GLI PSICOFARMACI…

Home Forum SALUTE GLI PSICOFARMACI…

Questo argomento contiene 49 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  NAPOLI IN A 11 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 50 totali)
  • Autore
    Articoli

NAPOLI IN A
    Partecipante

…ALLA BASE DI SUICIDI E OMICIDI…TRA I RAGAZZINI…
    VEDETE QUESTO VIDEO SHOCK E COMMENTATE..

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Sto male a vedere questo filmato, non so se qualcuno della Redazione crede che vada postato anche nella categoria “Medicina” puo' tranquillamente procedere…

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

kiky
    Partecipante

cosa c'e da commentare in questo caso? mi chiedo solo perche ci sono persone che danno antidepressivi ai bambini

iniziato
    Partecipante

effettivaente c'è poco da dire…
    C'è ancora chi creda in questa “medicina” ??

altair
    Partecipante

Napoli in A apre il topic con un video e un'affermazione: alla base di suicidi ed omicidi tra i ragazzini. Il video è effettivamente raccapricciante, ma è solo un aspetto di una questione più complessa che non può essere affrontata limitandosi a guardare il video e inorridire.

Il problema sollevato è il tema del suicidio.

E' un problema del quale i media parlano poco e malvolentieri.

Perchè?

Forse perchè è un problema che riguarda soprattuto il mondo occidentale industrializzato. Le statistiche ci informano che quanto più è evoluto un paese sotto il profilo economico e culturale, tanto più è alto il tasso dei suicidi. Il record, poco invidiabile, spetta al Giappone, 35.000 suicidi l'anno (fonte: L'Espresso 2005), mediamente un suicidio ogni quarto d'ora circa.

Il problema investe ogni ceto sociale ed ogni età. Assume toni molto drammatici e toccanti quando le vittime sono i più giovani.

Tuttavia pensare che dietro un suicidio possa esserci solo una terapia sbagliata lo trovo riduttivo.

Alla base di ogni suicidio c'è il disagio, è bene chiarire questo aspetto.

Il disagio a sua volta presenta un problema: la sua evoluzione è imprevedibile.

Le terapie posso essere utili oppure aggravare il problema.

Una terapia con psicofarmaci costituisce sempre un rischio per questo motivi.

Limitarsi a criticare negativamente e basta è inutile.

Il problema del disagio reclama urgentemente soluzioni.

Se si dice no agli psicofarmaci bisogna nel contempo proporre un'alternativa valida.

Altrimenti il disagio resta.

Il problema è chiaramente di natura sociale. La medicina investita da tale problema tenta di metterci una pezza, ma non è compito della medicina risolvere i problemi sociali.

I problemi sociali che generano il disagio sono a carico della politica e della cultura.

NAPOLI IN A
    Partecipante

come si fa a dire che un bamino irrequieto vive un disagio a quell'eta ? di che disagio puoi soffrire un bambino manifestandolo con l'irrequietezza???……lo si risolve somministrando psicofarmaci a base di droghe??….questo era il mio quesito non certo le cure giuste fatte a persone adulte con forti proplemi psicologici!!!!
    questo video denuncia le case farmaceuitiche che pur di allargare il loro parco consumatori…..invoglia all'uso indisciplinato….non confondo affatto le vere cure con quelle scellerate!!!!

altair
    Partecipante

[quote1188775205=NAPOLI IN A]
    come si fa a dire che un bamino irrequieto vive un disagio a quell'eta che di che disagio puoi soffrire manifestandolo con l'irrequietezza……somministrando psicofarmaci a base di droghe….questo era il mio quesito non certo le cure giuste fatte a persone adulte con forti proplemi psicologici!!!!
    [/quote1188775205]

L'irrequietezza è la manifestazione di un disagio

NAPOLI IN A
    Partecipante

[quote1188775290=NAPOLI IN A]
    come si fa a dire che un bamino irrequieto vive un disagio a quell'eta ? di che disagio puoi soffrire un bambino manifestandolo con l'irrequietezza???……lo si risolve somministrando psicofarmaci a base di droghe??….questo era il mio quesito non certo le cure giuste fatte a persone adulte con forti proplemi psicologici!!!!
    questo video denuncia le case farmaceuitiche che pur di allargare il loro parco consumatori…..invoglia all'uso indisciplinato….non confondo affatto le vere cure con quelle scellerate!!!!
    [/quote1188775290]

NAPOLI IN A
    Partecipante

[quote1188775323=altair]
    [quote1188775205=NAPOLI IN A]
    come si fa a dire che un bamino irrequieto vive un disagio a quell'eta che di che disagio puoi soffrire manifestandolo con l'irrequietezza……somministrando psicofarmaci a base di droghe….questo era il mio quesito non certo le cure giuste fatte a persone adulte con forti proplemi psicologici!!!!
    [/quote1188775205]

L'irrequietezza è la manifestazione di un disagio??
    [/quote1188775323]
    cioe' mi dici che un bambino vispo ha un disagio??…non sono assolutamente d'accordo….allora mia madre mi avrebbe dovuto sopprimere da piccolo…..

NAPOLI IN A
    Partecipante

un disagio va curato necessariamente con le droghe??…io non condivido la difesa di queste assurde terapie!!!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 50 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.