Gruppo Bilderberg, sapete che cos'è?

Home Forum L’AGORÀ Gruppo Bilderberg, sapete che cos'è?

Questo argomento contiene 52 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da  deg 10 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 53 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #102504

    deg
    Partecipante

    Forse no. Niente di strano: non se ne parla molto!
    I media? Fermi tutti, acqua in bocca!……..

    “ll Gruppo Bilderberg (o conferenza Bilderberg) è una conferenza internazionale annuale, non ufficiale, ad invito di circa 130 esponenti, spesso con ruoli di rilievo nel mondo economico, finanziario o politico.

    Dato che le discussioni durante questa conferenza non sono mai registrate o riportate all'esterno, questi incontri sono sia oggetto di forte critica sia la fonte di molte teorie del complotto.

    L'obiettivo iniziale del gruppo sarebbe stato, nel contesto della guerra fredda, di rafforzare la cooperazione tra gli Stati Uniti ed i loro partner Europei. Inoltre, a causa del carattere molto riservato delle conferenze, il gruppo è stato a lungo considerato, da alcuni, una società segreta. Gli rimproverano possibilità di decisioni antidemocratiche che potrebbero essere prese da un gruppo così potente, in particolare, dalla caduta dell'Impero Sovietico, l'orchestrazione della mondializzazione economica.

    Il gruppo Bilderberg nasce nel 1952, ma prende questo nome solo nel 1954.
    Molti partecipanti al gruppo Bilderberg sono capi di Stato, ministri del tesoro e altri politici dell'Unione Europea (anche il presidente del Consiglio italiano Romano Prodi avrebbe partecipato a qualche meeting), ma prevalentemente i membri sono esponenti di spicco dell'alta finanza europea e anglo-americana.”
    Wikipedia.

    La riunione quest'anno si è tenuta in Virginia (USA) dal 5 all'8 giugno.
    Certamente non leggerete la notizia nel Washington Post, nel New York Times o nel Wall Street Journal, dal momento che gli editori di queste tre testate sono tutti membri del gruppo Bilderberg.

    Per l'Italia erano presenti franco Bernabé (Telecom Italia spa), Mario Draghi (Governatore Banca d’Italia), John Elkann (Fiat S.p.A.), Tommaso Padoa-Schioppa (exministro economia e finanze)…….
    Qui la lista di tutti i partecipanti.
    http://www.ecplanet.com/canale/varie-5/globalizzazione-73/1/0/39920/it/ecplanet.rxdf

    Che cosa hanno discusso?

    Un simposio che, a mio giudizio, è il più importante del mondo visto che i presenti decidono ogni anno quello che dovrà accadere nei 12 mesi successivi: guerre, crolli economici, erosione delle libertà, ecc. Mai nulla di buono in sostanza !
    Blondet http://www.ecplanet.com/canale/varie-5/globalizzazione-73/1/0/39885/it/ecplanet.rxdf

    Archivio AG https://www.altrogiornale.org/print.php?news.135
    Alcune foto souvenir dell'evento! http://cryptome.info/bilderberg08/bilderberg08.htm

    Teorie del complotto? :eyebro:
    Non c'è fumo senza fuoco…..


    #102505

    Anonimo

    Si ne avevo sentito parlare, ma discuterne secondo me è difficile.

    Proprio perchè non trapelano informazioni su cosa si parla e che decisioni vengono prese, la fantasia umana ha libero sfogo e tutti possono dire o credere tutto.

    Certo che rischioso è rischioso, su questo non si discute.

    L'unica cosa che si può fare è sperare… :O


    #102506

    deg
    Partecipante

    [quote1213101153=Anderl]
    Si ne avevo sentito parlare, ma discuterne secondo me è difficile.

    Proprio perchè non trapelano informazioni su cosa si parla e che decisioni vengono prese, la fantasia umana ha libero sfogo e tutti possono dire o credere tutto.

    Certo che rischioso è rischioso, su questo non si discute.

    L'unica cosa che si può fare è sperare… :O
    [/quote1213101153]

    Concordo, nessuno di noi ha gli elementi sufficienti (almeno credo) per discutere di questo.
    Intanto mi sembrava importante segnalarlo per chi non ne è a conoscenza.
    Sappiamo comunque CHI è che decide delle nostre sorti, il PERCHE' lo possiamo soltanto immaginare, in quanto al COME: bisogna tenere gli occhi aperti…..più che aperti! !amazed


    #102507

    Anonimo

    … permettimi di aggiungere…..

