Forma di vita sconosciuta o no?

Home Forum L’AGORA Forma di vita sconosciuta o no?

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da giusparsifal giusparsifal 9 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #128509
    giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

    Pubblicato su Youtube, mostra uno strano animale nei canali di
    scolo di Raleigh, nel North Carolina. Ma gli esperti tranquillizzano

    “Un mostro nelle fogne della città”
    E il filmato impazza su internet
    In un solo giorno è già stato visto da oltre 2 milioni di persone

    di MARCO CONSOLI

    DOVEVA essere un'ispezione come le altre nelle fognature sottostanti la cittadella commerciale Cameron Village, nella città di Raleigh in North Carolina. Ma come in un film dell'orrore, gli addetti della Malphrus Construction, hanno scoperto nelle tubature degli esseri viventi mostruosi. Almeno così pare, a vedere il video girato lo scorso 27 aprile da un anonimo operaio, che pubblicato su Youtube, in un solo giorno è già stato visto da oltre 2 milioni di persone e ora sta facendo il giro del web: nelle immagini si vede un organismo pulsante, attaccato alla parete della conduttura, che si ritrae a più riprese e fa tornare alla memoria i bozzoli organici visti in film come Alien o nei peggiori incubi di David Cronenberg.

    Poi l'inquadratura si sposta e pochi metri più in là si vedono altri ammassi di tessuto, che a contatto con lo scolo, si muovono a intermittenza. Il mostro delle fogne di Raleigh, come è stato immediatamente ribattezzato, naturalmente ha scatenato una ridda di ipotesi tra gli internauti: chi lo ha paragonato agli esseri informi del videogame Resident Evil, chi scherzando dice che in realtà è l'immagine di una bizzarra colonscopia aliena, chi sostiene che si tratta di un organismo geneticamente modificato che presto emergerà in superficie per fare una strage, come nei recenti film Cloverfield e The Host.

    Meno preoccupate sembrano però le autorità della città: il biologo della Università della North Carolina Thomas Kwak, ha dichiarato al giornale News & Observer, che si tratterebbe di una massa di Briozoi, minuscoli invertebrati acquatici che di solito vivono in colonie sui fondali del mare e che “possono raggiungere la grandezza di un'anguria”.

    L'ingegnere Mark Senior, che lavora per la municipalità di Raleigh, ha tranquillizzato i cittadini dichiarando al Denver Channel della Abc che si tratta di TubifeX Tubifex, noti anche come i vermi dei canali di scolo, presenza piuttosto comune nelle fogne.

    Naturalmente come ogni video incredibile che appare sul web, c'è chi ha gridato al falso, sostenendo che si tratti di immagini manipolate: perché la videocamera si muove in maniera innaturale e a scatti? La risposta più accreditata è che le immagini siano state riprese con una Snake Camera comandata a distanza e utilizzata di solito per ispezioni in tubature difficilmente raggiungibili. Ma anche se tutte le verità sembrano già disponibili, scettici e complottisti sono pronti a darsi battaglia in rete nei prossimi giorni per dare risposta alla grande domanda: c'è un mostro che sta crescendo nelle fogne di Raleigh?

    http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/esteri/mostro-fogne/mostro-fogne/mostro-fogne.html?ref=hpspr1

    [youtube=425,344]ELoqZiamr4E


    #128510
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    frutto di qualche esperimento o di tutte le schifezze che vengono buttate nell'ambiente?


    #128511

    FREESPIRIT
    Partecipante

    :ummmmm: e molto probabile che sia cosi richard, schifezze che vengono riversate nelle fogne e generano queste forme di “vita”


    #128512

    meskalito
    Partecipante

    L'ipotesi sul Telegraph

    Il “mostro” è una colonia di vermi

    Una massa indistinta pulsante filmata in una fogna nel North Carolina aveva fatto pensare a una qualche forma di vita aliena.

    Roma, 03-07-2009

    Il popolo della rete e la stampa internazionali si sono fatti intrigare da alcune immagini provenienti da Raleigh, nel North Carolina, che ritrarrebbero un “mostro”. La massa indistinta pulsante filmata in una fogna nel North Carolina aveva fatto pensare a una qualche forma di vita aliena. Le immagini pubblicate su Youtube vanno forte nlla classifica dei video più visti e sono state riprese dai giornali online. Bioogi consultati dal Daily Telegraph hanno già smentito la fantascientifica ipotesi: si tratterebbe di colonie di vermi riunite insieme e dall'apparenza mostruosa e più grande che in realtà perché magnificate da vicino dalle capacità di una videocamera. Il video è stato realizzato dall'impresa Malphrus Construction che è stata incaricata di verificare le infrastrutture di una vecchia rete fognaria.

    http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=123389


    #128513

    mirach72
    Partecipante

    Piuttosto forzata come ipotesi, questa dei vermi….. :eyebro:


    #128514

    meskalito
    Partecipante

    Anche secondo me


    #128515

    Cydonia
    Partecipante

    Filmato interessante: questa povera creatura nelle fogne del North Carolina sembra tale e quale ad Alien, nel suo stato di latenza. E, comunque, tutti subito lì a chiamarlo “mostro”, poveraccio. Una sottoscrizione per assicurargli la sussistenza? Oppure un'adozione in piena regola? Uno splendido pomeriggio a tutti, anche al “mostro”. 🙂


    #128516

    Titone
    Partecipante

    Beh, che dire, un simpatico animaletto domestico! :hehe:


    #128517

    mirach72
    Partecipante

    Titone scrisse:

    Beh, che dire, un simpatico animaletto domestico!

    Tutto sta a capire da che parte è la bocca, quando devi dargli da mangiare…. :hehe:


    #128518

    Anonimo

    Poverino, costretto a vivere nelle fogne. Tiratelo fuori! !amazed


Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.