Frasi dai film

Home Forum L’AGORA Frasi dai film

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da giusparsifal giusparsifal 9 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli
    giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Avevamo già fatto un post del genere?
    Questo mio iniziale, comunque, è puro plagio :), questo post è di un tale visto su un altro forum #fisc
    Vabbè è uno spunto, se vi va scrivete le vostre frasi preferite!

“E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione”.
    Clockwork Orange

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia… è tempo di morire.
    BLADE RUNNER

«Avevo un buon rapporto con i miei genitori, direi. Di rado mi picchiavano. Anzi, se non mi ricordo male mi picchiarono, in effetti, un?unica volta, durante l?infanzia. Cominciarono a darmele di santa ragione il 23 Dicembre del 1942 e smisero nel ?44, a primavera inoltrata»
    IL DITTATORE DELLO STATO LIBERO DI BANANAS

– Harry: Nessuno puo' essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre fare del sesso con lei.
    Sally: Quindi mi stai dicendo che un uomo puo' essere amico di una donna che trova repellente!
    Harry: No. Vorrebbe scoparsi anche lei.
    HARRY TI PRESENTO SALLY

“E' solo quando cominci a temere davvero la morte, che impari ad apprezzare la vita”.
    LEON

“Un amico serve quando hai torto: quando hai ragione non ti serve a niente.”
    UN MERCOLEDI' DA LEONI

«Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola»
    ZELIG

Accusare un uomo di omicidio quaggiù è come fare contravvenzioni per eccesso di velocità alla Cinquecento Miglia di Indianapolis
    APOCALYPSE NOW

Se qualcuno mi deve ammazzare, spero che lo faccia perchè mi odia a morte e non mi ammazzi perchè il suo mestiere.”
    QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA CANI

John Nash: Possiamo passare direttamente al sesso? Tutto sommato è soltanto una scambio di fluidi!
    A BEAUTIFUL MIND?

Siamo in missione per conto di Dio!
    THE BLUES BROTHERS

Io sono troppo serio per essere un dilettante, ma non abbastanza per diventare un professionista
    LA DOLCE VITA

Nixon era un bravo Presidente, pero' quando usciva dalla Casa Bianca il servizio d'ordine contava l'argenteria
    IL DORMIGLIONE

Mamma dice che stupido è chi lo stupido fa
    FORREST GUMP

Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole
    IL GRANDE LEBOWSKI

Sto pensando seriamente….di mangiare sua moglie
    HANNIBAL

Se mi spari solo in sogno è meglio che ti svegli e mi chiedi scusa
    LE IENE

L'amore non è mai sprecato.
    LUCI ALLA RIBALTA

Non riesco a ricordare di dimenticarmi
    MEMENTO

Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile quello con la pistola è un uomo morto
    PER UN PUGNO DI DOLLARI

Se ami una persona, lasciala andare. Se torna da te è tua per sempre, se non lo fa non è mai stata tua.
    PROPOSTA INDECENTE

Fantozzi era già in postazione di battaglia: mutande, vestaglione di flanella, frittatona di cipolle per la quale andava pazzo, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato e RUTTO LIBERO!
    SECONDO TRAGICO FANTOZZI

-Ti ho fatto una semplice domanda, non c'è bisogno di diventare Woody Allen.
    -Le donne non domandano, insinuano.
    SLIDING DOORS

La più grande beffa che il diavolo abbia fatto è far credere al mondo che lui non esiste
    I SOLITI SOSPETTI

Eccomi lì. Circondato dalla mia famiglia e dai cosiddetti amici. Non mi ero mai sentito così solo. Mai in tutta la vita.
    TRAINSPOTTING

nirvana
    Partecipante

Film: “Tutti pazzi per amore”
    Due che riescono ad innamorarsi di questi tempi sono più rari delle scimmie albine del Borneo e dovete accoppiarvi e mandare avanti la specie: è così che funziona.

Film: “Ho voglia di te / HVDT”
    Ho paura di innamorarmi di te. Ho paura di perderti.

Film: “Hitch – Lui si che capisce le donne”
    Nella vita non contano i momenti che il respiro te lo danno, ma quelli che il respiro te lo tolgono.

