Eugea – Ecologia Urbana

Home Forum PIANETA TERRA Eugea – Ecologia Urbana

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 6 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #91924
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

    Richard ha messo un interessantissimo video di TED sulla importanza della biodiversità nelle città e volendo possiamo ricreare qualcosa di molto utile sulle nostre finestre, sui nostri terrazzi e i nostri giardini.

    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/265/80455386.jpg/][/URL]

    Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
    http://www.eugea.it/shop.html
    Giardini Eugea Soluzioni per la Biodiversità in Città I Giardini Eugea sono varietà di semi attentamente selezionati dai ricercatori entomologi dell'Università di Bologna, custoditi in simpatiche e allegre confezioni assemblate a mano, senza colla e su carta non trattata dai ragazzi disagiati della Asscoop Onlus. Se piantati sul balcone o sul davanzale di casa, questi particolari fiori e piante con il loro nettare attirano farfalle, coccinelle e altri insetti utili per difendere la biodiversità anche in un contesto urbano. Le piante di Eugea ti permetteranno di creare un vero micro-ecosistema a casa tua, ricostituire un sano equilibrio ambientale in questo “hotspot di biodiversità” e portare bellezza, colore e salute nella tua vita. Nel tuo “hotspot di biodiversità” potrai osservare da vicino il modo affascinante in cui la natura cresce e si riproduce grazie agli insetti e all'impollinazione.


    IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

    #91925

    Anonimo

    Non mi piacciono queste cose, allora meglio farsi una casa in una zona al di fuori dei grossi centri urbani, qualche sacrificio in + per andare a lavorare ma ben ripagato dalla natura.


Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.