Forse un'occasione… chissà…

Home Forum L’AGORA Forse un'occasione… chissà…

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  windrunner 9 anni, 12 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli

windrunner
    Partecipante

Ciao a tutti… ho letto proprio ora questa cosa… e dato che qui su AG ci sono persone davvero degne di nota, di gran cuore piene di idee nuove lo posto… e chissà che non ci venga in mente qualcosa !!! 😉

IDEE PER CAMBIARE IL MONDO, GOOGLE OFFRE PREMIO DA 10 MLN

NEW YORK – Un premio da 10 milioni di dollari alle migliori idee che cambieranno il mondo: è il regalo che Google si fa per i suoi 10 anni. Il primo motore di ricerca al mondo dividerà i 10 milioni fra alle cinque migliori idee che porteranno – spiega Google -“a risultati formidabili tramite una tecnologie intelligente che nel lungo termine avrà un impatto enorme”.

Le migliori idee saranno finanziate e i promotori beneficeranno di un “karma positivo e proveranno la soddisfazione di sapere che le loro idee potranno veramente aiutare il mondo”.

Le idee andranno presentate entro il 20 ottobre: una prima selezione delle 100 migliori idee sarà comunicata il 27 gennaio 2009. Poi gli utilizzatori di Google selezioneranno le 20 finaliste, fra le quali il consiglio di amministrazione della società sceglierà le cinque migliori.

“Noi non riteniamo di avere le risposte, ma crediamo che queste risposte stiano là da qualche parte”, spiega Google nella pagina web dedicata al progetto, che rientra nel pacchetto di quelle allestite per festeggiare i dieci anni di vita.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_765113851.html

Forza ragazzi diamoci sotto con apparecchi orgonici, generatori di tesla e quant'altro !!! 😉

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

come dice Hoagland: “Google is your friend”

Mihavistounufo
    Partecipante

L'ho visto stamattina, solo che la notizia e' un po' fuorviante e se leggi bene sul sito di google scopri la verita'.
    Google non offre un premio a chi tira fuori l'idea; in realta' ha stanziato 10 milioni di dollari per finanziare i migliori progetti che partiranno da queste idee.
    E per chi ha avuto l'idea? Tanta gratitudine e soddisfazione personale….

windrunner
    Partecipante

[quote1222345118=Mihavistounufo]
    L'ho visto stamattina, solo che la notizia e' un po' fuorviante e se leggi bene sul sito di google scopri la verita'.
    Google non offre un premio a chi tira fuori l'idea; in realta' ha stanziato 10 milioni di dollari per finanziare i migliori progetti che partiranno da queste idee.
    [/quote1222345118]

Vecchi lupi di mare che non sono altro !!! :hehe:

Analfabeta
    Partecipante

meglio così che non fare nulla, qualcosa si sta muovendo, la direzione è quella giusta e se l'idea migliora la vita di tutti migliorerà anche quella dell'ideatore quindi ci guadagna anche lui

Mihavistounufo
    Partecipante

[quote1222345159=windrunner2012]
    [quote1222345118=Mihavistounufo]
    [/quote1222345118]

Vecchi lupi di mare che non sono altro !!! :hehe:
    [/quote1222345159]

Gia', e ti diro' di piu'. E' scritto chiaramente che se tu ti offri di occuparti della realizzazione della tua idea (se per esempio hai una tua attivita'/azienda), google si riserva il diritto di non darti un soldo e farla realizzare a chi dicono loro.

iniziato
    Partecipante

la cosa più bella e la si propone senza volerci guadagnare sopra.

Diventiamo consapevoli del cibo che assumiamo scegliamo di smettere di cibarci di morte e prevaricazione.

Mihavistounufo
    Partecipante

[quote1222346076=iniziato]
    la cosa più bella e la si propone senza volerci guadagnare sopra.
    [/quote1222346076]

Quello che dici e' vero se parliano di un servizio di pubblica utilita' NON a scopo di lucro.
    Il fatto e' che google sulla tua idea a fin di bene, ci lucra eccome.

ezechiele
    Partecipante

non so dove avevo letto, forse sull'internazionale, o forse su una rivista di psicologia (non da spiaggia!) che il solo “nominare” il denaro provoca in noi un sentimento di “avidità”… la mente umana, nell'esatto momento in cui mette in conto di guadagnarci qualcosa (mi scuserete per i termini inidonei) cambia completamente l'atteggiamento rispetto a qualsiasi cosa… e' incredibile….

mi spiace di non riuscirmi a spiegare in modo piu “tecnico” … spero che mi ho spiegato, ora vado, che scendo il cane e lo piscio 🙂

xxo
    Partecipante

Lo scopo di lucro è una conseguenza di questo mal sistema.
    Potremo anche provare a ragionare senza questo?
    Noi giudichiamo sempre per come siamo stati “programmati” a fare.
    Giudicare in primis è sbagliato.

Ogni cosa la si può vedere su più lati, è il nostro atteggiamento che fa la differenza.

Cosa ci interessa dello scopo di lucro che ci “potrebbe” fare google?
    Per me la cosa importante è che ci dia voce.

Per me è una iniziativa positiva anche se all'inventore non vanno soldi.
    Soldi…. che brutta parola…. che brutto significato…..

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.