I benefici della musica a 432 Hz

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Questo argomento contiene 64 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da prixi prixi 4 anni, 3 mesi fa.

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  • #46772
    PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

    oggi con la musica attuale , registrata in studio esclusivamente nella maggior parte a livello digitale, e specialmente quella utilizzata in discoteca, non si puo pretendere di riportarle alle frequenze sopra elencate , gia come detto se il tutto non viene fatto alla fonte , ma alla fine con vari effetti aggiunti il tutto si altera, .
    il concetto del 4,32hertz si puo applicare ai suoni cosi detti acustici, come strumenti a corde, esenza utilizzo di effetti, e perché no anche sui suoni di “ciotole” zen
    ( credo che si possano chiamare cosi, e mi scuso se ho fatto una gaff ) che Pas. ultimamente credo ne abbia aquistata qualcuna ma non so come siano regolate le frequenze di vibrazione nella costruzione della stessa , come le campane che ancora sinceramente non so dirti su che frequenze queste vengano create visto che non me ne sono mai interessato, (anche se abitavo non molto lontano da Agnone , paese del Molise , riconosciuto come il paese delle campane dove c'é una vecchia discendenza di artigiani costruttori di queste).
    sinceramente all'epoca vista la mia vasta ignoranza non me ne preoccupavo , quindi non ho mai indagato ,
    ot;
    IN fatto di discoteche mi ricorda un mio vecchio amico ,
    ( che purtroppo non é più in questa realtà ) , nel fine anni novanta immigro in svizzera e per sbarcare il lunario andava a fare il Dj in un night cleb a lugano, e portava con se una valigetta piena di vinili 33giri degli anni 70 . alla fine riusciva a far ballare la gente e a tenere la serata in piedi con brani che negli anni novanta non venivano più classificati , ma lui riusciva a far ballare la gente lo stesso su ritmi ormai fuori moda all'epoca alternandoli con ritmi attuali dell'epoca, ci si é sempre domandati come facesse a fare questo, in fine ha lavorato co i stessi dischi fino a 4/5 anni fa riuscendo sempre a coinvolgere il pubblico, e a trovare lavoro come DJ in varie discoteche li in Svizzera. e posso assicurarti che non era ne un conoscitore di musica ne un musicista, ma gli piaceva fare la festa e lui utilizzava solo la sua passione per alcuni ritmi che per lui erano sempre il top e fondamentali , forse inconsapevolmente utilizzava registrazioni a 4,32 , non lo so e non voglio aprire un dibattito su questo so solo che con gli stessi 33 giri lui ci ha lavorato per 15 anni fino alla sua scomparsa , e credo che oggi se fosse qui continuerebbe a lavorare con gli stessi . un piccolo esempio se durante una delle tue serate spari un ' NO WOMAN NO CRY ” di Bob M. vedi che anche un 15enne come un 60enne , solo o in compagnia , scende in pista e balla . lui sapeva utilizzare queste finezze se cosi si puo dire ? a prescindere dalle frequenze.

    fine ot.


