I dieci segreti di Medjugorje.

Home Forum MISTERI I dieci segreti di Medjugorje.

Questo argomento contiene 67 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da  karonte 9 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 68 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #8931

    karonte
    Bloccato

    Io personalmente credo che il terremoto di oggi sia solo un piccolo avviso di ciò che succederà…..forse nei prossimi giorni.

    Dieci segreti il Blog di Pierluigi Bottura

    2008-08-02

    Agosto 2008: DIECI SEGRETI
    solo 250 giorni allo start ?

    LA FONTE

    Ho analizzato un interessante (e sconvolgente) studio redatto pochi mesi fa da un esperto editore americano studioso di profezie, Ron Conte, a proposito della tempistica dei 10 segreti di Medjugorje,
    intitolato “I segreti di Medjugorje e Garabandal svelati”;
    premesso che mi dissocio da questa analisi tipicamente “pragmatica americana”, sia per la mancanza di rispetto nei riguardi della Madonna che li ha pur sempre definiti segreti, sia perché mi sembra che l’editore si spinga un po’ troppo in là e con una sicurezza sconcertante (parlo di cosa racconta a proposito degli ultimi 7 tremendi segreti), devo comunque ammettere che l’analisi, particolarmente per i primi 3 segreti, mi sembra seria ed argomentata, soprattutto per quanto concerne la tempistica ormai imminente e la sintonia con alcune dichiarazioni dei 6 veggenti di Medjogorje.

    250 GIORNI ESATTI ALLO START ?

    Agli eventi del primo e del secondo segreto di Medjugorje mancherebbero esattamente 250 giorni a partire da inizio agosto 2008:
    negli Stati Uniti stanno già facendo il countdown per il primo segreto di Medjugorje;
    in qualsiasi momento, quando volete sapere quanti giorni mancano al fatidico 9 aprile 2009, giorno in cui avverrebbero gli eventi legati al primo segreto,
    CLICCATE QUI

    Infatti l’editore americano sostiene che a Pasqua 2009 (tra il 9 ed il 12 aprile), avverranno i fatti collegati al primo (il grande AVVERTIMENTO) ed al secondo (la grande CONSOLAZIONE) segreto di Medjugorje;
    e questo in seguito ad una complessa analisi incrociata di diverse profezie da lui giudicate attendibili, con particolare evidenza a quelle rivelate dalla Madonna ad altre 4 ragazzine nello sperduto paesino spagnolo di Garabandal negli anni sessanta, con molte analogie ai fatti di Medjugorje, oltre ad una approfondita analisi della Sacra Scrittura, con particolare riguardo al libro dell’Apocalisse.

    I fatti legati al primo segreto riguarderebbero una straordinaria e fortissima riflessione interiore sul proprio rapporto con Dio, che non solo i 2 miliardi di Cristiani, ma anche gli altri quasi 5 miliardi di abitanti della terra, saranno indotti a fare quel fatidico 9 aprile Venerdì Santo, in seguito ad un evento specialissimo per tutti quanti (una gravissima minaccia per l'umanità intera ?).

    L’editore americano dice che il secondo segreto avverrà solo 3 giorni dopo il primo (ovvero il giorno di Pasqua 2009) e sarà un segno di grandissima CONSOLAZIONE interiore, direttamente legato al primo segreto, per tutti quelli che si saranno convertiti o che comunque avranno avuto la fortuna di “risvegliare” la propria anima di fronte alla “bussata” (chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori) che Dio ha fatto al loro cuore pochi giorni prima.

    QUI IL SEGNO MIRACOLOSO ?
    TERZO SEGRETO DI MEDJUGORJE

    Per quanto riguarda il terzo segreto invece, esso sarà un portentoso segno miracoloso permanente, o meglio, come sostiene l’esperto americano, molti segni portentosi legati a molte apparizioni avvenute in tutto il mondo nei tempi passati.

    I segni miracolosi che ci “inchioderanno” alla realtà inaudita che la Madonna è veramente presente nel mondo anche nel terzo millennio, dovrebbero avvenire dopo almeno un anno dall’AVVERTIMENTO del primo segreto e, sempre in seguito a complessa analisi, l’americano ne colloca la data al 13 MAGGIO 2010, data che sarebbe legata in particolare al primo SANTO DEL TERZO MILLENNIO, il Papa Polacco Giovanni Paolo II.

    Al proposito, memorizzatevi le foto satellitari tratta dal celebre google-earth,
    di cui trovate un flash nella foto di questo articolo:
    pare infatti, e qui parliamo di fonti dirette di Medjugorje, che il segno miracoloso inerente il terzo segreto comporti il cambiamento della conformazione della collina chiamata Podboro, la collina delle apparizioni.

