Fede

Home Forum SPIRITO Fede

Questo argomento contiene 120 risposte, ha 19 partecipanti, ed è stato aggiornato da  texeira 8 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 121 totali)
  • Autore
    Articoli

texeira
    Partecipante

ciao a tutti,

sono nuovo del forum.vorrei solo sapere quanti di voi credono e perchè; soprattutto, in che modo affrontate i controsensi della fede.

Grazie

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ciao e benvenuto!!!!

Certo, come tema hai scelto proprio facile…. :hehe:
    comunque secondo me è una questione che hai nel intimo !!!!

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Anonimo

Ciao texeira. Io sono credente, nel senso che credo esista una Intelligenza Creatrice Superiore.
    Per controsensi che cosa intendi? 🙂

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1255978827=texeira]
    ciao a tutti,

sono nuovo del forum.vorrei solo sapere quanti di voi credono e perchè; soprattutto, in che modo affrontate i controsensi della fede.

Grazie
    [/quote1255978827]
    ciao 🙂
    io non “credo” io “sento” che esistono livelli superiori a quello in cui viviamo
    direi che da piccoli tutti lo sentiamo e lo sappiamo, poi da grandi non ascoltiamo piu questo “sentire” e mettiamo “i piedi per terra” o veniamo deviati da un percorso di conoscenza piu elevato
    Quindi mi pongo delle domande e cerco delle risposte, i controsensi sono dovuti all'ignoranza creata e mantenuta dall'uomo con la u minuscola

texeira
    Partecipante

Ciao a tutti e grazie per aver risposto.
    Personalmente non ho mai avuto la sensazione di cui parli Richard, neanche da piccolo. Non ho mai sentito niente, e mi chiedo in cosa questo “sentire” dovrebbe consistere, e come mai guardacaso è appannaggio solo di certe persone…
    Mi piacerebbe che qualcuno mi desse una spiegazione un pò più convincente delle solite frasi fatte…

marì
    Bloccato

La fede e' un mistero … o c'e' o non c'e' e, come dice bene Richard e' un sentire … se hai fede la senti, lo stesso vale per me Richard.

texeira
    Partecipante

Il punto è come vivete la vostra fede. Cioè, vi limitate a pensare che ci deve essere qualcosa o qualcuno più elevato rassegnandovi al fatto che non potete saperne di più, o vi ponete delle domande e ottenete delle risposte?
    Perchè questa seconda opzione la vedo dura…

marì
    Bloccato

Tu cerchi delle risposte, nessuno puo' dartele … le potrai trovare solo dentro di te … se la coscienza e' sveglia ti guidera', ascoltala.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1255981650=texeira]
    Il punto è come vivete la vostra fede. Cioè, vi limitate a pensare che ci deve essere qualcosa o qualcuno più elevato rassegnandovi al fatto che non potete saperne di più, o vi ponete delle domande e ottenete delle risposte?
    Perchè questa seconda opzione la vedo dura…
    [/quote1255981650]
    se ti applichi e leggi il contenuto del sito vedrai che c'è una tonnellata di materiale per darti una risposta

ma poi di che fede parli? che tipo di fede, precisa meglio..

spiega come la pensi tu

Tilopa
    Partecipante

[quote1255981510=texeira]
    ciao a tutti,

Grazie
    [/quote1255981510]

Ciao texeira, io ho solo la fede che mi suggerisce che la realtà è più vasta di quella che posso percepire comunemente.
    Non credo, in quanto ogni credenza contrasterebbe con questa fede …
    Una credenza è un limite che si pone a ciò che si può sperimentare

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 121 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.