Giove, le sue lune e gli Hopi – Torniamo alla natura?

Home Forum PIANETA TERRA Giove, le sue lune e gli Hopi – Torniamo alla natura?

Questo argomento contiene 68 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  xxo 10 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 69 totali)
  • Autore
    Articoli

xxo
    Partecipante

Con la news di ieri Richard unisce un altro anello di cogiunzione tra le più antiche profezie e gli avvenimenti attuali.
    La news è:
    Giove e le sue Lune preparano un inverno nucleare sulla Terra https://www.altrogiornale.org/news.php?extend.3467
    Dai link si arriva subito alle profezie Hopi https://www.altrogiornale.org/news.php?extend.1671
    Per chi approfondisce ancora abbiamo i conigli a sei orecchie, rane con gambe e braccia in più, i bambini giganti, tartarughe con due teste e altro facilmente trovabile sul web.

La “soluzione” che gli Hopi ventilano è:
    Diventare semplici e ritornare a vivere con e sopra la Terra e in armonia con le sue creature.

Alla luce della news di Giove, pensate sia il caso di iniziare operativamente il ritorno alla natura?
    Dico operativemante perchè ne parliamo da tempo ma, quantomeno io, non ho intrapreso iniziative reali, tranne la bici, l'orto e poco altro.
    In cuor mio spero sempre che le profezie nn si avverino, ho sempre questa piccola speranza. Devo dire che più passa il tempo e più questa speranza si assottiglia.

Per me e per la mia famiglia sarebbe un radicale cambio di stile di vita che, anche se reputo necessario per un sacco di motivi, mi spaventa un po'.
    Devo anche dire che conosco persone che lo stanno già facendo….

Quindi chi ha terre si ritenga fortunato? (anche se è il mio caso nn mi ritengo tale)
    E chi non le ha? Ed il fattore acqua, semi, i raccolti, gli animali?
    Cosa ne pensate? Iniziamo?
    😕

iniziato
    Partecipante

Terra, acqua , luogo riparato lontano dai centri abitati, questi saranno la vera ricchezza del domani.

Ritorniamo alla Natura xxo!

ezechiele
    Partecipante

io sono inferocito…. non “lo facciamo” (il mio nucleo familiare) xche ancora legati dalle catene del debito…. io ci sto lavorando, speriamo di essere “in tempo”!

mirach72
    Partecipante

Perchè non realizziamo un progetto comune tra tutti gli utenti di AG ? Magari il recupero di qualche vecchio borgo abbandonato per poi andarci a vivere tutti insieme? 🙂

iniziato
    Partecipante

é una cosa troppo difficile da realizzare quella che proponi mirach.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1220861978=ezechiele]
    io sono inferocito…. non “lo facciamo” (il mio nucleo familiare) xche ancora legati dalle catene del debito…. io ci sto lavorando, speriamo di essere “in tempo”!

[/quote1220861978]

Quanto ti capisco, anche noi siamo legati mostruosamente alla catena del debito….faccio la raccolta differenziata, cerco di comprare i prodotti biologici, bevo acqua diamante dal rubinetto, quello che posso compro alla bottega equo solidale….ma vivere di un stipendio credetemi non è facile….di conseguenza tante cose necessarie abbiamo dovuto comprare a debito….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

deg
    Partecipante

Sono d'accordo con Iniziato…
    Ma quando ho letto la tua proposta mirach il mio cuore ha fatto un balzo!!!!
    Vecchi ricordi bellissimi….. :&D

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1220862519=m.degournay]
    [/quote1220862519]

Deg, perchè solo ricordi….?

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

deg
    Partecipante

[quote1220862652=farfalla5]
    [quote1220862519=m.degournay]
    [/quote1220862519]

Deg, perchè solo ricordi….?

[/quote1220862652]
    Si Farfalla.
    Parlavo di progetti di ritorno alla natura insieme con diverse persone che ho vissuto un pò di tempo fa!
    Momenti di ricchezze assolutamente, ma, anche se non ci sono state liti, le cose piano piano sono sfumate, ognuno ha presa una sua via.

Ora comunque vivo in campagna e sto cercando di convincere mio marito ad attuare un progetto che non mi dispiacerebbe, magari quando, con alcuni amici saremo tutti in pensione, cioè quello aprire una specie di bed and breakfast in un posto che ci piace, e chi si vede si vede: se viene qualcuno bene, sennò non fa niente, tanto abbiamo l'autonomia, terra, acqua, e amore!!! :VV: 😀

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Ora è rosso fuoco.

Procuratevi un po di robetta, così, tanto per iniziare…

..ad esempio una bella lente di fresnel, sperando che ci sia il sole…

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 69 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.