Harry Potter

Home Forum MISTERI Harry Potter

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  paolo-r 9 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli

paolo-r
    Partecipante

Approfittando delle vacanze mi sono rivisto i film…stavo pensando: che possibilità c'è che sia una storia vera e non inventata?

deg
    Partecipante

[quote1230668726=paolo-r]
    Approfittando delle vacanze mi sono rivisto i film…stavo pensando: che possibilità c'è che sia una storia vera e non inventata?
    [/quote1230668726]

:&o !amazed :dsfg:

ezechiele
    Partecipante

,,, mi fai impazzire paolo! :&o

xxo
    Partecipante

[quote1230685954=paolo-r]
    che possibilità c'è che sia una storia vera e non inventata?
    [/quote1230685954]
    Vero ed inventato… ultimamente non distinguo più tra questi termini, il vero può essere inventato e l'inventato il vero.

In verità sono particelle che da sempre seguono leggi di trasformazione, da una parte mosse Divinamente (Universo) e dall'altra in mediocre maniera (essere umano).
    Cosa ne è nato? Mah?!

Tornando a Potter reputo più che sia un viaggio di menti focalizzate in tali temi, come altri grandi libri/films.

Ma… quanto è profonda la tana del coniglio non c'è dato mica (ancora) sapere…..

paolo-r
    Partecipante

ma sapete qui si parla di rettiloidi ed insettoidi come se si incontrassero tutti i giorni al supermercato…perchè questo non potrebbe essere vero?poi perchè il ns “simpatico papa” quando era cardinale si scagliò contro questo romanzo..perchè tanto accanimento contro un romanzetto per bambini?Perchè il preside della scuola nel 4 episodio nel suo studio tra un sacco di oggetti di fantasia tiene un tetraedro stella?Nel 5 episodio il primo ministro del regno magico dice, in seguito ad un'evasione, di aver avvertito il primo ministro inglese…vedo interessanti punti in comune con alcune cose che trattiamo qui…

Sun_iron
    Partecipante

Intendi dire che, come si dice nel romanzo, siamo tutti BABBANI? :eyebro:

paolo-r
    Partecipante

già…ma alcuni babbani (ai vertici della politica) sembrano , nel romanzo, essere informati sui fatti…se togliamo la storia..ovvero il luogo ed il tempo in cui si svolge…il tutto presenta molti punti in comune con i temi che trattiamo qui…

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

non ho mai letto ne visto questo racconto….
    mio figlio ci ha giocato con la play-station…

però mi avete incuriosito….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Pyriel
    Bloccato

….

Più che Babbani direi un mondo di Babbei…
    Le chiavi sono state occultate, ma tra questa dimensione e
    le altre ci sono solo le porte sbarrate della mente umana e
    le stanze anguste in cui molti amano rimanere prigionieri.
    E chi li tira fuori dalla loro stessa volontà? Fantasia è Vita.

paolo-r
    Partecipante

infatti quello a cui pensavo: esiste al di là del libro una dimensione parallela molto vicina a noi??
    Richard tu hai notizie circa Harry Potter?

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.