Gesù è stato assassinato sul palo, o croce?

Home Forum TEOLOGIA Gesù è stato assassinato sul palo, o croce?

Questo argomento contiene 36 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dolbyjeck 11 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 37 totali)
  • Autore
    Articoli

dolbyjeck
    Partecipante

Una domanda un po retorica, ma Gesù è morto ……..in croce?
    Antica pompei, in tutti gli affreschi rinvenuti nella citta di pompei nulla fa credere che in quel tempo si usasse la croce come mezzo di tortura! Roma governava a pieno titolo, è le sue forme di tortura erano conosciute in tutto il suo territorio internazionale di quei tempi…………

Sarà vero che il Cristo fu assassinato sul palo? 😕

iniziato
    Partecipante

… ma gesù non era morto in India oltre i cento anni di età?

zoagli_2007
    Partecipante

questa sarebbe la storia che raccontano i Veda. Gesù viene tirato giù dalla croce che non è morto ma solamente svenuto.Ho visto tempo fa un documentario su Discovery che parlava proprio di questo. Come se la fuga di Gesù fosse stata organizzata e pianificata: Giuseppe di Arimatea mette a disposizione il suo sepolcro e il suo medico personale che si occupa di “curare” il corpo di Cristo dalle ferite. Lo lava,lo cosparge con unguenti medicamentosi (erano specificati anche gli ingredienti perchè ogniuno aveva una proprietà specifica,mi spiace non me li ricordo) e lo avvolge nel “lenzuolo” sopratutto per proteggerlo da polvere ed eventuali insetti.Le sostanze delle pomate unite alla immobilità del corpo fanno sì che nel tessuto rimanga impresso il disegno della persona sottostante,da qui la Sacra Sindone.Dopo 48 ore Gesù esce dalla catalessi e viene aiutato a fuggire in India.Questo è ciò che sapevo io

Contattomassivo
    Partecipante

Dopo 48 ore Gesù esce dalla catalessi e viene aiutato a fuggire in India.

Che senso ha fuggire dopo invece che prima?
    E soprattutto che senso ha chiedersi se Gesù è stato assassinato sul palo, o croce? 😉

Ciao 😕

Quantico
    Quantico
    Partecipante

[quote1193090698=Contattomassivo]

Dopo 48 ore Gesù esce dalla catalessi e viene aiutato a fuggire in India.

Che senso ha fuggire dopo invece che prima?
    E soprattutto che senso ha chiedersi se Gesù è stato assassinato sul palo, o croce? 😉

Ciao 😕
    [/quote1193090698]
    :p
    ci vorrebbe un prete per farsi 2 risate
    chissà cosa direbbe se ci sentisse andrebbe su tutte le furie :p

iniziato
    Partecipante

i preti !amazed
    penso che ce li mangeremmo a colazione…

altair
    Partecipante

[quote1193132030=iniziato]
    i preti !amazed
    penso che ce li mangeremmo a colazione…
    [/quote1193132030]

Dai commenti letti qua e la nelle varie discussioni non credo che tutti lo farebbero sai.

iniziato
    Partecipante

si non tutti è vero! ma io sono molto vorace, che vuoi nella vita ho abituato il mio corpo a mangiare poco poco e ad avere fame sotto altri aspetti !lol

dolbyjeck
    Partecipante

le vostre risposte sono mitiche! grazie di cuore a voi tutti x aver risposto, lo so che sembra retorica la domanda….Gesù è morto in croce? ma non tutti sanno la verità, è un modo x attirare l'attenzione verso persone che non sanno……………. così faremo loro un regalo, chiedersi se tutto è reale……..

Contattomassivo
    Partecipante

[quote1193159845=dolbyjeck]
    [..] ma non tutti sanno la verità, è un modo x attirare l'attenzione verso persone che non sanno……………. così faremo loro un regalo, chiedersi se tutto è reale……..
    [/quote1193159845]
    Ciao dolbyjeck, scusami se calco la mano, ma la verità di chi?
    Chi è costui che conosce la verità sul come siano andati i fatti 2000 anni fa?
    Gli storici?
    Gli archeologi?
    I medium?
    Viaggiatori astrali?
    Viaggiatori con ipnosi regressiva?
    Cronovisori?

C'è chi dice che Gesù non sia mai esistito, che non ci sono prove valide, c'è chi dice il contrario, tra chi crede si aprono dibattiti se fu un esseno o un ebreo, chi dice che aveva moglie e chi no, chi sul come fosse morto etc … tante, troppi dettagli che non servono ad un bel nulla se non a fare polemica.
    Secondo il mio parere, ci si dovrebbe concentare sul messaggio che è arrivato fino a noi, un messaggio che è comune a tutti i più grandi spiriti sapienti della storia, un fattore che accomuna tutti, l'Amore la Giustizia e la Pace.
    Per il resto ognuno ha la sua storia da raccontare sul come si siano svolti presumibilmente i fatti.
    La verità è sempre personale e va ricercata con i propri sforzi.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 37 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.