    “E speriamo che basti…” :((


    #102508

    deg
    Partecipante

    Potrebbe essere interessante….se riuscissi a capirne la metà!
    Lo posto per chi è più bravo di me.
    Jim Tucker, giornalista, autore del Bilderberg Diary, punta i riflettori sui loschi affari degli incontri Bilderberg.

    [link=hyperlink url][youtube=425,344]298Ij5hzQiw[/link]


    #102509

    deg
    Partecipante

    Bilderberg: Di che cosa si è discusso?

    “Microshippazione” su larga scala? (Da fonti di Jim Tucker):

    Fonti interne al meeting 2008 del Bilderberg hanno fatto trapelare i dettagli di quello che gli elitaristi hanno discusso a Chantilly (Virginia) la settimana scorsa, ed i punti di discussione sono tutt'altro che rassicuranti -un piano per schedare gli americani tramite un microchip, con il pretesto di combattere i gruppi terroristici i cui membri sono conosciuti come “occidentali biondi e con gli occhi azzurri”. Jim Tucker, giornalista veterano sempre sulle tracce della Bilderberg, confida in fonti che seguono regolarmente la Bilderberg come aiutanti e assistenti ma che non sono membri stessi dell'organizzazione. Le informazioni che hanno fornito quest'anno sono preoccupanti per chi ha seguito lo sviluppo del loro piano di fare in modo che l'opinione pubblica consideri l'impianto di microchip una comodità come le carte di credito. “Sotto la direzione della resistenza al terrorismo sono stati fatti dei passi avanti sulla conoscenza di come le organizzazioni terroriste stiano reclutando persone che non appaiano come il classico terrorista -e quindi giovani dagli occhi azzurri e i capelli biondi- da utilizzare come kamikaze” dice Tucker.

    E ancora:

    Bilderberg scettica sull'attacco all'Iran

    L'informatore di Tucker gli ha pure riferito che il Segretario della Difesa Robert Gates ha partecipato all'incontro della Bilderberg, pur non figurando ufficialmente sulla lista degli invitati. Gates era presente per esporre la sua tesi riguardo una guerra con l'Iran, ma la maggioranza dei membri della Bilderberg al momento sembra contraria ad un attacco in questo senso. “Gli Europei si oppongono di solito all'invasione dell'Iran -Gates ha incentrato la sua regolare propaganda a favore della guerra sul fatto che il nucleare iraniano sia una minaccia per tutti”, ha detto Tucker, aggiungendo che i membri Europei della Bilderberg hanno lasciato laidi commenti sulle ipotesi riguardo il luogo dove le armi nucleari iraniane siano tenute nascoste, scherzando sul fatto che potrebbero essere “nella tomba di Saddam Hussein”. Nonostante le opposizioni della Bilderberg, secondo Tucker l'amministrazione americana starebbe comunque considerando l'ipotesi di un attacco all'Iran prima che Bush lasci l'ufficio presidenziale in gennaio.

    E ancora:

    Il prezzo del petrolio e dell'energia

    “Uno dei ragazzi della Bilderberg ha sollevato questo quesito: dovremmo porre un tetto al rialzo del prezzo del petrolio, stiamo raggiungendo il punto di riduzione del guadagno” ha detto Tucker, sottolineando come la Bilderberg si sia resa conto che gli americani stanno scambiando le loro SUV con automobili più piccole e più efficienti ed utilizzando maggiormente i trasposti pubblici per contrastare l'impennata dei prezzi del carburante. L'informatore di Tucker ha riferito che la Bilderberg ha previsto un prezzo di 5$ al gallone per i carburanti per la fine di quest'estate ed il petrolio ad oltre 150$/barile, ma questo sarebbe il tetto massimo dopodiché probabilmente i prezzi cominceranno a scendere a causa dell'aumento troppo rapido di prezzo.

    Fonte – articolo intero http://freenfo.blogspot.com/


    #102510

    deg
    Partecipante

    Piano piano, piano piano, ci arriveremo?…..

    Pubblicato nelle news, l'articolo inviato da Skorpion 75:

    Un distretto scolastico del Rhode Island ha annunciato un programma pilota, per monitorare movimenti studenteschi per mezzo di identificazione a radiofrequenza (RFID), impiantato nel loro zaino scolastico.

    https://www.altrogiornale.org/news.php


    #102511
    elerko
    elerko
    Partecipante

    SIMBOLOGIA OCCULTA – Illuminati & Massoneria

    [youtube=425,344]H7IGsKC04ZA


    #102512
    elerko
    elerko
    Partecipante

    errore :&D


    #102513
    elerko
    elerko
    Partecipante

    SCIE CHIMICHE – Nwo e 2012 ( La Grande Opera )

    [youtube=425,344]RwH1u68mbu4


Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 53 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.