Film: “Son de mar” di Bigas Luna
    Abbandonati al presente e non pensare a cosa accadrà domani.

Film: “Son de mar” di Bigas Luna
    Ho attraversato tutti gli oceani per capire che non posso stare senza di te.

Film: “Sex and the City. Il film”
    Mi sentivo una scema, avevo talmente messo in gioco i miei sentimenti che non mi ero resa conto di giocare da sola.

Film: “Un appuntamento da sogno” di Robert Luketic
    Esistono tre modi per classificare un amore: un amore dal quale uscirai in qualche mese, un bell'amore in qualche anno e… ahhh… poi c'è… il grande amore… da cui non uscirai mai.

onestamente ne ho un miliardo di frasi che mi piacciono e che hanno un senso per me!!! solo per me!!!!

nirvana
    Partecipante

questa poi….è perfetta!!!
    Film: “Scusa ma ti chiamo amore” di Federico Moccia
    I giorni passano lenti, uno dopo l’altro, senza essere diversi. Quei giorni strani dei quali uno non si ricorda neanche la data. Quando per un attimo capisci che non stai più vivendo. Ti sta capitando la cosa peggiore. Stai sopravvivendo. E forse può ancora non essere tardi. Poi una sera. Quella sera. Improvvisamente. Di nuovo vivere

Film: “Two weeks notice – Due settimane per innamorarsi” di Marc Lawrence
    Lei è diventata il mio pensiero fisso
    E non la voglio ignorare
    Non la posso ignorare

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

“Il tuo cuore e' libero, abbi il coraggio di seguirlo”.
    Il padre di William Wallace in Braveheart

“Le cose che possiedi alla fine ti possiedono”. (segnalata da Stefano Bongiorno)
    Tyler Durden (Brad Pitt) in Fight Club

“La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto”.
    Brad Pitt (Tyler Durden) in Fight Club

“Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità”.
    da Il Gladiatore

“Adesso credo, guardandomi indietro, che non combattevamo il nemico ma noi stessi, ed il nemico era in noi”. (segnalata da Alberto)
    Chris Taylor in Platoon

“La capacita' di parlare non ti fa essere intelligente”.
    Qui-Gon Jinn in Star Wars – Episodio 1: La Minaccia Fantasma

Tu pensi che un uomo può cambiare il suo destino? – Io penso che un uomo fa ciò che può finché il suo destino si rivela”.
    da L'Ultimo Samurai

“Si deve essere se stessi, fare le proprie scelte morali…
    anche quando richiedono vero coraggio. Altrimenti si e' come robot, o lucertole”.
    Leonard Zelig in Zelig

Spiderman
    Partecipante

” Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi, ma non spetta a loro decidere; possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso. ”

Gandalf a Frodo nel Signore degli anelli.

“'L'intelligenza non è un privilegio, è un dono… e va usata per il bene dell'umanità”

Doc Ock

cenereo
    Bloccato

“il livello di controllo che detengono quelli che credono ad un dio a loro propria immagine è uguale al loro livello di arroganza”
    tratto da What the bleep Do.We know

ezechiele
    Partecipante

[youtube=480,295|norel]AI96e1vGvpk

[youtube=425,344|norel]oODisCdWnf8

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Eze, due scene “storiche” 🙂
    Che fortuna che i due siano riusciti a fare un film insieme, altrimenti ci sarebbe stato un “buco” nel cinema italiano…

ezechiele
    Partecipante

ogni tanto mi chiedo cosa succederebbe con benigni al posto dello psicofantino… almeno ci faremmo del ridere come si deve! 😀

nirvana
    Partecipante

Che stupidi che siamo,
    quanti inviti respinti, quanti…
    quante frasi non dette,
    quanti sguardi non ricambiati…
    tante volte la vita ci passa accanto
    e noi non ce ne accorgiamo nemmeno.

dal film “Le fate ignoranti”

Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa.
    Se hai un sogno tu lo devi proteggere.
    Quando le persone non sanno fare qualcosa
    lo dicono a te che non la sai fare.
    Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.
    Punto.

dal film “La ricerca della felicità”

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.