Gesù Cristo? Sepolto in Giappone…

Home Forum TEOLOGIA Gesù Cristo? Sepolto in Giappone…

Questo argomento contiene 46 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Robby 7 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 47 totali)
  • Autore
    Articoli

Robby
    Bloccato
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

mi viene in mente..
    [21] Allora, dunque, se qualcuno vi dirà: “Ecco, il Cristo è qui, ecco è là”, non ci credete
    che strano mondo..

Robby
    Bloccato

[quote1291038495=Richard]
    mi viene in mente..
    [21] Allora, dunque, se qualcuno vi dirà: “Ecco, il Cristo è qui, ecco è là”, non ci credete
    che strano mondo..
    [/quote1291038495]

Infatti…

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1291037892=Richard]
    mi viene in mente..
    che strano mondo..
    [/quote1291037892]
    🙂 … sai ho pensato alla stessa cosa !
    ma a dire la verità non sento che la cosa sia importante per me … il suo sepolcro potrebbe essere ovunque o non esserci affatto, la sua vita potrebbe essersi svolta in mille modi diversi e in epoche improbabili o in luoghi inaspettati, o forse non essere mai esistito, il suo nome potrebbe anche essere diverso …
    Quello che è veramente importante per me è il messaggio contenuto nel racconto della sua esistenza … il messaggio di amore … e tra gli esseri umani esistiti in questa terra, tanti potrebbero portare il suo nome, perchè tanti hanno vissuto nell'amore !heart

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Robby
    Bloccato

[quote1291038673=prixi]
    mi viene in mente..
    che strano mondo..
    [/quote1291037892]
    ma a dire la verità non sento che la cosa sia importante per me … il suo sepolcro potrebbe essere ovunque o non esserci affatto, la sua vita potrebbe essersi svolta in mille modi diversi e in epoche improbabili o in luoghi inaspettati, o forse non essere mai esistito, il suo nome potrebbe anche essere diverso …
    Quello che è veramente importante per me è il messaggio contenuto nel racconto della sua esistenza … il messaggio di amore … e tra gli esseri umani esistiti in questa terra, tanti potrebbero portare il suo nome, perchè tanti hanno vissuto nell'amore !heart
    [/quote1291038673]

E se ti dicessero che era un alieno, acceteresti la cosa con la stessa tranquillità?

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

siamo figli dell'Universo

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1291039555=Robby]
    [quote1291038673=prixi]
    mi viene in mente..
    che strano mondo..
    [/quote1291037892]
    [/quote1291038673]

E se ti dicessero che era un alieno, acceteresti la cosa con la stessa tranquillità?
    [/quote1291039555]
    assolutamente si !!!! :ok!:

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1291041866=Richard]
    siamo figli dell'Universo
    [/quote1291041866]
    :si:

Nuzzi
    Partecipante

Io non sono così convinto che il messaggio di Gesù sia poi un messaggio così bello.
    Alla fine è tutto riducibile a “comportati bene e andrai in paradiso”, comportati male e brucerai nel fuoco della Ghenna…

Cioè sostanzialmente un ricatto. O mangi la minestra e fai felice la mamma o non la mangi e allora salti dalla finestra.

Dov'è la bellezza nel ricatto che ti obbliga a non considerare la tua vita attuale in nome di una pseudo vita dopo la morte in cui tutto è bello tutto è buono tutto è giusto.
    Più che un bel messaggio mi sembra un atteggimaneto infantile basato, come ricordavo poco fa, sul ricatto.
    Io non lo voglio un Dio che basa il suo amore sul ricatto, che mi giudica buono o cattivo in base a delle regole che sono arbitrarie e assolutamente non universali. Non sono neppure soddisfatto della spiegazione che si usa solitamente per confutare questa posizione:
    Solitamente a questa mia affermazione mi si risponde con un largo sorriso e queste parole:
    “Dio ti ama sempre, sei tu che decidi di allontanarti dal suo amore, lui ti amerebbe sempre”.
    Cioè come dire “non è lui che ti giudica sei tu che ti muovi avvicinandoti o allontanandoti da lui”.
    Se è così allora perchè non fare il cazzo che ci pare tutta la vita per poi convertirci un istante prima di morire, o addirittura un istante prima di essere giudicati?

Se ci ama sempre e come solo un Dio può amare, dovrà amarci anche se lo prendiamo in giro, se lo usiamo, se utilizziamo il nostro intelletto per creare una scappatoia che ci permetta di vivere rilassati sapendo che c'è sempre tempo per salvarci…

O no?

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Non so non ho letto abbastanza la Bibbia o il Vangelo

* Chi dice di essere nella luce e odia suo fratello, è ancora nelle tenebre.
    * Nessuno mai ha visto Dio; se ci amiamo gli uni gli altri, Dio rimane in noi e l'amore di lui è perfetto in noi.
    * Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso.
    * Questo vi comando: amatevi gli uni gli altri.
    * In verità, in verità vi dico: chiunque commette il peccato è schiavo del peccato.
    * Se uno dicesse: “Io amo Dio”, e odiasse il suo fratello, è un mentitore. Chi infatti non ama il proprio fratello che vede, non può amare Dio che non vede. Questo è il comandamento che abbiamo da lui: chi ama Dio, ami anche il suo fratello.
    * Chi è fedele nel poco lo è anche nel molto e chi è disonesto nel poco lo è anche nel molto.
    * Carissimi, se Dio ci ha amato, anche noi dobbiamo amarci gli uni gli altri.
    * Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri.
    * Io, Gesù, ho mandato il mio angelo, per testimoniare a voi queste cose riguardo alle Chiese. Io sono la radice della stirpe di Davide, la stella radiosa del mattino.

http://www.pensieriparole.it/aforismi/autori/g/gesu-di-nazareth/pag1

Che sia esistito o meno
    questo tipo di frasi , non precisamente quelle sopra dico in generale,comunque possono essere penso interpretate diversamente a secondo di chi le legge anche..
    http://aforismi.meglio.it/aforismi-di.htm?n=Ges%F9+di+Nazareth

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 47 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.