Gratis sul risciò per la mobilità sostenibile di Bologna. Il bici-taxi di BI-BO

Home Forum PIANETA TERRA Gratis sul risciò per la mobilità sostenibile di Bologna. Il bici-taxi di BI-BO

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Spiderman 7 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

Spiderman
    Partecipante

Bella iniziativa a Bologna.

E’ da qualche mese ormai che a Bologna esiste una nuova piccola realtà, una nuova prospettiva verde, nata dalla consapevolezza che qualcosa può cambiare. Il gruppo Primavera Urbana ha creduto fortemente nella possibilità di fare qualcosa a favore della mobilità sostenibile e questa determinazione ha portato alla concretizzazione della loro idea: il progetto BI-BO.

Ultimamente non è così difficile, girando per le strade del centro di Bologna, osservare la loro particolare bicicletta a tre ruote carenata che porta a spasso turisti o cittadini bolognesi.

La loro iniziativa è a dir poco lodevole: rendere, in modo del tutto gratuito e nel pieno rispetto dell’ambiente, un servizio utile a tutti.

Chiunque lo volesse, infatti, può richiedere un passaggio da un punto all’altro del centro storico, scoprendo così un nuovo modo, decisamente piacevole, di muoversi e di vedere la città.[…]

http://www.greenme.it/approfondire/buone-pratiche-a-case-history/3754-gratis-sul-riscio-per-la-mobilita-sostenibile-di-bologna-il-bici-taxi-di-bi-bo-

http://www.bi-bo.it/

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

E-vai, car sharing elettrico a Milano
    http://www.ecoblog.it/post/11707/e-vai-car-sharing-elettrico-a-milano
    E’ stato presentato ieri il nuovo servizio di car sharing E-vai nato dall’accordo tra Trenitalia-LeNord e A2A. Al momento l’iniziativa prevede 20 vetture elettriche e 5 colonnine di ricarica alla stazione di Cadorna di Milano. Da primavera si potranno noleggiare anche scooter elettrici.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

:yesss: !lol °lov
    oh, finalmente splendide notizie!!!!!

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

:ok!: :bravo:
    scusate, da un pò di giorni mi limito a leggere e a rispondere solo con qualche faccina ….
    Sopportatemi ancora per un pò cosi #hemm

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1293012296=prixi]
    scusate, da un pò di giorni mi limito a leggere e a rispondere solo con qualche faccina ….

[/quote1293012296]
    Pri, dai lo sappiamo che sotto le feste siamo tutti un po' out #ha

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1293049227=farfalla5]
    [quote1293012296=prixi]

[/quote1293012296]
    Pri, dai lo sappiamo che sotto le feste siamo tutti un po' out #ha

[/quote1293049227]
    🙂 … cara Farfy, non sono le feste a crearmi problemi … ormai questa sindrome l'ho superata da un pò di anni … sono le 10 ore al giorno a orario continuato nel lavoro prenatalizio che mi lessano il cervello #p 😀

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1293049891=prixi]

🙂 … cara Farfy, non sono le feste a crearmi problemi … ormai questa sindrome l'ho superata da un pò di anni … sono le 10 ore al giorno a orario continuato nel lavoro prenatalizio che mi lessano il cervello #p 😀

[/quote1293049891]
    mi riferivo proprio a questo…. 🙁
    Scappo a vedere fringe con i miei…. !lol

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.