Giorgio Bongiovanni

Home Forum L’AGORÀ Giorgio Bongiovanni

Questo argomento contiene 117 risposte, ha 25 partecipanti, ed è stato aggiornato da Richard Richard 10 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 118 totali)
  • Autore
    Articoli
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Allora ragazzi quando Contattomassivo vorrà intervenire potremmo discutere qua di Giorgio, ma mi raccomando serietà e calma altrimenti si chiude, grazie .
    Per ora non rispondete, vedo se Contattomassivo è disponibile.
    Cerchiamo di concentrarci, per il tempo che può dedicarci Contattomassivo, sulla visione spirituale di GB in particolare, poi se vorrete, possiamo anche discuterne opponendo le nostre, qua o su altra discussione, però per favore evitiamo discussioni non costruttive, ce la possiamo fare, qua siamo forti.
    (scusate se sono un pò duro, ma per me il RISPETTO è una regola d'oro e a volte posso perdere la pazienza per un attimo.)

Quantico
    Quantico
    Partecipante

Bravo Riky,
    quando siamo pronti partiamo

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Richard è una buona idea

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Allora ho avvisato anche Urzi, dovrebbe intervenire anche lui così finalmente ne parleremo con calma e costruttivamente.

Intanto riporto le risposte interessanti di Contattomassivo, metto in grassetto le parti per me da notare di più.

———————————

Ciao a tutti, scusatemi in anticipo percè sarò sgrammaticato e dislessico ahahaahah ma avendo poco tempo devo concentrare i pochi minuti e saltare il controllo lessicale/gergale/etc. Siccome mi è stato chiesto di partecipare alla discussione, cercherò di rispondere un po’ a tutte quelle risposte che mi stuzzicano… in blocco, spero mi perdonerete del pappone di cose…
    Inizio…

scrisse …
    Non vedo perchè degli esseri extraterrestri dovrebbero rivolgersi solo ai cristiani e non alle altre religioni. .

si rivolgono a tutti indistintamente.
    L’uso della simbologia cristiana può essere dovuto
    Ipotesi 1) % di uomini di religione cristiana maggiore nel globo => maggior presa di coscienze
    Ipotesi 2) I fatti di Gesù-Cristo sono accaduti veramente (tralasciamo la datazione, le prove giunte fino a noi, e tutte le polemiche che girano attorno, D.Icke in primis che non ha dimostrato nulla se non quello di essere approssimativo come tutti quelli che vogliono sfornare un proprio pacchetto preconfezionato sul Cristo)

Nota: il cristianesimo è una religione successiva al cristo, non è stata fondata da Gesù il Cristo ma da uomini.
    Religione e spiritualità sono due cose differenti, la religione contiene la spiritualità ma non l’inverso.

Nota2: Che molte storie mitologiche siano simili alla figura del cristo (vedi scritti di Icke)non deve escludere la possibilità che tali eventi narrati nei vangeli siano addirittura molto più antichi del periodo storico descritto, anzi forse potrebbe proprio essere una conferma che qualcosa è accaduto, come per il diluvio.
    Nota3: la storia è sempre stata fatta dai vincitori, quindi e da chi ha la grana e\o il potere per cambiare le carte in tavola.

scrisse …
    Quello che mi fa sempre storcere il naso è questo continuo discorso sul fatto che dialoghi con Gesù e la Madonna, cosa che, almeno ai miei occhi, lo fa apparire meno credibile.

Incredibile non è sapere che GB dialoghi con entità fuori dal comune, ma sapere che molte persone non muovono un dito per aiutare i più indifesi, lottare per il bene comune e la Vita…questa è la cosa più incredibile. Siccome, purtroppo, la normalità è data dal numero, tali atteggiamenti sono diventati luogo comune. Se tu fossi un essere delle stelle o evoluto, parlare con esseri spirituali sarebbe la prassi e cosa banale e contrariamente atteggiamenti qui a noi normali sarebbero giudicati incredibili… Ora se tu fossi orientato all’Amore e alla ricerca del divino dentro di te, non avresti problemi a “parlare” con esseri molto più saggi. Siccome è una facoltà che si acquista con l’esperienza, se non studi e non ti applichi i risultati non si vedono…  ed è normale che una tale prerogativa possa risultare incredibile. Vai a spiegare ad un pigmeo che parli con tua madre dal videofonino, poi mi saprai dire cosa ti avrà risposto, se non ti avrà già mandato dallo stregone per farti esorcizzare dallo spirito demoniaco. XD

scrisse …
    Ad ogni modo ognuno è libero di dare l'interpretazione che crede. (so che la croce è un simbolo ben più antico del Cristianesimo; ad esempio nel crop in questione io vedo invece una croce celtica, perlomeno nella parte superiore, e si sa che la croce celtica è un simbolo solare, con i quattro bracci che indicano i punti cardinali).