    #46774
    prixi
    prixi
    Amministratore del forum

    [quote1294520950=PRHOTEUS]
    oggi con la musica attuale , registrata in studio esclusivamente nella maggior parte a livello digitale, e specialmente quella utilizzata in discoteca, non si puo pretendere di riportarle alle frequenze sopra elencate , gia come detto se il tutto non viene fatto alla fonte , ma alla fine con vari effetti aggiunti il tutto si altera, .
    il concetto del 4,32hertz si puo applicare ai suoni cosi detti acustici, come strumenti a corde, esenza utilizzo di effetti, e perché no anche sui suoni di “ciotole” zen
    ( credo che si possano chiamare cosi, e mi scuso se ho fatto una gaff ) che Pas. ultimamente credo ne abbia aquistata qualcuna ma non so come siano regolate le frequenze di vibrazione nella costruzione della stessa , come le campane che ancora sinceramente non so dirti su che frequenze queste vengano create visto che non me ne sono mai interessato, (anche se abitavo non molto lontano da Agnone , paese del Molise , riconosciuto come il paese delle campane dove c'é una vecchia discendenza di artigiani costruttori di queste).
    sinceramente all'epoca vista la mia vasta ignoranza non me ne preoccupavo , quindi non ho mai indagato ,
    ot;
    IN fatto di discoteche mi ricorda un mio vecchio amico ,
    ( che purtroppo non é più in questa realtà ) , nel fine anni novanta immigro in svizzera e per sbarcare il lunario andava a fare il Dj in un night cleb a lugano, e portava con se una valigetta piena di vinili 33giri degli anni 70 . alla fine riusciva a far ballare la gente e a tenere la serata in piedi con brani che negli anni novanta non venivano più classificati , ma lui riusciva a far ballare la gente lo stesso su ritmi ormai fuori moda all'epoca alternandoli con ritmi attuali dell'epoca, ci si é sempre domandati come facesse a fare questo, in fine ha lavorato co i stessi dischi fino a 4/5 anni fa riuscendo sempre a coinvolgere il pubblico, e a trovare lavoro come DJ in varie discoteche li in Svizzera. e posso assicurarti che non era ne un conoscitore di musica ne un musicista, ma gli piaceva fare la festa e lui utilizzava solo la sua passione per alcuni ritmi che per lui erano sempre il top e fondamentali , forse inconsapevolmente utilizzava registrazioni a 4,32 , non lo so e non voglio aprire un dibattito su questo so solo che con gli stessi 33 giri lui ci ha lavorato per 15 anni fino alla sua scomparsa , e credo che oggi se fosse qui continuerebbe a lavorare con gli stessi . un piccolo esempio se durante una delle tue serate spari un ' NO WOMAN NO CRY ” di Bob M. vedi che anche un 15enne come un 60enne , solo o in compagnia , scende in pista e balla . lui sapeva utilizzare queste finezze se cosi si puo dire ? a prescindere dalle frequenze.

    fine ot.
    [/quote1294520950]
    mi fà piacere averti suscitato il ricordo di un amico 🙂 ed aver letto il racconto sul suo talento …
    quando dietro alle cose c'è un forte sentimento, per “semplici” che siano, sono sempre vincenti :VV:


    "Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

    (Mooji - Monte Sahaja 2015)

    #46775
    PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

    concordo con te prixi


    #46776
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

    Prhoteus, amico mio…. :fri:
    Sapessi che piacere mi fa scoprire che la musica dei mitici anni 70 era fatta sulle giuste vibrazioni, chissà come, ma ho sempre pensato che la musica di quegli anni era magica…
    Io ancora oggi impazisco per certi brani….(non si direbbe, ma è vero :vir: )
    Quando sono sola ballo anche…e devo dire che certe canzoni piacciono ai miei figli.
    Mentre la musica dagli anni 90 in su ha fatto un crollo di qualità. Centrano le frequenze ???

    La domanda mia è, dato che non ci sono più i giradischi e poi i dischi sono molto danneggiati come posso ascoltare i miei amati brani dance degli anni 70????
    Ho dei cd originali e le vecchie cassette.
    Tutta la musica ho scaricato dalla rete in mp3 🙁


    IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

    #46777
    PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

    cara farfa specifico non tutta la musica degli anni 70 veniva fatta sulle giuste vibrazioni, solo quelle che alcune grosse case discografiche dell'epoca ritenevano particolari ed opportune ad essere immesse ed accettate dal pubblico in generale , quindi essere vendute,
    (che era l'essenziale) come anche oggi accade solo che non si utilizzano più certi accorgimenti , perché non ce ne sono più bisogno,
    per questo ascoltando brani passati li amiamo più di altri , perché riescono a stimolare le vibrazioni di ogni nosta cellula .
    ricordo che a scuola di musica , la prima domanda posta sul libro di musica della mia epoca era ” che cos'é la musica “, la risposta che bisognava non solo imparare ma assimilare era :
    ” la Musica é quell'arte che esprime ogni sentimento mediante le sue vibrazioni”, con questo credo di aver detto tutto.


    #46773
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

    [quote1294523245=PRHOTEUS]

    per questo ascoltando brani passati li amiamo più di altri , perché riescono a stimolare le vibrazioni di ogni nosta cellula .

