Guerra Civile

Home Forum PIANETA TERRA Guerra Civile

Questo argomento contiene 51 risposte, ha 19 partecipanti, ed è stato aggiornato da  xxo 10 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 52 totali)
  • Autore
    Articoli

xxo
    Partecipante

Quante sono secondo voi le possibilità che questa recessione porti l'Italia e l'Europa in una guerra civile?

Le leggi contro popolo si sprecano, il concetto di libertà attuale assomiglia molto a quello di democrazia esportata in Iraq, i costi e i debiti sommergono la popolazione, le banche potrebbero chiudere o semplicemente smettere di lavorare, le forze dell'ordine eseguano senza pensare, le manifestazioni vengano gestite alla “Cossiga”.

Se e quando il crollo avverrà in pochi saranno pronti per sopravvivere.

Cosa pensate succeda?

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

In cuor mio spero e mi auguro che la situazione migliori, tramite dei veri e propri cambiamenti (radicali) della società. Chiamiamolo anche un risveglio.

Nel caso questo non avvenga, allora i rischi sono elevati. Se salta il sistema monetario, nessun dipendente statale andrà più a lavorare e questo causerà un veloce tracollo.

Non sono pessimista comunque, ancora oggi.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1225532555=xxo]
    Quante sono secondo voi le possibilità che questa recessione porti l'Italia e l'Europa in una guerra civile?

Le leggi contro popolo si sprecano, il concetto di libertà attuale assomiglia molto a quello di democrazia esportata in Iraq, i costi e i debiti sommergono la popolazione, le banche potrebbero chiudere o semplicemente smettere di lavorare, le forze dell'ordine eseguano senza pensare, le manifestazioni vengano gestite alla “Cossiga”.

Se e quando il crollo avverrà in pochi saranno pronti per sopravvivere.

Cosa pensate succeda?

[/quote1225532555]

Chi ha perso la speranza….è perduto….dai xxo le vie del Signore sono davvero infinite….

se fai così…. fai esattamente il gioco loro….la perdita di speranza…che equivale alla paura…..

Omega ha scritto un proverbio molto bello:

“Ci sono tre specie di ignoranza: sapere niente, sapere male, sapere quello che non vale.”

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1225532853=pasgal]
    In cuor mio spero e mi auguro che la situazione migliori, tramite dei veri e propri cambiamenti (radicali) della società. Chiamiamolo anche un risveglio.
    [/quote1225532853]

e così sia…..
    complimenti al tuo avatar….la sacra sillaba OM

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

ezechiele
    Partecipante

si, stupendo il tuo avatar pas… ma passala ogni tanto! 😛

ieri ho anche letto uno dei quaderni dell'ortigiano, parlano dell'orto sinergico, possibile senza l'ausilio di aratura, concimazione, che richiede un'annaffiatura minima, e attraverso la sinergia delle piante rende possibile evitare pesticidi e company….

abbastanza interessante….

e' un pdf, chi fosse interessato lo trova nel link a seguire, anzi, ora apro un 3d apposta ….. peccato non poterlo fare sul mio sito…

http://www.esnips.com/doc/e645d91d-f4a0-479a-b9f1-eca47cf8a3e6/Quaderdi-dellOrtigiano

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1225533955=ezechiele]
    si, stupendo il tuo avatar pas… ma passala ogni tanto! 😛

ieri ho anche letto uno dei quaderni dell'ortigiano, parlano dell'orto sinergico, possibile senza l'ausilio di aratura, concimazione, che richiede un'annaffiatura minima, e attraverso la sinergia delle piante rende possibile evitare pesticidi e company….

abbastanza interessante….

e' un pdf, chi fosse interessato lo trova nel link a seguire, anzi, ora apro un 3d apposta ….. peccato non poterlo fare sul mio sito…

http://www.esnips.com/doc/e645d91d-f4a0-479a-b9f1-eca47cf8a3e6/Quaderdi-dellOrtigiano

[/quote1225533955]

Eze, ma per una come me una “contadina” di città…può essere utile ???…ho un terrazzo anzi due ma uno è coperto… e da qualche anno che mi attira coltivare qualcosa….per ora poca roba perchè sto imparando…a conoscere le fasi della luna ecc.

ezechiele
    Partecipante

farfa,

io son messo che ho la terra ma non il tempo di coltivarla,
    poca roba, per carità, 40 mt di giardinetto,

ma credo che sia utile a chiunque voglia iniziare a relazionarsi con le piante partendo da una logica non commerciale, poi e' una lettura leggera, divisa ad argomenti (puoi saltare quello che non ti interessa)….

io ci sto dando una scorsa… nell'ottica di un “crollo dell'economia” e di un “ritorno alla terra”…..

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1225536706=ezechiele]
    farfa,

io son messo che ho la terra ma non il tempo di coltivarla,
    poca roba, per carità, 40 mt di giardinetto,

ma credo che sia utile a chiunque voglia iniziare a relazionarsi con le piante partendo da una logica non commerciale, poi e' una lettura leggera, divisa ad argomenti (puoi saltare quello che non ti interessa)….

io ci sto dando una scorsa… nell'ottica di un “crollo dell'economia” e di un “ritorno alla terra”…..
    [/quote1225536706]

Allora lo scarico….
    Eze con cosa lo apro????

ezechiele
    Partecipante

con acrobat, o con explorer, e' un pdf, a me si apre in automatico, ma quello che scarichi e' uno zip mi pare, se usi windows decomprimilo con winzip

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Grazie per i complimenti sull'avatar, mi sa che oggi è il giorno che provo ad utilizzare l'OM nella mia mente.

Tanto per iniziare ad allenarmi, poi di dico.. fra qualche tempo.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 52 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.