La risposta è giusta, richiamo al Sole e al Cristo, essere solare. Duplice messaggio, cristianesimo e sole.

scrisse …
    Da quanto ho capito, ma non sono il piu indicato a spiegare, Bongiovanni parla dell'Universo come pienamente Cosciente e che quindi anche il Sole (lui da piccolo ha imparato da Siragusa) e la Terra, questa in ultimo si manifesta all'uomo sensibile, con le sembianze di una bella donna , appunta Maria.

Corretto, ogni cosa ha la sua “anima”, anche un sasso. Ma il sasso non è che appena all’inizio del suo cammino, un pianeta o addirittura un sole sono, nell’ottica dell’”evoluzionismo spirituale” mooolto progrediti.

scrisse …
    Comunque per quanto riguarda il fenomeno stimmate, fin da piccolo ho evitato di capire, ma piu che altro perche non capisco perchè un rappresentante di Cristo deve subire quel fenomeno , anche se fosse appunto un fenomeno divino.

Perché si usano i “mezzi di comunicazione” che più si addicono allo scopo.

scrisse …
    Ora però non lo escludo, perchè sono ignorante e non posso giudicare piu di tanto, perchè viene evitato di spiegare il fenomeno ?

Chi si è informato veramente sa la storia di GB sa quante analisi e test è stato sottoposto, non saranno certo un programma Tv e un paio di commedianti a fare la differenza. Chi usa la propria testa non si fa abbindolare da 4 cavolate televisive della mediasettete, e comunque la “verità” va ricercata, non la si aspetta davanti ad una Tv.

———-
    su AG abbiamo messo i filmati 😉 .
    ———–

scrisse …
    PErchè devo credere che da 20 anni almeno si taglia o si brucia le mani da solo? Lui come altri nella storia..
    La spiegazione dell'autocondizionamento per cui gli si producono automaticamente, non mi va giu..e poi perchè non hanno mostrato questo in tv?

Leggere e documentrasi… GB ha fatto diversi test medici, sia fisici che psicologici che hanno accertato la straordinarietà della sua condizione psico-fisica in tale situazione di ferite permanenti e quotidianamente sanguinanti.
    “la scienza odierna è portata ad interpretare le stigmate in termini psicosomatici. Tale interpretazione che non è mai stata dimostrata in maniera definitiva e soddisfacente, risulta inadeguata nei casi in cui le stigmate permangono per decenni, come nei casi di padre pio, teresa neumann, marthe robin, etc“ [adattato da libro, l’esperienza straordinaria di G.b. di paola Giovetti]

———
    scusa se forse non mi sono espresso bene era un modo un po brusco per dire che la verità va cercata, infatti i filmati con i medici sono stati segnalati su AG

per chi non li avesse visti sono qua:
    http://it.youtube.com/user/AstharSheran76
    ——–

e ancora…

le stigmate di GB:
    “- apparse nel giro di pochi anni
    – costante sofferenza
    – sanguinano una o + volte al dì
    – controlli medici di varia natura e genere sulle stigmate, e stato psichico dei seguenti dottori sparsi nell’arco di vari anni.:
    – maria luisa viel (ITA), Federico Finatti di Copparo(ITA), Stanis Previato di Rovigo (ITA), Carmen Recale de Fernandez (Paraguay), Sergio Alba Briseno (Mex), Berthold E. Schwarz (USA), Lisa Tyna Schwarz (USA), Daniel C.Nippes(USA)“

Appare evidente che di materiale c’è ne sarebbe fin troppo… ma avete mai sentito in maniera ufficiale qualcosa in merito?… no appunto perchè non è comodo che se ne parli in manoera ufficiale. Eppure per chi ha gambe per muoversi, occhi per leggere, orecchie per ascoltare e una mente libera per capire non avrà difficoltà a trovare le risoste sul caso.

scrisse …
    Io non credo al Dio inventato dagli uomini; forse è per questo che non mi piacciono le persone come Bongiovanni.

Che c’entra? Il dio barbuto non mi risulti essere uno degli insegnamenti di GB, anzi…documentarsi.