    ” la Musica é quell'arte che esprime ogni sentimento mediante le sue vibrazioni”, con questo credo di aver detto tutto.

    [/quote1294523245]

    Sono senza parole… °lov


    IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

    #46778
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    Tanto per intuire l'importanza della geometria nella “realtà” e del numero 8, quindi delle “giuste vibrazioni”.
    432 è multiplo di 8

    http://www.432hertzlarivoluzionemusicale.com/faq.html
    Perché si da importanza alla matematica dell'8 e perché è chiamata così?
    E' un nome che ho coniato per una sequenza basata sui multipli dell'8. Questo numero è il numero principe della Natura. Forse è uno strano scherzo del destino ma persino il simbolo dell'infinito, introdotto dal matematico inglese John Wallis nel 1600, è un “otto rovesciato” (che ricorda il nastro di Moebius). In tempi antichi l'8 e i suoi multipli erano considerati numeri sacri sia per le Società segrete e le Scuole Iniziatiche presenti in Occidente sia in Egitto, in Medioriente, nelle culture sudamericane e in Oriente, ricordo che lo Sri Yantra e soprattutto l'I-Ching si basano principalmente sulla matematica dell'8. L'8 è stato spesso intimamente legato al numero 7 in quanto suo ciclo successivo (7+1). I 7 sigilli o sette chakra, le 7 note, i 7 colori, le 7 radiazioni dello spettro EM provengono sostanzialmente dalla stessa sorgente. Di fatto questo numero sacro studiato nelle antiche scuole di saggezza sottoforma di Legge dell'Ottava è stato essotericamente traslato nella teoria musicale sottoforma di ottava musicale portando così lo studio della Legge dell'Ottava alle masse dandone così i rudimenti della musica che inizialmente era una Scienza intimamente legata alla matematica e studiata solamente nelle Scuole di Antica Saggezza. In tempi moderni il mistico Gurdjieff, che tra le molte cose era anche un musicista, ha fatto di questa Legge uno dei passi fondamentali dei suoi insegnamenti. Le misurazioni con l'elettroencefalogramma mostrano che le onde cerebrali si abbassano ogni 30 secondi alle frequenze alfa degli 8 hertz per il buon funzionamento del nostro cervello. In ambito prettamente scientifico l'importanza pratica dell'8 e dei suoi multipli è stata riscoperta inizialmente dal dottor Puharich pioniere nelle ricerche sull'elettrobiologia. Fu il primo a comprendere come la frequenza a 8 hertz fosse fondamentale per la replicazione cellulare e per la guarigione. Sembra che compì degli strabilianti esperimenti con l'elettrolisi e i multipli degli 8 hertz e stando alle sue ricerche creò addirittura degli aminoacidi e delle proteine con tale metodo. Puharich scoprì anche l'intima relazione tra questo numero e l'atomo d'idrogeno al punto da creare una tecnologia che impiega la matematica dell'8 e le armoniche per far risuonare le molecole d'acqua e così liberare i legami tra l'idrogeno e l'ossigeno, creando un ecologico combustibile ad acqua e brevettando uno tra i primi congegni definiti per antonomasia come free energy. Sempre Puharich insieme al dott. Taylor scoprirono che a questa frequenza il cervello umano mostrava capacità extrasensoriali. Da lì l'interesse della CIA per le sue ricerche e l'oscurantismo che questa agenzia fece nei confronti del brillante scienziato che ai giorni nostri è praticamente sconosciuto. Mi piace vedere come l'8 non solo lo si può cogliere con l'occhio della mente nei legami atomici dell'idrogeno presente nell'acqua che accarezza la riva del mare o nell'aria che respiriamo ma tale numero è presente con una piccola “scordatura” anche nella fondamentale della frequenza di cavità di Schumann che vibra a 7,8 cicli per secondo. Anche qui nuovamente il 7 e l'8 compaiono assieme nella Natura e si può notare come tale frequenza della Terra sia vicinissima agli 8 cicli per secondo. Un'altra curiosità è che il numero 8 e alcuni suoi multipli sono stati impiegati nelle funzioni modulari del genio matematico indiano Ramanujan. L'oramai celeberrima Teoria delle superstringhe — che prevede il nostro universo basato su 11 o 26 dimensioni — si avvale delle funzioni modulari con i “numeri magici”, ossia: 8, 888 e 24, tutti multipli dell'8. In questa teoria scientifica l'8 rappresenta il numero delle vibrazioni fisiche di una superstringa mentre il 24 corrisponde al numero delle vibrazioni fisiche di una stringa bosonica. Riguardo questo numero ce ne sarebbe ancora molto da dire ma rimando il lettore interessato al mio libro pubblicato dalla Nexus Edizioni.
    ——
    Robert Moon, professore di Fisica all’Università di Chicago, ha sviluppato un modello dell’intera Tavola periodica degli elementi mostrando i solidi Platonici con schemi di neutroni e protoni nel nucleo di ciascun elemento.( su internet ricerca del giugno 2007 : Dal testo Geometria sacra e scienza Moderna di Robert J. Gilbert 2005)
    http://hairesis.blog.tiscali.it/2007/07/27/il_palla_dio_1783843-shtml/

