Gersù Cristo segreto

Home Forum TEOLOGIA Gersù Cristo segreto

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  realternativo 9 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

realternativo
    Partecipante

Ciao a tutti! Sono Giò.
    Da tempo mi sto interessando della figura del Cristo, da un punto di vista storico ed anche esoterico. Sono rimasto deluso dai ricercatori di estrazione cristiana. Troppo di parte…e quindi cammuffano la loro presunta “ricerca storica” con ricostruzioni forzate, volte a giustificare le tante incongruenze dei Vangeli. Invece ho molto apprezzato, oltre al best-seller “Il Codice da Vinci” (sarà anche un fumettone hollywoodiano che si è preso molte libertà, ma ha avuto il grosso merito di percorrere coraggiosamente altre strade d'indagine ), anche “Nuove Ipotesi su Gesù” di David Donnini (ed. Macro) e, soprattutto, “La Dinastia di Gesù” (ed. Piemme) di Tabor, un'opera che ho trovato scorrevole, logica ed innovativa, supportata da numerose prove, e pur sempre rispettosa verso la figura del Cristo. Pure “La Croce di spine” di Tranfo, non è male; sebbene lo stile che usa è un un po' troppo “accademico” per i miei gusti, ed il contenuto non mi è sembrato poi così nuovo. Mi ha intrigato parecchio anche questo sito: http://templarforce.googlepages.com/pasqua2009
    e credo proprio che mi procurerò il libro appena sarà disponibile.
    Accetto vostri suggerimenti riguardo a siti, letture ed altre informazioni sull'argomento che, ripeto, m'interessa molto e su cui ritengo sia giusto fare un po' di chiarezza, finalmente, al di là di ciò che
    propinano come “infallibile ed indiscutibile” chiese cristiane varie e gruppi religiosi.
    Un abbraccio a tutti/e, e buona Pasqua…all'insegna di una ricerca veritiera! Giò

mudilas
    Partecipante

Buona Pasqua anche a te.

per me Cristo è l'archetipo del sole..morire per risorgere…i solstizi…la precessione degli equinozi…

qui c'è un po' di materiale
    http://www.altrogiornale.org/search.php?q=&r=0&s=Cerca&in=cristo%2C+ges%C3%B9&ex=&ep=&be=&t=all&adv=0

windrunner
    Partecipante

Ti consiglierei di leggere quanto un grande Yogi indiano trasferitosi in Occidente per portare uno Yoga liberatorio dice su una grande figura quale Gesù il “Cristo” così come di un'altro grande personaggio che visse 3000 anni prima di Gesù: Baghavan Krishna. (Già da qui si potrebbe denotare la radice “Kri” ma non anticipo nulla 😉 )

Inoltre è interessante anche come spieghi che le religioni hanno una matrice comune e che per questo non esistono tanti dèi quante sono le religioni bensì siamo tutti uniti sotto lo stesso Dio.

Per informazioni su questo Guru puoi leggere qui: http://www.altrogiornale.org/page.php?45

Se poi ti interessa puoi cominciare leggendo questi due libri, nell'ordine:

– Autobiografia di Uno Yogi
    – L'eterna ricerca dell'Uomo

Entrambi editi in Italia da Astrolabio.

Spero di averti dato qualcosa sul quale ricercare… ciao e benvenuto! 🙂

Spiderman
    Partecipante

Ciao Giò, se non lo hai già letto ti consiglio il “quinto vangelo”.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ciao Giò !!!

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

zret
    Partecipante

Interessante. Real. A quale dei due Messia ti riferisci?

Pyriel
    Bloccato

…..

Benvenuto Giò, capita ogni tanto che un Angelo di Dio scenda sulla Terra, nel tempo, e attraverso un corpo umano parli delle cose del Cielo, non ti meravigliare.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Benvenuto Giò, clicca sul tasto più grande (mostra un bellissimo uomo dai capelli lunghi) che trovi nella colonna destra di questo sito 😉

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

xxo
    Partecipante

La mente è l'artefice di tutte le cose. Voi dovete indurla a creare soltanto il bene. Se, con tutta la forza della volontà dinamica, vi concentrerete su un determinato pensiero, alla fine lo vedrete prendere una tangibile forma esteriore. Quando riuscirete a servirvi della volontà esclusivamente per scopi costruttivi diverrete padroni del vostro destino.

Da Gesù, ripreso da il “bellissimo uomo dai capelli lunghi”…..

zret
    Partecipante

La mente mente.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.