gnomi, elfi, folletti…e altro

Home Forum MISTERI gnomi, elfi, folletti…e altro

Questo argomento contiene 65 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sephir 10 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 66 totali)
  • Autore
    Articoli

El Mojo
    Partecipante

…E comunque si le fate sono un bel po controverse, non bisogna mai sfidare gli esseri del bosco a danzare…ti tengono un eternità!…
    E' vero, alla fine ho dovuto sposarmene una. E pensare che volevo solo passare un'oretta in discoteca….

mirach72
    Partecipante

Per sephir. Comunque ci tengo a sottolineare che non è farina del mio sacco, ma solo materiale reperito qua e là su Internet. 🙂

Per El Mojo. Sei micidiale. hahaha

Quantico
    Quantico
    Partecipante

[quote1219318754=io]
    Ne ho da gettare…

Se passi dalle mie parti andiamo a qualche bella tavernetta…

[/quote1219318754]

Magari così mi dici dove le getti !amazed

io
    Bloccato

[quote1219319414=Quantico]
    [quote1219318754=io]
    Ne ho da gettare…

Se passi dalle mie parti andiamo a qualche bella tavernetta…

[/quote1219318754]

Magari così mi dici dove le getti !amazed

[/quote1219319414]

Le carico nel bagagliaio dell'auto… :hehe:

mirach72
    Partecipante

Gli Elfi

Il loro antico nome nordico è ALFR e indicava i geni della mitologia nordica, simbolo delle forze dell'aria, del fuoco, della terra e dei fenomeni atmosferici in generale. Spiriti capricciosi, gli elfi, talvolta benevoli, talvolta malevoli, sono dotati di una terribile potenza.
    In origine pare che gli elfi siano stati concepiti come anime di defunti, poi furono venerati anche come potenze che favorivano la fecondità. Di qui la distinzione, nella mitologia nordica, fra Dokkalfar, “elfi delle tenebre”, e Liosalfar, “elfi della luce”.
    Hanno un grande senso della parità nei confronti di amici ed alleati. Non si fanno comunque molti amici ma non dimenticano mai quelli che hanno; nemmeno i nemici però. Preferiscono stare lontani dagli umani, non gradiscono la compagnia dei nani, e detestano i maligni abitanti dei boschi, Sanno cantare ed amano la poesia,
    coraggiosi e mai incoscienti, mangiano poco, bevono vino ed idromele, anche se di rado li si vede eccedere nel bere. Amano i gioielli artistici, la magia e le armi. Gli elfi credono sia utile conoscere il linguaggio di molte delle creature della foresta.

mirach72
    Partecipante

I Troll

Sembra esistano due tipi di troll: uno di dimensioni gigantesche (anche 3 metri) di natura maligna e uno di dimensioni umane più benevolo. Per quanto riguarda il loro aspetto fisico,sono robusti,hanno il naso lungo,artigli e quattro dita sia alle mani che ai piedi. Hanno la pelle rugosa e scura,pochi peli e una coda pelosa;non indossano vestiti ma pelli di animali.
    I Troll non sopportano la luce del sole,per cui girano di notte e se si espongono alla luce del sole diventano di pietra. Queste creature sono molto crudeli,non hanno rispetto delle altre razze;si divertono a rubare,uccidere e mangiare le altre creature. Assalgono le altre razze impadronendosi del loro cibo e averi.
    I Troll non muoiono facilmente,infatti se durante le loro lotte con gli altri esseri perdono un arto,riescono a rigenerarlo o a riattaccarselo;le loro ferite guariscono velocemente. Per uccidere un Troll bisogna farlo con l'acido o il fuoco,perche' in questo modo non riuscira' a rigenerarsi.
    Queste creature amano mangiare e divertirsi,suonare e danzare. Sono quasi tutti maschi e non vivono tra loro perche' sono poco socievoli.
    Se incontriamo un Troll,dobbiamo essere gentili con lui altrimenti puo' essere veramente cattivo,ma se siamo gentili sara' riconoscente.
    I Troll odiano in particolare nani,elfi e gnomi,ma odiano in genere tutte le razze.
    Si racconta anche che rubino i bambini, sostituendoli con i loro cuccioli.

mirach72
    Partecipante

Gnomo filmato in Argentina

Real Gnome caught on tape in Argentina

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Secondo me è una scimmietta 😉
    Certo che le immagini sono nitidissime vero?

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

mirach72
    Partecipante

Sì, logicamente l'ho postato solo come curiosità. Anche per me è un falso, sebbene creda nell'esistenza del Piccolo Popolo. 🙂

Quantico
    Quantico
    Partecipante

Interessante

anche a mio parere è finto, il movimento stesso un pò ondulatorio ricorda un piccolo primate.

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 66 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.