I documenti Ummiti

Home Forum EXTRA TERRA I documenti Ummiti

Questo argomento contiene 36 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  deg 9 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 37 totali)
  • Autore
    Articoli

deg
    Partecipante

Allora lo apro io il topic! Mi avete incuriosita! :p

http://www.edicolaweb.net/ummof16g.htm

Gli originali dei documenti contenuti in questa pagina si trovano tutti nel sito http://www.ummo-sciences.org
    (francese) e http://www.ummo-ciencias.org (spagnolo)
    e sono costituiti da delle lettere, scritte dai (supposti) Ummiti, ovvero i membri
    di una civiltà che sarebbe originaria di un pianeta denominato Ummo,
    a 14 anni luce dalla Terra, che dal 1950 si troverebbero clandestinamente sul nostro pianeta
    in missione di studio, approfittando della forte somiglianza con la nostra razza.
    http://www.freewebs.com/paolog/DX-UMMO.htm

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Brava Deg….è molto affascinante questa storia…
    ora non ho tempo, ma domani si comincia…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

paolo-r
    Partecipante

Da cosa mi dissero al CISU anni fa..si trattava di una grossa bufala..ma non chiamiamola così piuttosto un grosso esperimento a livello internazionale..anche quelli del CISU ricevettero lettere sgrammaticate…

Omega
    Partecipante

[quote1239220698=paolo-r]
    Da cosa mi dissero al CISU anni fa..si trattava di una grossa bufala..ma non chiamiamola così piuttosto un grosso esperimento a livello internazionale..anche quelli del CISU ricevettero lettere sgrammaticate…
    [/quote1239220698]
    Tutto è vero e falso nello stesso Tempo, dipende da come lo si guarda. :p

deg
    Partecipante

[quote1239220883=Omega]

Tutto è vero e falso nello stesso Tempo, dipende da come lo si guarda. :p
    [/quote1239220883]
    Bella questa Omega!!!
    Ce la spieghi? #fisc
    😉

Omega
    Partecipante

[quote1239221126=deg]
    Bella questa Omega!!!
    Ce la spieghi? #fisc
    😉
    [/quote1239221126]
    Ad esempio: un extraterrestre inventa la suddetta storia e la trasmette telepaticamente ad un Umano, il quale non sa nulla del contatto e la re-inventa a sua volta spacciandola per aliena; successivamente viene sbugiardato, ma intanto l'idea è partita davvero da una entità aliena. Se quest'ultima pero è Satana (il quale comunque è un normale Essere extraterrestre), ecco che tutto si complica ulteriormente perché la storia risulta sia vera che falsa.. :hehe:

Pyriel
    Bloccato

Sono gli spot pubblicitari del cornuto, Deg.

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Non credo questa sia una canalizzazione. Non so se avete provato a leggere le loro lettere (magari sono state sistemate da PaoloG ma non mi sembrano affatto sgrammaticate).
    Io non mi intendo di contattismi, ma questo (anche se non credo, ripeto, sia catalogato sotto questa voce) è troppo particolareggiato.
    Complimenti comunque, come ho già scritto nell'altro post, se questa è opera di pura invenzione.
    Per me un popolo così potrebbe tranquillamente esistere.

deg
    Partecipante

Omega scrisse …

Ad esempio: un extraterrestre inventa la suddetta storia e la trasmette telepaticamente ad un Umano, il quale non sa nulla del contatto e la re-inventa a sua volta spacciandola per aliena; successivamente viene sbugiardato, ma intanto l'idea è partita davvero da una entità aliena. Se quest'ultima pero è Satana (il quale comunque è un normale Essere extraterrestre), ecco che tutto si complica ulteriormente perché la storia risulta sia vera che falsa..

Appunto! Non si capisce più niente!
    E molto probabilmente…….

[quote1239221773=Pyriel]

Sono gli spot pubblicitari del cornuto, Deg.
    [/quote1239221773]

:hihi:

Quindi nel dubbio …. evitiamo di darci troppo peso…

PaoloG
    Partecipante

Ciao a tutti,

intervengo, pur se in modo molto veloce, per chiarire prima di tutto l'ambito in cui si colloca la storia degli Ummiti.

La stragrande maggioranza di ciò che oggi rimane degli Ummiti per quanto riguarda la documentazione è costituita da delle lettere. Infatti, l’affare ummita venne anche scherzosamente definito “trent’anni di incontri ravvicinati del tipo postale”!

Si tratta di lettere dattiloscritte, le prime risalenti al 1966, ricevute da varie persone in Spagna. Tali lettere venivano regolarmente spedite mediante il servizio postale.

Le lettere degli anni ’60 erano tutte dattiloscritte con una macchina da scrivere Olivetti meccanica che produceva il tipico carattere che chi oggi non è più tanto giovane conosce (e che ho cercato di riprodurre nelle mie traduzioni con uno specifico font).

Le lettere venivano dattiloscritte da un dattilografo pagato per la sua prestazione dagli Ummiti, che gliele dettavano normalmente per telefono.

Lo spagnolo nel quale tali missive sono scritte è strano per quanto riguarda l’uso della punteggiatura, ma non necessariamente per quanto riguarda la grammatica.
    Curiosamente, come mi hanno fatto notare degli amici spagnoli ed ho potuto verificare personalmente, la versione originale spagnola si presta molto bene alla traduzione automatica (io uso reverso.net), debbo dire molto meglio di quanto normalmente ci si potrebbe attendere.

Le lettere contengono anche vari disegni effettuati a mano con matite colorate (non è chiaro se fossero prodotti dai supposti Ummiti o dal dattilografo).

La motivazione di base di questi contatti epistolari è quella stessa della venuta dei supposti sul nostro pianeta: lo studio della civiltà umana terrestre.

Nell’ambito di tale programma di studi venne ad un certo punto (quando erano ormai trascorsi circa 15 anni dal primo sbarco sulla Terra) iniziato un esperimento di contatto microsociale da parte dei membri di un gruppo di spedizione di stanza in Spagna, che cominciò a produrre ed inviare lettere.

Sembra che molte altre missive siano state inviate, e contatti intrattenuti, in varie parti del mondo. Solo in Spagna però, ed anche in Francia, vi sono persone che le hanno ritenute degne di essere conservate, catalogate e studiate.

Per quanto concerne il fatto se si tratti o meno di una bufala, io sono dell’idea che il cosiddetto “affaire” Ummita sia comunque qualcosa che non deve passare inosservato.

Se si tratta di veri extraterrestri… bè questo va da sé. Se si tratta di una macchinazione terrestre, la cosa è semplicemente troppo grossa; ci devono essere dei motivi possenti dietro ad una tale mistificazione, se di questo si tratta.

Una sola piccola nota prima di terminare: il simbolo )-|-( non è un vero e proprio simbolo; si tratta piuttosto dell'ideogramma (la lingua ummita funziona come le lingue orientali, cioè con gli ideogrammi) che sta ad indicare il governo centrale di Ummo, composto di tre o quattro uomini o donne scelti periodicamente fra coloro che presentano il più elevato coefficiente intellettuale.

Questo per il momento è tutto, non perché non ci sia altro da dire ma perché è tardi e domani come solito mi alzo molto presto.

Quindi ringrazio per l’attenzione ed auguro a tutti la buona notte.

PaoloG

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 37 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.