I bisogni dell'essere umano

Home Forum SPIRITO I bisogni dell'essere umano

Questo argomento contiene 32 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mudilas 9 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 33 totali)
  • Autore
    Articoli

mudilas
    Partecipante

Quali sono le necessità del genere umano?
    Eistono bisogni di una specie o esistono solo come necessità dei singoli individui?
    Mi vengono in mente, l'unione la procreazione, comune a tutti gli animali e vegetali

La società è in grado di soddisfare i bisogni degli individui umani?

Per quanto mi riguarda,

Ho bisogno di affermarmi come individuo, di preservare la mia integrità psicofisica ed energetica di dare, di ricevere, di cercare la felicità, di essere felice.
    Ho bisogno di sapere, di conoscere, necessito di andare oltre i bisogni immediati del corpo, (che non si possono reprimere) ho bisogno di dare un senso alla mia vita, di trascendere, cioè di andare verso quella realtà che esula i miei sensi e le mie rappresentazioni, di dividermi e di unirmi, di concentrarmi e di espandermi oltre il mio ego.

Pyriel
    Bloccato

Ciao, secondo te è possibile ai pesci imparare a camminare sulla terraferma, quando a loro piace tanto nuotare?
    Ed è possibile alle scimmie volare, quando amano così tanto la loro tenebrosa ed intricata foresta? La risposta è logica.

deg
    Partecipante

Però Mudilas ha ragione, Pyr.
    Quei bisogni di cui parli Muddy, il bisogno di espandersi, di trascendere, li abbiamo più o meno tutti.
    Pyriel vuoi dire che le scimmie non hanno questi desideri forse, oppure che sono incapaci di raggiungerli?

mudilas
    Partecipante

sarà socntato e banale, ma non ci sono molte persone soddisfatte.
    non ci sono molte persone che sanno cosa vogliono, che dichiarano ed esprimono con cognizione di causa le proprie intenzioni.
    Non ci sono molte persone che cercano di organizzare la sociètà considerrando i bisogni di tutti.

Gli animali almeno vivono in armonia con l'ambiente circostante, gli umani sembrano più simili a parassiti con ormoni impazziti 🙂

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1236006089=mudilas]

Ho bisogno di sapere, di conoscere, necessito di andare oltre i bisogni immediati del corpo, (che non si possono reprimere) ho bisogno di dare un senso alla mia vita, di trascendere, cioè di andare verso quella realtà che esula i miei sensi e le mie rappresentazioni, di dividermi e di unirmi, di concentrarmi e di espandermi oltre il mio ego.

[/quote1236006089]

Questo lo puoi ottenere meditando giornalmente usando una tecnica certa.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Shaka
    Partecipante

io credo che la neccessità primaria di ogni uomo sia quella di sentire globalmente tutto ciò che lo circonda, nell'amore nella coscienza di sè, imparare a nutrire la vita in ogni sua forma e vibrazione.

Pyriel
    Bloccato

[quote1236006446=deg]
    Però Mudilas. ha ragione, Pyr.
    Quei bisogni di cui parli Muddy, il bisogno di espandersi, di trascendere, li abbiamo più o meno tutti.
    Pyriel vuoi dire che le scimmie non hanno questi desideri forse, oppure che sono incapaci di raggiungerli?
    [/quote1236006446]

Di espandersi Deg…? Oh si, anche i babbuini si espandono in numero, ma pensi davvero che sognino il Cielo?
    Sono poche le Anime che lo cercano.

Shaka
    Partecipante

io ad esempio sono sempre on the road nel senso che non riesco ancora a trovare un lavoro stabile, e ho notato che l'accumulo di informazione è la peggiore rovina che uno possa avere per trovare i propri reali bisogni.

Ma c'è una spinta dentro di me, che mi accende ad altri livelli, forse il bisogno di conoscere, forse solo il bisogno di trascendere.

mi sento molto vicino alla mia meta, che è sempre meno mentale.

Colgo l'occasione per salutarvi tutti, seguo altrogiornale da un bel pezzo, mi sono iscritto solo oggi però^^

mudilas
    Partecipante

[quote1236006708=Shaka]
    io ad esempio sono sempre on the road nel senso che non riesco ancora a trovare un lavoro stabile, e ho notato che l'accumulo di informazione è la peggiore rovina che uno possa avere per trovare i propri reali bisogni.

Ma c'è una spinta dentro di me, che mi accende ad altri livelli, forse il bisogno di conoscere, forse solo il bisogno di trascendere.

mi sento molto vicino alla mia meta, che è sempre meno mentale.

Colgo l'occasione per salutarvi tutti, seguo altrogiornale da un bel pezzo, mi sono iscritto solo oggi però^^
    [/quote1236006708]
    ciao, benvenuta!

deg
    Partecipante

Ciao Shaka, un caloroso benvenuto. 🙂

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 33 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.