    Ancient Knowledge and
    Modern Science
    By Robert J. Gilbert
    http://www.sacred-geometry.com/ancientknowledge.html

    http://www.21stcenturysciencetech.com/Articles%202005/moon_F04.pdf
    Vita e Lavoro di R.Moon

    http://www.21stcenturysciencetech.com/Articles%202005/MoonModel_F04.pdf
    Modello di Moon

    http://www.21stcenturysciencetech.com/Articles%202004/Spring2004/Periodicity.pdf

    Dr.R.J.Moon “Devo concludere che dev'esserci una struttura nello spazio e che lo spazio deve essere quantizzato”
    ———-
    http://it.wikipedia.org/wiki/Tavola_periodica_degli_elementi
    A questa intuizione fece seguito l'inglese John Newlands, che sottolineò (nel 1865) come gli elementi di tipo simile fossero ricorrenti ad intervalli regolari di 8 posizioni, che lui assimilò alle ottave musicali, anche se questa sua cosiddetta legge delle ottave venne messa in ridicolo dai suoi contemporanei.[2]
    http://it.wikipedia.org/wiki/Tavola_periodica_degli_elementi
    ——
    https://www.altrogiornale.org/news.php?extend.5366
    Haramein:
    Altro interessante risultato da questo miglioramento è che abbiamo scoperto una relazione topologica (geometrica) tra il complesso di spaziotempo a doppio toroide della nostra soluzione e la struttura delle particelle subatomiche descritta da un gruppo di modelli teorici, usati tipicamente per descrivere le interazioni delle particelle subatomiche.

    La relazione riguarda una specifica struttura geometrica chiamata cubottaedro o in altri casi un equilibrio vettoriale, che può essere composto da otto (8) tetraedri che si uniscono ai vertici, generando dodici (12) vettori radianti e ventiquattro (24) vettori ad angolo. Questa relazione tra modelli teorici ci permette di unificare le forze di scala atomica agli oggetti di scala cosmologica (macro) e quindi generare una Teoria di Campo Unificato.
    Inoltre i dodici vettori cubottaedrici radianti che generano un campo a doppio toroide sono i vettori di base di una struttura frattale 3D che ho scoperto molti anni fa e ho concluso essere la geometria fondamentale della creazione in tutte le scale (per vedere questo modello frattale unico nella sua iterazione di 64 tetraedri, andate su ). Potete immaginare la stessa bolla a doppio toroide e il cubottaedro in tutte le scale, guidata dalle forze di torsione dello spaziotempo con l'aumentare della densità verso la scala microscopica dell'atomo e lungo la via, facendo ruotare tutto nell'esistenza.

