I CODICI DI NUT

Home Forum MISTERI I CODICI DI NUT

Questo argomento contiene 35 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  traghettatore 7 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 36 totali)
  • Autore
    Articoli

traghettatore
    Partecipante

per chi è interessato alla storia Egizia, segnalo l'articolo di Monica Caron i Codici di Nut e lo zodiaco di Denderah riportati anche in questo sito
    http://angeliinastronave.blogspot.com/2009/05/i-codici-di-nut-e-lo-zodiaco-di.html

La prima parte dell'articolo ruota attorno a questa splendida rappresentazione egizia:
    http://img19.imageshack.us/img19/5042/codicidinutmonica.jpg

In questa prima fase non voglio entrare nel merito dell'articolo, per altro particolarmente interessante, piuttosto sul fatto che trovandomi davanti ad una immagine veramente complessa, in preparazione di un tour fra le Piramide Egizie, avrei voluto infilarci anche questa.
    Non sono riuscito a saperne nulla.
    Monta la curiosità, sembrerà strano, ma non sono riuscito a rintracciarla in nessun libro, sito web etc.

Qualche appassionato di arte Egizia, ne conosce l'origine, la storia, e dove è conservata ?.

traghettatore
    Partecipante

L'immagine risulta un po' piccola, vediamo se così si riesce ad apprezzare meglio

http://img140.imageshack.us/img140/5042/codicidinutmonica.jpg

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ormai sono stanca, ma l' argomento mi interessa molto. A domani.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

traghettatore
    Partecipante

Trepidante e curioso, attendo che finalmente arrivi una soluzione.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1290618275=traghettatore]
    Trepidante e curioso, attendo che finalmente arrivi una soluzione.
    [/quote1290618275]
    Qui mi sa che ci vorrebbe Cotterell, la sua conoscenza dei disegni, delle sovrapposizioni e vari significati…
    Per appunto ora sto leggendo il libro di lui “Le profezie di Tutankhamon” ma è talmente complicato che ho deciso che prima finisco di tradurre il codice delle piramidi e poi mi dedico al libro.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

traghettatore
    Partecipante

Ma la domanda non è cosa significa bensì dove è conservato questo dipinto ?, se di dipinto si tratta e chi lo ha “ordinato”, perchè se non si colloca in una era, in un luogo, se non posso andare a vederlo in un muro qualsiasi, tutto il resto diviene aria fritta: solo allora inizia aver senso chiedersi cosa rappresenta, e su questo la sig.ra Monica Caron mi sembra abbia fatto un bel lavoro che merita approfondimento, ma ripeto
    Da dove è stato copiato ?

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1290626216=traghettatore]
    Ma la domanda non è cosa significa bensì dove è conservato questo dipinto ?, se di dipinto si tratta e chi lo ha “ordinato”, perchè se non si colloca in una era, in un luogo, se non posso andare a vederlo in un muro qualsiasi, tutto il resto diviene aria fritta: solo allora inizia aver senso chiedersi cosa rappresenta, e su questo la sig.ra Monica Caron mi sembra abbia fatto un bel lavoro che merita approfondimento, ma ripeto
    Da dove è stato copiato ?
    [/quote1290626216]
    è vero, da dove lo ha preso ?
    che tra l'altro è molto molto bello.

traghettatore
    Partecipante

Questo è un bel indovinello?
    Lei, come altre persone, ha ricevuto una fotografia ed il compito di decriptarla !
    Non è uno scherzo, anzi.
    E chi gliel'ha fornita, non è più di questa terra.

Ma possibile che nessuno la abbia mai vista nella realtà ?

Xeno
    Partecipante

Visto che effettivamente è difficile trovare qualcosa in rete,non fai prima a mandare all'autrice una mail?

——> monica.caron@yahoo.it

traghettatore
    Partecipante

ALCUNI UOMINI
    PASSANO LA VITA
    CERCANDO RISPOSTE ….

A DOMANDE CHE ALTRI,
    NEMMENO SANNO PORSI.

:salu: W.P.L.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 36 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.