————
    Ecco magari potremmo approfondire bene questo punto 😉
    ————-
    scrisse …
    Questo non vuol dire che io possieda la Verità, ci mancherebbe, solo che adesso cerco di selezionare maggiormente le fonti per la mia ricerca.

la verità è un qualcosa di personale, ognuno ha la sua di verità,e verità affini fanno la verità comune. Quindi anche la Verità con la V maiuscola è un qualcosa di personale in cui si crede. Vivendo in una dimensione bipolare esistono fondamentalmente due Verità che si possono riassumere in due concetti principali.
    Amore e Odio. Chi persegue l’odio facendone la sua verità segue Lucifero, chi persegue l’Amore come verità serve il Cristo. L’amore e l’odio essendo due “tati d’animo” o manifestazioni dell’animo non sono niente altro che energie di polarità opposta. Sappiamo e sanno la > parte delle persone mediamente acculturate che qualunque cosa ci circonda visibile o non è fatto di energia… il resto delle equazioni ve le fate voi

———–
    Braden direbbe Amore e Paura, ma ci siamo capiti 😉
    ———–
    scrisse …
    Noi siamo i creatori di ogni cosa…
    Noi siamo Dio…

Formalmente corretto. Chi è alla fin fine Dio se non il creatore? E noi non creaimo ogni giorno qualcosa? Non è forse vero che dall’idea di un architetto nasce una casa? Non è forse vero che dall’idea di uno stilista nasce un abito? E allora perché non dovremmo pensare che dall’idea di una o più entità superiori nascano le stelle, i pianeti e gli esseri viventi? Certo è che sono “prodotti” un tantino complicati per noi da sfornare, così che per il momento da bravi studentucoli ci alleniamo a creare qualcosa di più piccolo e semplice.

—————-
    in questo caso ti avviso che una discussione che abbiamo provato a fare è tra chi pensa che noi facciamo DIO e chi pensa che DIO esista di per sè come campo che ci connette tutti e che si è diviso per creare noi, che abbiamo quindi una illusione di essere divisi ma siamo UNO.
    Non so in questo caso cosa ne penserebbe Giorgio?
    ——————

scrisse …
    Ah quindi gli alieni sono tutti cattivi e malefici e noi siamo “dei” buoni e belli…insomma un altro po di sano razzismo…lo hai preso dal buddhismo? Non credo proprio….dai su fai a modo

Da quanto mi risulta, fonti non attendibili perché non c’è modo di attendere a queste cose nel senso comune dell’attendibiltà, il pianeta terra è l’unico pianeta di questa galassia ad ospitare ancora energie negative (il male come viene detto)… fate un po’ voi.

——————-
    Su questo io sono quasi totalmente in accordo , altri molto meno, puoi approfondire? ne discutiamo?
    ——————
    scrisse …

Il vedere come Dio il sole, però, mi sa tanto di visione primitiva dell'uomo e molto uomo-centrica… Adesso sappiamo che la nostra stella non è l'unica e che anzi ce ne sono tantissime altre di vario tipo…
    Anch'io ogni tanto mi interesso a questi argomenti e cerco di capire… ma purtroppo mi sembra una ricerca troppo impari… come trovare un ago in un industria di pagliai (le religioni )…
    Sarebbe bello potersi avvicinare alla Verità vera, con la certezza di averla trovata, almeno in parte.

Non poi tanto difficile immaginare il Sole come Dio creatore della vita per questo sistema solare se alla fine senza il Sole la vita non esisterebbe. Il sole è prettamente una fonte di energia (beh ci sarebbe da fare una digressione sul fatto che il Sole non sia una fornace ma un una singolarità da dove fioriesce energia…buco bianco  ) quindi ritornando al fatto che tutto quello che abbiamo visibile e non è energia… trullalero trullalà e guarda un po’ come so semplici i ragionamenti quando si va alla base delle cose…

————–
    ne stiamo discutendo, ad esempio in merito al libro La Legge dell'Uno scritto nel 1981 e canalizzato, è stata canalizzata l'entità collettiva di 6a dimensione RA e Wilcock ne ha dato grosse fondamenta scientifiche e ne ha trovato congruenza anche con altro materiale canalizzato, in particolare quello di Cayce che ha lasciato centinaia di libri negli anni '30, tuttora seguiti da ricercatori in modo serio…centinaia di cartelle cliniche di persone guarite grazie alle letture mediche dell'Archivio Akashico, non so se ne sai qualcosa..ti ho scritto in merito, il libro La Legge dell'Uno contiene molti riscontri di ciò che diceva Siragusa e ora dice Giorgio in merito all'Universo e altro..poi come sai anche Ighina parlava in modo simile.