    MA QUALE IL CONTENUTO DEI SEGRETI ?

    Sbagliato cercare di preconfigurarne il contenuto,
    Infatti una cosa sola è certa:
    Dio ci stupirà ed anche le più spericolate previsioni ed elucubrazioni saranno abbondantemente superate,
    Dio è Dio, immensamente più buono, fedele, spiritoso, misericordioso, fantasioso, lungimirante, potente, intelligente e paziente di ciascuno di noi miserabili,
    ma Lui ci ha creati comunque con un’anima immensa, capace di Lui infinito, destinata a stare con Lui in Eterno.

    QUARTO SEGRETO ?

    L’umanità nel terzo millennio si è persa,
    non sa nemmeno cosa sia l’anima,
    è totalmente in balia del demonio,
    assassino ed ingannatore di quasi 7 miliardi di anime nel 2008,
    ancora pochi mesi o anni e ci autodistruggiamo,
    o implodendo senza più figli, valori e capacità di resistenza a satana,
    o come vittime di olocausti nucleari innescati dagli orchi integralisti islamici…
    … e qui siamo già al 4.o segreto, sempre secondo l'editore americano, nella seconda metà del 2010.

    Ma Dio cerca di salvare tutti e 7 i miliardi di uomini viventi, compresi gli orchi,
    (il Suo Vicario in terra, Papa Benedetto XVI, non per nulla ha pregato a Ground Zero per questi orchi in mondovisione solo pochi mesi fa)
    e l’occasione del tempo dei 10 segreti sarà troppo importante per essere sprecata con “piccole manovre non fastidiose”,
    come vorremmo noi per il nostro quieto (ma disperato) vivere.

    COME PREPARARCI

    Se siamo amici di Gesù, e lo ospitiamo con amore nel nostro cuore, nulla ci deve spaventare,
    siamo protetti in modo speciale ed esclusivo addirittura da Dio in Persona, nostro Signore Gesù Cristo torturato, morto e risorto per ciascuno di noi:
    non potrà altro che tenerci con Lui per tutta l'Eternità,
    questo è il Suo proposito dichiarato,
    il motivo per cui ha creato ciascuno di noi
    e l’unico ostacolo è la nostra libera volontà insidiata dal demonio.
    Questo dice la Sua Parola e questo ribadisce incontestabilmente il Catechismo della Chiesa Cattolica anche nel 2008.

    AGOSTO

    Fatta questa debita premessa, l’ultimo agosto prima del tempo dei segreti, è il mese perfetto per dedicare un po’ di tempo proficuo alla nostra anima,
    la cosa di gran lunga più preziosa che possediamo
    e, soprattutto, che possederemo per tutta l’eternità.
    Dobbiamo capire Chi ha creato il portento della nostra personale anima e perché lo ha fatto, e questo lo si ottiene solo tacendo, pregando ed ascoltando la Sua parola

    e l ’”ultimo” agosto è il momento migliore per provare questo,
    ne vale assolutamente la pena,
    chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori.


    #8932

    silvana
    Partecipante

    [quote1239055645=karonte]
    Io personalmente credo che il terremoto di oggi sia solo un piccolo avviso di ciò che succederà…..forse nei prossimi giorni.

    [/quote1239055645]

    Anche io lo credo


    #8933

    Pyriel
    Bloccato

    Frank, il Figlio dell'Uomo è rigettato per la seconda volta, il mondo non ha scuse.


    #8934

    ultracorpo
    Bloccato

    speriamo vi sbagliate.

    credo che il primo passo da fare per evitare qualsiasi disastro sia quello di non volerlo.

    di non desiderarlo.

    è importante.


    #8935

    Carlez
    Bloccato

    lo avevo letto anche io circa un anno fà…comunque il venerdi di pasqua è il 10 Aprile e non il 9…


    #8936

    Carlez
    Bloccato

    I SEGRETI DI MEDJUGORJE Intervista a Padre Petar Ljubicic
    (Intervista tratta dalla “Rivista Medjugorje”, N° 70, II trim. 2007)

    • Padre Petar, la veggente Mirjana ha scelto Lei per rivelare i segreti che la Madonna le ha affidato. Se ne sente onorato o ne ha paura?
    Quando una sera di circa 25 anni fa, a Medjugorje, ho sentito che Mirjana mi aveva scelto per rivelare i segreti, all'inizio ho creduto ad uno scherzo. Dissi che era una cosa molto seria su cui non si è soliti scherzare. Ma poi ho continuato a pensarci. Mi chiedevo: Può essere realmente vero? Tutto questo non mi lasciava indifferente. Per me era strano immaginare il motivo per cui Mirjana dovesse scegliere proprio me. Lo consideravo un grande onore, ma anche una grande responsabilità Non riesco a spiegare perché, ma non avevo paura. Quando poi ho incontrato Mirjana, lei mi ha chiesto: “Sai che quando verrà il momento sarai tu a rivelare i segreti?”. Un pensiero mi attraversò la mente: “Ma ti sembra possibile?”. Mi riesce difficile trovare le parole adatte per esprimere le mie sensazioni in quel momento. So solo che fui attraversato da una sensazione di felicita e di sicurezza.

