Fotovoltaico

Home Forum L’AGORA Fotovoltaico

Questo argomento contiene 23 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Spiderman 8 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 24 totali)
  • Autore
    Articoli

Spiderman
    Partecipante

Hola bella gente, ho bisogno di chiedervi un parere/consiglio. Mi sto informando per fare l'impianto fotovoltaico sul tetto di casa, prorpio ieri sono stato ad un appuntamento con un installatore della zona. Prima di questo appuntamento ero entusiasta della mia idea, una volta uscito dall'ufficio l'entusiasmo era notevolmente sceso di livello, la causa principale sono le operazioni burocratiche e i veti che “il sistema” impone per chi vuole prodursi corrente pulita e “gratis”. Chiedo come detto prima pareri e consigli a chi ha esperienze dirette o comunque a chi ne sa a tal proposito.

Grazie fin d'ora.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

zret
    Partecipante

Non riesco a capire perché il sistema boicotti l'energia solare…

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

il sistema è obsoleto, è lento, tutto evolve e cambia…il sistema siamo noi

Spiderman
    Partecipante

[quote1271608474=zret]
    Non riesco a capire perché il sistema boicotti l'energia solare…
    [/quote1271608474]

La sensazione più forte che ho adesso dopo il colloquio di ieri è che boicottano (o comunque fanno in modo che tutto converga a loro favore) le energie alternative perchè ci renderebbero indipendenti dai giganti (leggasi marci profittatori) che oggi manovrano l'energia. Fai una botta di conti zret di quanti contatori ci sono attorno a noi…

Grazie dei link Ric.

zret
    Partecipante

E' come scrivi, Spiderman. Fammi sapere se sei riuscito nell'intento

Ciao

Spiderman
    Partecipante

Per riuscire si riesce zret, sono le condizioni che a parer mio sono irritanti e ridicole. Poi devo anche fare i conti col comune per questioni di “montaggio”. Vedrò, ma mi sta passando la voglia.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

http://www.enerpoint.it/operatori/fotovoltaico-mondo.php

Il fotovoltaico a livello mondiale continua a confermarsi il mercato tecnologico con il più elevato tasso di crescita, tanto che ogni due-due anni e mezzo si sta assistendo ad un raddoppio della produzione di celle. Infatti, secondo i dati forniti da Photon International, negli ultimi 2 anni la produzione di celle fotovoltaiche nel mondo è raddoppiata passando da 1.256 MWp a fine 2004 a 2.540 MWp nel 2006. La potenza del 2006 è cresciuta di 720 MWp rispetto al 2005 (+40%).

Rispetto alle tecnologie utilizzate, il mercato fotovoltaico oggi è dominato dalle celle cristalline per quasi il 90% del totale prodotto: 46,5% policristalline e 43,4% monocristalline.

La quota percentuale dei film sottili cresce e arriva al 7,6% con 191 MWp prodotti. In questo ambito abbiamo un 4,7% per le celle al silicio amorfo, 2,7% per quelle al telluro di cadmio (2,7%), 0,2% per celle CIS. Infine, le celle ribbon & sheet coprono una quota del 2,6%….

zret
    Partecipante

Con il condominio abbiamo alla fine rinunciato.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

in Italia poche sanguisughe cercano di puntare sul nucleare a sfavore dello sviluppo su altre tecnologie..ma sono obsoleti e non vogliono ammetterlo, sono parte del passato, sono indietro, old thinking, caput, puzza di vecchio, cade l'intonaco, sento la muffa…adios

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.