    ———-
    Wilcock:
    La maggior parte degli elementi sulla Tavola Periodica degli Elementi di Mendeleyev sono “ingessati” in questa maniera, e quindi instabili. In questa situazione, che si verifica in modo del tutto naturale, gli elementi non radioattivi sono organizzati da sinistra a destra della tavola in gruppi di otto. Essi si muovono da una posizione di instabilità e di mancanza di simmetria a sinistra verso una posizione di estrema simmetria cristallina e di bilancio geometrico a destra. Nel modello di Johnson, è solo quando ci muoviamo verso l’Ottava posizione di fase della contro-rotazione che le geometrie riguadagnano nuovamente il loro bilanciamento perfetto.

    Questo può essere visualizzato con l’idea di sedersi su uno sgabello stretto. Ovviamente, la posizione più confortevole è quando il nostro corpo è centrato nel mezzo. Ora immaginate semplicemente di sedervi sullo sgabello in otto diverse posizioni, cominciando con solo una piccola parte delle vostre gambe a contatto con lo sgabello. Ogni posizione sarà scomoda, e non sarete veramente in equilibrio fino a quando non vi siederete perfettamente al centro dello sgabello. Allo stesso modo gli atomi e le molecole che non si trovano in questo stato di equilibrio vengono considerati “instabili”e si legheranno facilmente con altri atomi e molecole instabili che posseggono l’energia mancante, al fine di creare equilibrio.

    LA “EIGHTFOLD WAY” DI GELL-MANN

    L’enigma successivo ci viene quando studiamo le “particelle” subatomiche chiamate “quark”. Quando una struttura atomica viene improvvisamente frantumata, emersero brevi piste che volarono via dal normale schema di “particella” a spirale in una camera a bolla, e furono nominati “quark”. Questi “quark dovrebbero scomparire molto rapidamente dopo essere stati rilasciati la prima volta. La geometria dei loro movimenti fu analizzata attentamente, dal momento che l’unica cosa che si può realmente rilevare in un’analisi a traccia di vapore sono differenti forme geometriche di movimento. Furono scoperti molte defferenti forme di “quark”, ognuna con proprietà geometriche differenti, ingannevolmente chiamate come “color”, “charm” [“fascino”] e “strangeness” [“stranezza”]. Murray Gell-Mann fu il primo a scoprire un modello unificato che mostrasse come tutte queste proprietà geometriche differenti fossero correlate, e lo chiamò “Eightfold Way” [letteralmente “sistema a otto pieghe”, N.d.T.] . La struttura geometrica unificata che vediamo è, sorprendentemente, un tetraedro http://www.stazioneceleste.it/immagini/wilcock_immag/wilcock_TDC_4_009.gif

    Cosa stiamo vedendo, esattamente, qui? Ogni punto è ovviamente un “quark” differente. Johnson ci dice che i “quark” vengono rilasciati quando il flusso di energia eterica del tetraedro all’interno dell’atomo viene improvvisamente frantumato. Per un breve istante, i frammenti di energia frantumata che vengono rilasciati continueranno a fluire con le stesse proprietà geometriche/rotatorie che avevano quando erano fuse nell’atomo, ma in seguito si dissolveranno molto velocemente nell’etere. Non si vedono necessariamente tutti i diversi tipi di “quark” quando si frantuma un atomo, dal momento che l’angolo col quale l’atomo viene frantumato determina quanta parte della sua Unità geometrica interna verrà rilasciata. Ecco perché i quark devono essere diligentemente studiati in modo separato.In modo ancor più interessante, nel modello di Gell-Mann esistono anche altre frequenze geometriche “ripiegate” come il cubottaedro; questo tetraedro è solo una delle tre differenti gerarchie che egli ha scoperto.
    http://www.stazioneceleste.it/articoli/wilcock/wilcock_TDC_04.htm


    #46779
    kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

    http://www.jamendo.com/it/album/19423
    chi volesse scaricare un album con queste frequenze..è gratis


    #46780
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

    [quote1299945426=kingofpop]
    http://www.jamendo.com/it/album/19423
    chi volesse scaricare un album con queste frequenze..è gratis
    [/quote1299945426]
    :fri: grazie :amicil:


    IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

    #46781
    kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

    prego,io l ascolto e la faccio ascoltare alla mia ragazza mentre le faccio massaggi con l olio..voglio che la rilassi


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