I nostri amici pelosi

Home Forum PIANETA TERRA I nostri amici pelosi

Questo argomento contiene 355 risposte, ha 31 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sharon 10 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 356 totali)
  • Autore
    Articoli

sharon
    Partecipante

Dego scrisse:

Ma che bello questo tuo cane!
    Il mio ultimo compagno cane, un incrocio di maremmanno, di una settantina di chili, è morto tre anni fa, e ha lasciato un grande vuoto…..
    Ora ho due gatti. Tutti i miei animali sono stati “recuperati”, sono compagni preziosi!
    Brava che hai aperto questo topic
    !”

L'ho sapevo che anche tu amavi i nostri teneri amici, che ci fanno tanta compagnia e ci donano tanto amore!

Come sono i tuoi?

Se puoi manda la loro foto.

Grazie per Indy, glielo dico che gli hai fatto i complimenti. !heart

deg
    Partecipante

Oops, ho postato due volte! :mah: 😀

deg
    Partecipante

[quote1216252058=sharon]
    Dego scrisse:

Ma che bello questo tuo cane!
    Il mio ultimo compagno cane, un incrocio di maremmanno, di una settantina di chili, è morto tre anni fa, e ha lasciato un grande vuoto…..
    Ora ho due gatti. Tutti i miei animali sono stati “recuperati”, sono compagni preziosi!
    Brava che hai aperto questo topic
    !”

L'ho sapevo che anche tu amavi i nostri teneri amici, che ci fanno tanta compagnia e ci donano tanto amore!

Come sono i tuoi?

Se puoi manda la loro foto.

Grazie per Indy, glielo dico che gli hai fatto i complimenti. !heart

[/quote1216252058]

Fino a poco tempo fa il mio avatar erano i miei gatti, Micia e Jeeno.
    Ora non sto a casa e non ho foto con me, appena tornero' vedro' di postarle.

iniziato
    Partecipante

fierissimo il tuo amico !

Sun_iron
    Partecipante

ha un po lo sguardo da malmostoso, mi sa che no gli piace l'obiettivo :&D bello davvero!!! ricorda il Border Collie…
    Io animali ancora nulla, vivo da un anno con la mia compagna, lei ha convissuto per 13 anni con un piccolo quadrupede 😉 e sente la mancanza di un amico peloso, ma coi ritmi che abbiamo ora, sarebbe quasi un torto tirarsi in casa un animaletto se poi si fa fatica a dargli tutte le attenzioni ed a dedicargli tutto il tempo che merita…
    In compenso stanotte ci è entrato in casa un pipistrello, e sembrava trovarsi a suo agio hahaha

deg
    Partecipante

Cani abbandonati in estate:
    ecco cosa fare per aiutarli

Vademecum in pillole sul primo intervento per i quattrozampe abbandonati

ROBERTA MARESCI

ROMA
    Il sole che picchia. L'asfalto che bolle. Una sagoma barcollante sussulta impaurita dallo strombazzare di qualche automobilista che frena, devia o si accosta. È un cane. Uno dei tanti che ogni 3 minuti finisce nel dimenticatoio da parte dei padroni più scellerati. Se ha la coda fra le gambe, vaga a zig-zag e non annusa allora è stato abbandonato. A questo punto il tempo per voi non deve avere più importanza. Stavate andando a lavoro? Stavate raggiungendo la vostra famiglia? Facendo una commissione? Tutto posticipato. Non avete possibilità di scelta. La legge 281 obbliga ogni comune a prelevare i cani abbandonati e a curarli vietandone la soppressione. Ma fate conto che siete a un bivio: avete la strada del soccorso oppure quella della denuncia se siete testimoni dell’abbandono, reato punito con la reclusione fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro. In questo caso: prendete subito il numero di targa e fate querela.

Altrimenti, cosa fare per prestare aiuto al povero animale?
    1) chiamatelo a voi: accucciatevi e fate il necessario per infondergli fiducia
    2) toglietelo dalla situazione a rischio sviandolo verso un’area sicura
    3) evitate movimenti a scatti: ricordatevi che l’animale ha bisogno dei suoi tempi
    4) non abbiate fretta ma portate pazienza nel conquistarlo: potranno anche passare delle mezz’ore per superare la sua diffidenza
    5) parlategli con calma
    6) non rincorretelo; scappando potrebbe finire sotto una macchina o farsi male in altro modo
    7) offrirgli dell’acqua e del cibo è una mossa il più delle volte vincente
    8) chiamate aiuto; rivolgetevi al personale competente tenendo d’occhio il cane evitando che vi si avventi contro.

Se poi il cane è ferito, aggressivo o impaurito, potete prestargli soccorso in 3 mosse:
    1) l’avete avvistato lungo la rete autostradale? Inviate un sms al numero 3341051030. È la linea telefonica “Prontofido” di pronto intervento per animali smarriti. I messaggi di richiesta saranno inoltrati al Centro Operativo della Polizia Stradale più vicino. Specificate: località, provincia, direzione di marcia, ora avvistamento ed eventuali segni particolari del quattro zampe. Oppure rivolgetevi alle ronde antiabbandono (tel. 3478883546): 400 i volontari dell’AIDAA impegnati a presidiare oltre 300 tra autogrill, piazzole di sosta e caselli di ingresso ed uscita delle maggiori autostrade, tangenziali e strade statali italiane con lo scopo di combattere l'abbandono dei cani nel periodo di maggior esodo per le vacanze.
    2) l’avete avvistato sotto casa vostra? O comunque non in autostrada? Telefonate alle forze dell’ordine: ai Carabinieri al 112 o ai Vigili del comune di competenza che sono obbligati a intervenire dal regolamento di Polizia Veterinaria.
    3) è ferito? Dovete sperare di trovarlo nelle ore di ufficio e chiamare l’ANMVI, associazione nazionale medici veterinari italiani (tel. 0372460440), per chiedere informazione su un qualsiasi veterinario in zona.

http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=536&ID_sezione=339&sezione=News

sharon
    Partecipante

Brava Dego! :ok!:

deg
    Partecipante

Ecco Jeeno e Micia:

Quello bianco e nero è Jeeno, la piccola grassottella sopra è Micia.

(Pasgal, non riesco a ridurla, se è troppo grossa lo fai tu please?)

Sun_iron
    Partecipante

Brava Deg, assolutamente un post ammirevole il tuo!… e belli anche i tuoi 2 quadrupedi :hehe:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Tenerissimi!

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 356 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.