
    Partecipante

A me personalmente non manca nulla sembra assurdo ma è così.
    Per la realtà che ci circonda vorrei invece amore e rispetto per gli altri , pace , lavoro e benessere per tutti.
    Lo so è un'utopia ma pensarci non fa male.

Pyriel
    Bloccato

Che fantasia….

deg
    Partecipante

[quote1226867687=Pyriel]

Che fantasia….
    [/quote1226867687]

E tu?
    Davvero vuoi esprimere ciò che desideri?
    Che cos'è che ti manca?

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 43 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.