guida per messaggeri, angeli, arcangeli e affini (fra il serio e il faceto)

Home Forum L’AGORÀ guida per messaggeri, angeli, arcangeli e affini (fra il serio e il faceto)

Questo argomento contiene 61 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ezechiele 10 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 62 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #107613

    ezechiele
    Partecipante

    signori buongiorno,

    in questi tempi apocalittici, come da copione abbondano messia, guaritori, maestri e sedicenti tali,

    premettendo la mia posizione in merito (sono scettico anzichenò) riporto a seguire una “guida al discernimento” per tutti coloro che si vorranno mettere in piazza a proclamare il loro credo dall'alto, per qualcuno non sarà una novità, come detto altrove (qui su AG) sono scettico rispetto alla fonte ma le cose intelligenti, si sa, non hanno bandiera!

    cordialità 😉
    LINEE GUIDA PER IL DISCERNIMENTO
    Da New Realities Magazine, luglio 1987

    Parafrasato…

    1. Le informazioni saranno sempre utili per tutti – Fate attenzione al canalizzatore che dà informazioni utili solo per pochi o vi dice che sono solo per un gruppo speciale o numero limitato di persone. La canalizzazione deve essere utile per TUTTA l’umanità, per ogni singolo Umano. Questo è un aspetto del discernimento che vi permette di sapere che state ascoltando la verità.

    2. Il messaggio deve essere incoraggiante – Fate attenzione ad un messaggio imperativo – che il messaggio NON sia DI PAURA, che non vi abbatta, che non vi faccia intraprendere azioni perché spaventati o di nascosto – ma che sia un messaggio di possibilità! Questo è un fattore fondamentale dell’energia di Dio. Deve essere presente. Dovrebbe ispirare chi ascolta e chi legge. Ogni apparizione angelica all’Essere Umano ricordata iniziava con: “Non temere!”
    3. Lo Spirito (Dio) non canalizzerà mai e mai un messaggio che vi chiede di rinunciare alla vostra libera volontà – Mai! Perchè la vostra libera volontà è tutto ciò che è la vostra esperienza sulla Terra poiché voi sedete sulla vostra “sedia d’oro” (una metafora ideata da Kryon nel Libro VI). Libera volontà! La LIBERA SCELTA è ciò che guida il vostro futuro.

    4. Lo Spirito non vi darà mai un messaggio che vi chiede di violare l’integrità dì ciò che credete – Voi siete onorati nel vostro processo di pensiero. Lo Spirito non vi ingannerà mai o “convincerà” di qualcosa. Il messaggio non deve mai violare la vostra integrità. Dovete sentirvi con esso a vostro agio, e deve risuonare vero al vostro cuore.

    5. Lo Spirito non presenterà mai un canalizzatore come l’unica fonte – Fate attenzione a questo, perchè ci sono molti canalizzatori dello Spirito e tutti quanti coordinano le loro informazioni per creare un quadro più grande, specialmente in questa Nuova Era. MAI presenteranno se stessi come l’UNICA fonte di informazioni.

    6. Fate attenzione al fatto che le informazioni siano di norma delle informazioni nuove – Fate attenzione ai canalizzatori che semplicemente ri-maneggiano il vecchio, perchè non stanno canalizzando niente altro che l’ego dell’Essere Umano. Occorrono informazioni nuove. E’ l’intero scopo della canalizzazione. Pensateci.

    7. Fate attenzione che le informazioni canalizzate offrano delle soluzioni spirituali – Le soluzioni alle sfide della vita sulla Terra, tramite nuove informazioni, sono lo scopo della canalizzazione.

    Offerto nell’Amore
    Lee Carroll

    Originale in inglese: http://www.kryon.com/k_25.html#about – Traduzione a cura di *Paola* per Stazione Celeste


    #107614

    mirach72
    Partecipante

    Bravo Ezechiele, bella idea. :bravo: Comunque credo che servirà a poco, perchè in genere gli “Esseri Superiori” non ascoltano mai i consigli di noi poveri mortali. :sagg:


    #107615

    windrunner
    Partecipante

    Questa è una canalizzazione di Kryon.
    Ottimo Ezechiele era tanto che non la rileggevo più ! Grazie ! 🙂


    #107616

    ezechiele
    Partecipante

    grazie a voi!


    #107617
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

    🙂


    CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

    #107618

    Pyriel
    Bloccato

    …..

    In breve: Ascoltate solo chi vi liscia il pelo.


    #107619

    ezechiele
    Partecipante

    non sono d'accordo Pyriel, tanto per cambiare,

    non ascoltiamo solo chi ci liscia il pelo ma la realtà e' gìà abbastanza dura così senza metterci sopra nessuna ciliegina di cacca


    #107620

    iniziato
    Partecipante

    Io invece sono pienamente concorde a quanto scritto da pyrello.

    I buoni consigli sono duri e difficili, i buoni consigli non parlano di amore anche se quello il loro fine, i buoni consigli spaventano perchè chi si spaventa è la parte piccola di noi che è anche quella che vuole sentire le cose belle all'orecchio e si aggrappa perchè non vuole uscire da casa nostra.

    la catarsi è spesso sofferenza.


    #107621

    windrunner
    Partecipante

    Giusto iniziato e Pyriel… ma a me non sembra che inciti a prendere solo chi liscia il pelo… ma neanche a chi dice: “Ricordati che devi morire !” … credo io 😉

    In fondo… nel punto 1 si dice di diffidare da chi riceve messaggi personali e che non sono di utilità per tutti noi che siamo sulla stessa barca.

    Nel punto 2 mi sembra giusto diffidare da chi infonde PAURA gratuitamente… certo non è che uno deve dire mettete i fiori nei vostri cannoni come in passato… il senso è che secondo me c'è modo e modo… sempre della serie di evitare chi ti dice: “Ricordati che devi morire ! ”

    Nel punto 3 si ribadisce il libero arbitrio… anche se questa cosa è implicita invita comunque a non seguire come capre il primo messia che si presenta alla porta…

    Nel punto 4, che credo sia importante si chiede di diffidare da chi cerca di convincere gli altri alle proprie idee compresi esseri dimensionali… questi possono arrivare e con effetti speciali catturare la nostra attenzione e convincerci di qualcosa… non è un brutto messaggio fin qui…

    Il punto 5… questo un po mi fa pensare… ma riflettendo dal momento che lo Spirito è manifestato nell'onipresenza… questo non lo vedrà solo e sempre una singola persona… altrimenti trattasi di possessione oppure qualcuno che si sta inventando…

    Il punto 6 invita a diffidare dal riciclo di informazioni.

    Il punto 7 invita a diffidare da chi non da consigli spirituali…

    Quindi… non riesco a vedere dove parla di qualcuno che ci deve lisciare !!! :hihi:

    Ciao !!! 🙂


    #107622

    iniziato
    Partecipante

    si wind, però la gente non cambia leggendo le canalizzazioni come non è cambiata leggendo per secoli “ama il tuo prossimo come te stesso”


Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 62 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.