I GUERRIERI DI ARCHONTIKO, SCAVI SVELANO NUOVI TESORI

Home Forum PIANETA TERRA I GUERRIERI DI ARCHONTIKO, SCAVI SVELANO NUOVI TESORI

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marì 8 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

marì
    Bloccato

Altre 50 tombe, 24 delle quali appartenenti ad aristocratici guerrieri macedoni, riportate alla luce nel distretto di Pella, a nord ovest di Tessalonica

Archontiko, nuovi scavi nella antica necropoli hanno permesso di portare alla luce il contenuto di 50 tombe, 24 delle quali datate tra il 580 e il 480 a.C, apparterrebbero ad aristocratici guerrieri macedoni

Resti dello scheletro e delle armi di un guerriero rivenute negli scavi di Archontiko. Centinaia le tombe rinvenute negli ultimi anni nella necropoli a nord ovest di Tessalonica

Il materiale raccolto nelle tombe del cimitero occidentale del sito e' stato catalogato dal 17/o eforato per le antichita' preistoriche e classiche

Archontiko, l'elmetto di bronzo con decorazioni d'oro rinventuo in una delle tombe della necropoli occidentale

Nelle tombe di Archontiko sono stati rinvenuti anche antichi gioielli

Una coppia di orecchini portata alla luce negli scavi di Archontiko

© Copyright ANSA – Tutti i diritti riservati

http://www.ansa.it/

#=

sephir
    Partecipante

Mamma mia marì, sei un treno! :hehe:

marì
    Bloccato

[quote1253324161=sephir]
    [/quote1253324161]

… sbaglio in qualcosa? #hemm … nel caso, chiedo scusa 😕

sephir
    Partecipante

[quote1253324424=Marì]
    [quote1253324161=sephir]
    [/quote1253324161]

[/quote1253324424]

No marì! Non devi assolutamente chiedere alcuna scusa! :amicil: ci mancherebbe, anzi sei una fonte preziosa! Scherzavo sul fatto che non riesco a leggere tutto quello che posti! Fai ottima concorrenza a richard che prima di riuscire a leggere tutto, arriverò al 2020!

Scusami tu piuttosto, che mi son preso forse più confidenza di quel che devo! :bay:
    Buona notte Marì.

marì
    Bloccato

[quote1253383469=sephir]
    [quote1253324424=Marì]
    [quote1253324161=sephir]
    [/quote1253324161]

[/quote1253324424]

No marì! Non devi assolutamente chiedere alcuna scusa! :amicil: ci mancherebbe, anzi sei una fonte preziosa! Scherzavo sul fatto che non riesco a leggere tutto quello che posti! Fai ottima concorrenza a richard che prima di riuscire a leggere tutto, arriverò al 2020!

Scusami tu piuttosto, che mi son preso forse più confidenza di quel che devo! :bay:
    Buona notte Marì.

[/quote1253383469]

… allora che dici procedo ?!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.