guardare il cielo

Home Forum L’AGORÀ guardare il cielo

Questo argomento contiene 30 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ezechiele 9 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 31 totali)
  • Autore
    Articoli

ezechiele
    Partecipante

guardarre le stelle, i pianeti, le nuvole…. ch strumenti usate voi? …. volevo provare a prendere un telescopio ma non ho idea di dove sbattere la testa, qualcuno ha qualche dritta?

grazie in anticipo! !lol

si vede eh che sono in cazzeggio :hehe:

ezechiele
    Partecipante

http://www.icosmart.it/sport/Ottica/Telescopi/?k=Bushnell-Telescopio-Voyager-114-mm&id=P23383

dite che questo e' ancora un “gioco”? va bene solo per vedere le stelle o anche l'orizzonte? … che differenze ci sono coi motorizzati? …

Omega
    Partecipante

[quote1230900808=ezechiele]
    guardarre le stelle, i pianeti, le nuvole…. ch strumenti usate voi? …. volevo provare a prendere un telescopio ma non ho idea di dove sbattere la testa, qualcuno ha qualche dritta?

si vede eh che sono in cazzeggio :hehe:
    [/quote1230900808]
    Per osservare il Cielo notturno come Dio comanda bisognerebbe abitare lontanissimo dalle città più o meno grandi ed avere strumenti professionali con lenti di qualità, grande apertura ed anche motorizzati – programmabili, eventualmente interfacciabili facilmente con macchina fotografica o meglio con la videocamera.

… Io mi diverto con i Software astronomici, ne esistono a centinaia, questi sono 2 screenshot presi dal “[color=#0077dd]Stellarium 0.10.0 beta[/color]“: http://www.stellarium.org/

[link=http://img154.imageshack.us/img154/3389/stellarium002ad0.png]
    [/link] … [link=http://img147.imageshack.us/img147/8321/stellarium003bw8.png][/link]

ezechiele
    Partecipante

grazie omega…. ne cercavo appunto uno medio, da poter interfacciare con la reflex digitale…. non ti nascondo che mi piacerebbe pure fare qualche scatto ben fatto ai nostri amatissimi irroratori

zret
    Partecipante

Eze, considerando che le scie chimiche sono diffuse in tutto il pianeta e che creano una patina che rende qusai invisibili le stelle, tutti i giorni dell'anno, credo che tu dovrai rinunciare. Al limite potrai vedere degli aerei chimici molto ingranditi.

Omega
    Partecipante

[quote1230903034=Zret]
    Eze, considerando che le scie chimiche sono diffuse in tutto il pianeta e che creano una patina che rende qusai invisibili le stelle, tutti i giorni dell'anno, credo che tu dovrai rinunciare. Al limite potrai vedere degli aerei chimici molto ingranditi.

[/quote1230903034]
    Sarebbe sufficiente sostituire il mirino del Telescopio con un bel Cannone Orgonico (e non solo).. :hehe:

ezechiele
    Partecipante

[quote1230904042=Zret]

[/quote1230904042]

beh, fra le righe credevo si fosse capito che son quelli il mio obiettivo…. :hfg:

ezechiele
    Partecipante

[quote1230904077=Omega]
    [quote1230903034=Zret]

[/quote1230903034]
    Sarebbe sufficiente sostituire il mirino del Telescopio con un bel Cannone Orgonico (e non solo).. :hehe:

[/quote1230904077]

io ti vedo che mi scherzi! ….

il cannone orgonico ce l'ho ben piantato in giardino…. lo dicevo qualche giorno fa… mi manca un contatore geiger per verificare l'efficacia…..

altair
    Partecipante

[quote1230907285=Zret]
    Eze, considerando che le scie chimiche sono diffuse in tutto il pianeta e che creano una patina che rende qusai invisibili le stelle, [u]tutti i giorni dell'anno[/u], credo che tu dovrai rinunciare. Al limite potrai vedere degli aerei chimici molto ingranditi.
    [/quote1230907285]

Non diciamo stupidaggini.
    Le stelle, in una notte di cielo sereno, si vedono benissimo anche a occhio nudo e dal centro illuminatissimo della città.

Ovunque esistono ancora (per fortuna) notti col cielo sereno, e ovunque quando il cielo è sereno le stelle si possono ancora ammirare ad occhio nudo.

Dire che tutti i giorni dell'anno le stelle sono quasi invisibili a causa della patina creata dalle scie chimiche è una gran caxxata.

Io comincio a farmi alcune idee su personaggi come Zret e Urzi che cercherò di illustrare in un post tutto dedicato a loro.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1230909286=altair]

Io comincio a farmi alcune idee su personaggi come Zret e Urzi che cercherò di illustrare in un post tutto dedicato a loro.

[/quote1230909286]

Conoscendoti, so che terrai i giusti toni.

Bentornato, mancavi da un po 😉

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.