    • Che cosa ci può dire dei segreti e del loro contenuto? Che messaggio racchiudono? Quando saranno svelati?
    I segreti, come dice la parola, sono segreti. Non sappiamo nulla del loro contenuto. Si può solo dire che i segreti riguardano avvenimenti che accadranno in un determinato luogo e in un determinato tempo. Ma che cosa succederà, non lo sappiamo. Quindi non dovremmo neanche almanaccare su questo. Dovremmo considerare l'esistenza di questi segreti come un aiuto per noi, affinché prendiamo seriamente la vita che Dio ci ha donato e sfruttiamo il tempo per la nostra salvezza e per la salvezza della nostra anima. Questo significa per noi vivere in modo tale da poterne rendere conto davanti a Dio in qualsiasi momento. Se viviamo così, siamo sempre pronti ad incontrare Dio e ad andare dinanzi a Lui. Per questo non dobbiamo neanche avere paura della rivelazione dei segreti e non è necessario interrogarsi sul “quando”.

    • Lei rivelerà tutti e dieci i segreti. Ci può dire come lo farà? La Madonna ha promesso di lasciare un segno visibile e duraturo. Quale segreto sarà?
    Quando verrà il momento di rivelare il primo segreto, dieci giorni prima Mirjana mi consegnerà una specie di pergamena, di dimensioni di un A4, sulla quale saranno elencati in dettaglio tutti segreti. Quindi leggerò il primo segreto e scoprirò che cosa accadrà dopo 10 giorni. Ora il mio compito sarà di pregare e digiunare per sette giorni. Dopo questi sette giorni mi sarà possibile divulgare tale informazione. Dovrò annunciare di che si tratta e quando e dove accadrà. Parlando con me, Mirjana ha messo in evidenza che i primi due segreti riguardano Medjugorje. Contengono un'ammonizione e un importante avvertimento destinati ai fedeli della parrocchia di Medjugorje. Se questi due segreti si avvereranno, ognuno saprà che i veggenti hanno detto la verità e dovremo qualificare le apparizioni come autentiche. Il terzo segreto sarà un segno visibile sulla collina delle apparizioni, il Podbrdo. Tutti coloro che hanno creduto nelle apparizioni e su di esse hanno orientato la loro vita, ne gioiranno molto. Ma per tutti gli uomini sarà un segno di conversione. Non dobbiamo dimenticare che questo tempo è un tempo di conversione e di preghiera. È un tempo di purificazione spirituale e un tempo di scelta gioiosa di Dio. Perciò vorrei sottolineare ancora una volta che non dobbiamo aspettare a convertirci. Se per esempio aspettiamo prima il segno, per noi potrebbe essere troppo tardi.

    • Che cosa accadrà, secondo Lei, dopo la rivelazione dei primi tre segreti? Che cosa ne scaturirà per Medjugorje?
    Come ho già detto, queste apparizioni ci aiutano a capire che ogni momento della nostra vita è importante. Lo dobbiamo vivere in totale dedizione a Dio e benedirlo con la nostra preghiera. Questo significa scegliere sempre Dio. Così porteremo più facilmente il peso della vita. Penso che la rivelazione dei segreti ci aiuterà tutti a diventare più seri e più consapevoli delle nostre responsabilità. Sicuramente ci saranno segni eccezionali, straordinari, e grandi conversioni. Tutte le conversioni e tutte le guarigioni corporee e spirituali che si sono verificate tino ad oggi sono la dimostrazione che il Cielo si è aperto su Medjugorje e la Regina della Pace è venuta da noi. La rivelazione dei segreti sarà per lutti un grande conforto e una grande gioia. Soprattutto saranno felici quelli che hanno creduto e si sono sforzati di vivere secondo il Vangelo di Gesù Cristo. È un dato di fatto che ogni anno migliaia e migliaia di pellegrini vengono a Medjugorje. Quando inizierà la divulgazione dei segreti, sicuramente verranno ancora più persone; probabilmente anche quelle che finora non hanno dimostrato alcun interesse. In ogni caso il futuro di Medjugorje sarà positivo. Diventerà ancora di più una calamita spirituale.

