forse esagero ma…

Home Forum PIANETA TERRA forse esagero ma…

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sephir 10 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

sephir
    Partecipante

Sarà ormai che il subliminale la mia mente quasi lo inventa, ma in una pubblicità dell'enel che proprio ora (le tre di notte) va sul sito di repubblica come semplice banner ( o come si chiamano quei quadrati piccoli pubblicitari che contengono video brevi all'interno di una pag web!), si nota una bambina che sta di fronte a quel che mi pare un grosso librone aperto su un immagine che a me sembra un po strana : un grosso “pianeta” rosso (simile al sole?) con quattro
    anelli attorno e quattro pianetini affianco in linea fra loro…
    l'immagine è molto veloce!
    Nel mio catastrofismo oramai quasi divertito mi è venuto da pensare nibiru…
    potrebbe benissimo essere la mia fantasia!
    se qualcuno vede 'sta pubblicità (cmq fastidiosa e viscida per altri motivi) mi dica se sono visionario e basta (data l'ora capitemi!)! 😕

vorrei inserire l'immagine.ci provo?ma posso? be se c'è l'opzione forse si!

credo di esserci riuscito…. :vir:

sephir
    Partecipante

no non ci sono riuscito!uff!

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1209022927=sephir]
    Sarà ormai che il subliminale la mia mente quasi lo inventa, ma in una pubblicità dell'enel che proprio ora (le tre di notte) va sul sito di repubblica come semplice banner ( o come si chiamano quei quadrati piccoli pubblicitari che contengono video brevi all'interno di una pag web!), si nota una bambina che sta di fronte a quel che mi pare un grosso librone aperto su un immagine che a me sembra un po strana : un grosso “pianeta” rosso (simile al sole?) con quattro
    anelli attorno e quattro pianetini affianco in linea fra loro…
    l'immagine è molto veloce!
    Nel mio catastrofismo oramai quasi divertito mi è venuto da pensare nibiru…
    potrebbe benissimo essere la mia fantasia!
    se qualcuno vede 'sta pubblicità (cmq fastidiosa e viscida per altri motivi) mi dica se sono visionario e basta (data l'ora capitemi!)! 😕

vorrei inserire l'immagine.ci provo?ma posso? be se c'è l'opzione forse si!

credo di esserci riuscito…. :vir:
    [/quote1209022927]

la mia ragazza e sua sorella hanno sognato un' immagine nel cielo con una serie di lune o pianeti allineati, altri ragazzi su un forum che frequento hanno sognato la stessa cosa, sull' ultimo catalogo punti
    di mediaworld c'è questa immagine
    http://www.mediaworld.it/carte-fedelta/collection/raccolta-punti.php

ora secondo me è qualcosa che risuona nell' inconscio collettivo..

deg
    Partecipante

L'ho vista, Sephir! :ok!:

Basta andare sul sito ufficiale dell'Enel e lì, in bella posta , un mezzo alla home page, appare una successione di immagini a dir poco stranette…… 😕

iniziato
    Partecipante

si ha ragione rich sul qualcosa che gira nell'incoscio collettivo… occhio dunque ai messaggi un po' come la storia che raccontavo della sete, se tutti iniziano ad avere sete ci saranno presto nuovi dei e messaggeri e sarà di nuovo babilonia e chi udirà più il vero dal falso??

HAAHAH sto delirando … è colpa di sephir :tze:

sephir
    Partecipante

eheheh, Iniziato il mio potere di ottundimento mentale colpisce ancora!! :vir:
    A parte gli scherzi mi preoccupa piuttosto la possibilità che tutto questo parlare di pianeti rossi dodicesimo pianeta sitchin etc possa essere voluto e non paventato…
    spero che sia una risonanza collettiva positiva, e non un teleguidato pensiero che debba sviarci da cose ben più importanti…
    certo sono troppi i messaggi antichi e contemporanei che mi fanno dubitare che sia solo una montatura!

Per quanto riguarda i sogni, bè, anche io due mesi fa ho sognato di tornare in macchina verso la mia casa, all'alba, e di vedere nel cielo sia la luna che un grosso pianeta rosso fiammeggiante molto simile al sole ma ad una vicinanza spaventosa dalla terra…
    l'ho subito catalogato come l'effetto collaterale di letture iperstimolanti!
    Certo , il dubbio rimane…

nel frattempo una domanda: Perchè si dovrebbe ficcare all'interno di una pubblicità un messaggio del genere? che senso avrebbe?

Iniziato aiutami tu! :fri:

deg
    Partecipante

Sephir, ho guardato meglio lo spot dell'ENEL, togliando la musica che distrae…..

Ma….. 😕 .sta chiesa (buia nonostante l'elettricità!), l'aereo di carta che vola verso il cielo, sto fascio di luce che va verso l'alto nella notte, sta terra-mappamondo in mezzo ai grattacieli, oltre al pianeta rosso (ovviamente) in mezzo al libro, persino queste immagini freddissime dentistiche-ospedaliere….Ma, o è strano forte, o è brutto comunque…
    Tutto questo dovrebbe darci fiducia nella nostra ente nazionale?
    Sinceramente non capisco il messaggio, se messaggio c'è.
    Mi metto in coda con te per una richiesta di aiuto, o qualsiasi commento illuminante! :!

sephir
    Partecipante

Si si ! In effetti è proprio uno spot degno del surrealismo più oscuro!L'ho subito inquadrato!
    Certo non arriva alla nefandezza di quella compagnia telefonica (svedese??) il cui messaggio pubblicitario corrisponde ad una presentazione del presente-futuro in cui ci troveremo: aerei che spruzzano scie chimiche , uomini-ombra con cappuccio omologante che fissano un bel cellularino, ambientazioni grigie terribili…insomma o qui ci prendono per i fondelli (eufemismo), o il nostro inconscio-collettivo ballerino ci tira brutti scherzi!

Intanto speriamo di cavarcela, perchè credo che incarnarsi in questo lasso di tempo sia stata una “scelta” coraggiosa! :bay:

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.