——————-

scrisse …

All'interno di queste teorie, il sole come dio può essere inteso come dio “locale”, non come entità globale e Richard in particolare sta cercando “l'ago in un'industria di paglai”….e qualcosa sta venendo fuori…..!
    ————————-

W la mente femminile. Esatto locale, ogni Sole è Dio e creatore del suo sistema..quindi più dei nella galassia…
    E la domanda è, chi crea i soli e le galassie ? Ragionate con la tecnica del micro e macrocosmo e potrete capire tante cose. Io almeno ho fatto così e mi ci trovo bene.

Allora scusate il pappone, spero di non avervi annoiati più di tanto, alla fine mi sono abborbidito un po’ perché mi sono anche stancato

Ciao.

—————-
    CM devi sapere che in poche parole quando sono partito con le mie ricerche per capire se stavamo davvero passando in un grande evento di cambiamento, ho iniziato a cercare in varie fonti, metafisiche, “paranormali”, scientifiche, ecc.. e man mano ho trovato collegamenti stupefacenti per me,tra Giorgio, Eugenio, Wilcock, Carla che ha canalizzato Ra della Legge dell'Uno, se non ho capito male anche nella cosmologia Russa di cui ho trovato articoli su NONSOLOUFO, Ighina e magari ora mi sfuggono altri, qualcosa ho capito che è stato accennato da Otis Carr discepolo di Tesla e da Tesla stesso, qualcosa che di sicuro si lega, ecc..tra tutti questi ho trovato legami sulla visione dell'Univero descritta da Giorgio…collegamenti che possono venire fuori in questa discussione con calma.

Qualcuno sicuramente si sarà anche fatto la domanda sulla possibilita che questa storia del 2012 sia tutta una costruzione con vari attori per ingannarci sul presunto evento divino/ufologico che realizzerebbe le profezie, io stesso chiaramente mi sono fatto la domanda e ho trovato dati e segni , che vedremo anche in seguito, per cui questo potrà sì essere parte del gioco fatto da forze terrestri che vogliono annullare/evitare/confondere l'evento, ma non sarà la causa primaria dell'evento, i segni che vediamo nei campi possono essere attribuiti all'uomo se non ci si informa a fondo, cosi come i segni nei cieli, ma i segni nello spazio ad esempio non saranno attribuibili all'uomo, cosi come altri..inoltre ho seguito io stesso l'evolversi della rete di legami tra varie fonti che hanno portato dati in merito al 2012, una rete che si è creata lungo il percorso e non da prima in modo preparato.

Wilcock aveva un sito ascension2000 che scartai a priori perchè avevo letto prima di Cayce e il materiale era interessante, quindi mi diede fastidio il discorso della “reincarnazione” in Wilcock di Cayce e lo scartai subito.

Poi cercai informazioni su McKinnon di cui avevo sentito qualcosina anni fa e trovai l'intervista del project camelot, sito allora ancora giovane e scarno, ma mi salvai il link.

Sapevo della storia delle piramidi e la faccia di marte e mio sono informato su Hoagland, leggevo la rivista Area51 di Baiata da poco tempo e li' trovai un accenno al disclosure project, poi anche articoli di Scantamburlo, di cui avevo trovato prima il sito e lo avevo notato come serio e interessante, quindi mi sorpresi di trovarmelo improvvisamente sulla rivista.

Ora non ricordo più tutti i passaggi, però cercando materiale sul “paranormale” trovai stazioneceleste e lessi The Divine Cosmos di Wilcock ,che mi spalancò il cuore e la mente, quindi rivalutai il suo lavoro e intanto il sito è cresciuto divenendo Divinecosmos.com, poi me lo ritrovai nel project camelot, le strade si erano unite, poi anche hoagland, ecc..fino addirittura con Scantamburlo, sono venuti in italia ad intervistarlo!..insomma il film di Wilcock non si intitolerà CONVERGENZA senza motivo..

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Mi sembra un ottima idea,bravo!!!!

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1219439850=Richard]
    Allora ho avvisato anche A.Urzi, dovrebbe intervenire anche lui così finalmente ne parleremo con calma e costruttivamente.
    [/quote1219439850]

Perfetto.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Chimico
    Partecipante

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

..edit..
    Prego di attendere con pazienza l'intervento dei nostri ospiti, fino a quel momento potete ignorare la discussione, cerchiamo di distinguerci dai soliti luoghi di discussione poco costruttiva, grazie.

Sicuramente ci vorrà un po di pazienza so che entrambi sono molto impegnati col lavoro o studio.

xxo
    Partecipante

Ok Richard, a te il timone :O

zret
    Partecipante

Meglio che non mi esprima su Bongiovanni….

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 118 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.