    • Sconvolgenti conversioni e straordinaria guarigioni sono la dimostrazione che le apparizioni sano autentiche. La rivelazione dei segreti sarà determinante per il riconoscimento ecclesiastico?
    Secondo la mia più profonda convinzione, a Medjugorje ci sono prove sufficienti e valide per l'autenticità delle apparizioni. Lei ha appena parlato di conversioni e guarigioni. Per un riconoscimento, oltre a diverse altre circostanze, sono sufficienti già due guarigioni straordinarie che siano scientificamente documentate. Finora a Medjugorje possiamo enumerare centinaia di guarigioni. Un medico di Milano ha già pubblicato tre libri su queste guarigioni.
    Ho descritto le mie esperienze personali con i tanti pellegrini di Medjugorje nei libri “La chiamata della Regina della Pace” e “Questo è il tempo della grazia”. Intanto, da oltre dieci anni, vivo all'estero e incontro persone che mi testimoniano come non potrebbero più immaginare la loro vita senza la Regina della Pace. Parlano di indescrivibili giorni di grazia a Medjugorje. Alcuni, che sortivano di malattie inguaribili, sono stati guariti. Questa è una prova che a Medjugorje Dio è all'opera con l'intercessione della Madonna.
    Sicuramente Lei ha ragione quando suppone che la rivelazione dei segreti avrà un'importanza determinante per il riconoscimento ecclesiastico.

    • Pensa che ci sia un nesso spaziale e temporale tra le apparizioni della Madonna a Medjugorje e gli avvenimenti nella ex Jugoslavia e in Europa?
    Sono dell'idea che esista una tale relazione. La Madonna non è venuta a Medjugorje per caso. Il 19.1.1982 una veggente mi ha confidato che la Madonna le aveva detto che il totalitarismo comunista (la dittatura) sarebbe crollato. Ci sarebbe stata una guerra, ma la Croazia sarebbe stata libera.
    La Madonna ci aveva invitato a pregare affinché questa tragedia non diventasse così grave. Ma purtroppo non abbiamo seguito questo invito alla preghiera e alla conversione. Perciò abbiamo dovuto piangere molte vittime prima di raggiungere la libertà. Secondo me, tutto si sarebbe svolto in modo molto diverso se avessimo risposto alle preghiere della Madonna.
    Ci sono state e ci sono persone che addirittura combattono contro queste apparizioni con tutti i mezzi a loro disposizione. Io mi chiedo: perché? Dovremmo rallegrarci di ogni conversione e di ogni intervento divino. Come si possono ignorare segni così positivi come le guarigioni e le conversioni?
    La storia delle apparizioni della Madonna dimostra che Ella viene sempre da noi quando insorgono grandi pericoli. Solo osservando gli ultimi 150 anni, vediamo che proprio nel Suo apparire si manifestano il Suo amore materno e la Sua preoccupazione per i nostri bisogni. Con le apparizioni la Madonna vuole evitare il peggio. (…)


    #8937

    ultracorpo
    Bloccato

    bello sarebbe un mondo senza segreti.


    #8938

    eroinelvento
    Partecipante

    A SAUCERFULL OF SECRETS
    Mi inginocchio a Pachamama e alla poteNza del Grande Spirito (l'unica vera legge), purtroppo non ho mai tempo a disposizione per comunicare con Voi di AG, ma nonostante le mie brevi visite (internet poiNt), ci sono!….. perlomeno fino al prossimo Evento Cataclismatiko Indotto e NoN e invito Tutte/Tutti a non abbassare la guardia nel continuare perolmeno ad essere buoni osservatori del Pianeta che ci circoNda!
    GraN Sasso FuN


    #8940

    lallo
    Partecipante

    [quote1239103701=eroinelvento]
    Evento Cataclismatiko Indotto
    [/quote1239103701]

    Certo, pure quello dell'Irpinia era “Indotto”, e pure quello di messina di 100 anni fa che ha distrutto mezza sicilia.
    Ma sei davvero così, o ti piace scherzare sulle tragedie altrui?


    #8941

    Pyriel
    Bloccato

    [quote1239109080=eroinelvento]
    A SAUCERFULL OF SECRETS
    Mi inginocchio a Pachamama e alla poteNza del Grande Spirito (l'unica vera legge), purtroppo non ho mai tempo a disposizione per comunicare con Voi di AG, ma nonostante le mie brevi visite (internet poiNt), ci sono!….. perlomeno fino al prossimo Evento Cataclismatiko Indotto e NoN e invito Tutte/Tutti a non abbassare la guardia nel continuare perolmeno ad essere buoni osservatori del Pianeta che ci circoNda!
    GraN Sasso FuN
    [/quote1239109080]

    Quale Sasso? Quello cadente?


Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 68 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.