i misteri misteriosi di Leonardo da Vinci

Home Forum L’AGORA i misteri misteriosi di Leonardo da Vinci

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sev7n 8 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli

sev7n
    Partecipante

[youtube=425,344]DOoujeOj2Fk

perdi
    Partecipante

hahaha
    troppo forte , avevo visto la trasmissione.

Anonimo

Scusa sev7n, ma Leonardo era troppo intelligente per scrivere quella “cosa” contro la Juve. hahaha #(

sev7n
    Partecipante

…e ancora….. :hehe:

[youtube=425,344]OLuho6EEa5c

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Ritrovato il Salvator Mundi di Leonardo
    di Aezio

Un dipinto una volta venduto all’asta per 45 sterline è stato identificato come un’opera di Leonardo Da Vinci ed è ora stimato alla cifra record di 130 milioni di euro.

Il Salvator Mundi, un olio su tavola grande 66 x 46 cm, raffigura Cristo con la mano destra sollevata benedicente e la sinistra che tiene un globo.

Il quadro era stato in precedenza attribuito a un allievo di Leonardo. Ma ora un gruppo internazionale di esperti ha stabilito che era opera dello stesso maestro…
    http://ilfattostorico.com/2011/07/07/ritrovato-il-salvator-mundi-di-leonardo/

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Avevo letto la notizia qualche giorno fa.
    Cmq a me quel quadro… non so… mi fa uno strano effetto… A parte che mi pare di intravvedere la Gioconda… A volte mi sembra una donna camuffata da uomo a volte no… Che sia un effetto voluto?

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Simboleggia l'uomo che ha completato il suo percorso gnostico, ritornando ad essere androgino.

L'uomo che sposa la sua parte femminile o viceversa.

Questo posso pensare gardando il quadro incurante dei commenti critici 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Si son d'accordo, perciò quell'immagine mi risulta essere molto “forte” e quasi non mi meraviglio che sia rispuntato ora…

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

IL CODICE SEGRETO DI LEONARDO DA VINCI
    Leonardo Da Vinci in molte Sue opere ha lasciato diversi messaggi criptati, più o meno comprensibili, ma quello in cui ha trasmesso il messaggio più segreto ed inaccessìbile è sicuramente il Disegno, più conosciuto e riprodotto al mondo nelle più disparate versioni, > ” l'Homo Vitruviano” < in cui "il Maestro" indica"la chiave segreta" per comprendere "la chiave massonica per la quadratura del cerchio".

UOMO GEOMETRICO

L'uomo è geometria. Il busto entra quattro volte nell'altezza, la testa otto, il volto dieci.
    Nel famoso Disegno di Venezia Leonardo lo inscrive nel cerchio e nel quadrato (forme di perfetta simmetria), conferendogli movimento, in un gioco di mutazione ed equivalenza…
    http://soscollemaggio.com/index.php/it/il-segreto-di-leonardo-nascosto-nel-tempio.html

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1333730545=Richard]
    IL CODICE SEGRETO DI LEONARDO DA VINCI
    Leonardo Da Vinci in molte Sue opere ha lasciato diversi messaggi criptati, più o meno comprensibili, ma quello in cui ha trasmesso il messaggio più segreto ed inaccessìbile è sicuramente il Disegno, più conosciuto e riprodotto al mondo nelle più disparate versioni, > ” l'Homo Vitruviano” < in cui "il Maestro" indica"la chiave segreta" per comprendere "la chiave massonica per la quadratura del cerchio".

UOMO GEOMETRICO

L'uomo è geometria. Il busto entra quattro volte nell'altezza, la testa otto, il volto dieci.
    Nel famoso Disegno di Venezia Leonardo lo inscrive nel cerchio e nel quadrato (forme di perfetta simmetria), conferendogli movimento, in un gioco di mutazione ed equivalenza…
    http://soscollemaggio.com/index.php/it/il-segreto-di-leonardo-nascosto-nel-tempio.html
    [/quote1333730545]
    Bel sito…
    Per Prixi :cor:
    COSTELLAZIONE DI ORIONE

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.