i nostri fotografi, pittori e scultori!

Home Forum L’AGORÀ i nostri fotografi, pittori e scultori!

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sephir 10 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli

sephir
    Partecipante

:&D ciao ragazzi prima che mi si fonda il pc a 100 gradi volevo condividere con voi quello la consocenza di mario dondero (purtroppo non consocenza personale): fotogiornalista di fama internazionale.
    Vi invito tutti a fare una piccola visione delle sue foto e della sua vita…ex partigiano, oggi a bologna si è un po presentato prima di un film, a lui omaggiato, di pietro germi (stupendo, sugli immigrati italiani…tipo il viaggio della speranza…non ricordo perfettamente il titolo!)

Devo dire una persona interessantissima per la sua vita e le idee chiare e senza mezzi termini sulle ingiustizie aberranti del mondo di cui è stato testimone e cronista eccezzionale…la sua convinzione che le guerre vanno fotografate in bianco e nero per la funzione solo decorativo del colore mi ha affascinato!

L'ho conosciuto grazie alla persona che amo a cui è subito piaciuto per l'umanità rara che esprime…bè, buona visione!non ho tempo per cercare fonti su internet prima che il pc mi abbandoni! ~:(

Scusate se ho creato una discusiione per questo di sana pianta ma non sapevo dove parlarvi di questo!e scusate gli errori per la fretta!

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1215523672=sephir]
    :&D ciao ragazzi prima che mi si fonda il pc a 100 gradi volevo condividere con voi quello la consocenza di mario dondero (purtroppo non consocenza personale): fotogiornalista di fama internazionale.
    Vi invito tutti a fare una piccola visione delle sue foto e della sua vita…ex partigiano, oggi a bologna si è un po presentato prima di un film, a lui omaggiato, di pietro germi (stupendo, sugli immigrati italiani…tipo il viaggio della speranza…non ricordo perfettamente il titolo!)

Devo dire una persona interessantissima per la sua vita e le idee chiare e senza mezzi termini sulle ingiustizie aberranti del mondo di cui è stato testimone e cronista eccezzionale…la sua convinzione che le guerre vanno fotografate in bianco e nero per la funzione solo decorativo del colore mi ha affascinato!

L'ho conosciuto grazie alla persona che amo a cui è subito piaciuto per l'umanità rara che esprime…bè, buona visione!non ho tempo per cercare fonti su internet prima che il pc mi abbandoni! ~:(

Scusate se ho creato una discusiione per questo di sana pianta ma non sapevo dove parlarvi di questo!e scusate gli errori per la fretta!

[/quote1215523672]

Hai fatto bene a parlarne con noi, ed hai anche scelto la piazza giusta 😉

Ciao!

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

deg
    Partecipante

Ron Mueck – scultore australiano – iperrealista.

[link=hyperlink url]
    Ron MueckThe funniest home videos are here[/link]

sephir
    Partecipante

Hai fatto bene a parlarne con noi, ed hai anche scelto la piazza giusta

Ciao!

grazie pasgal!

Deg non conoscevo il nome di quel scultore, ma le poche foto che ho visto mi hanno sempre lasciato una sensazione che va dall'inquietudine alla meraviglia ammirata!

Straordinario comunque!Soprattutto qualcosa da vedere dal vivo!

deg
    Partecipante

[quote1215596314=sephir]

Hai fatto bene a parlarne con noi, ed hai anche scelto la piazza giusta

Ciao!

grazie pasgal!

Deg non conoscevo il nome di quel scultore, ma le poche foto che ho visto mi hanno sempre lasciato una sensazione che va dall'inquietudine alla meraviglia ammirata!

Straordinario comunque!Soprattutto qualcosa da vedere dal vivo!
    [/quote1215596314]

Infatti, l'iperrealismo e, secondo me, Mueck in particolare, è disturbante e inquietante.
    E' un pò come un dr. Frankestein che non avrebbe completato (ancora) il suo lavoro e manca solo la “scossa”!

Sun_iron
    Partecipante

Zdzislaw Beksinski
    Un pittore polacco misconosciuto, ma, a mio avviso, un grande a allucinante maestro!

Pochi autori hanno saputo indagare quella zona al confine fra la vita e la morte, fra la veglia e l’incubo in maniera così efficace come ha fatto Zdzislaw Beksinski …

egli compie un vero e proprio salto mortale all’indietro passando dall’astrattismo degli esordi a un costante recupero di nomi quali Bocklin, Friedrich, Turner e Klimt. Ma sarebbe sbagliato considerare questo passaggio come una involuzione o un mero recupero della tradizione in quanto pochi più di Beksinki sono riusciti a filtrare i nomi suddetti attraverso una nuova sensibilità basata anche sulle esperienze precedenti, in grado di farlo approdare con sicurezza di mezzi e intendimenti a quello che può essere generalmente definito come Realismo Fantastico. Ancora più di un H. R. Giger, questo artista riesce a rendere “bello” un qualsiasi soggetto “negativo”.

TRovate un po di altre sue opere qui http://www.gnosis.art.pl/iluminatornia/sztuka_o_inspiracji/zdzislaw_beksinski/zdzislaw_beksinski04.htm

L’episodio che segna maggiormente la vita (e di conseguenza le opere) di Beksinki è un terribile incidente automobilistico: l’artista, a bordo della sua macchina, viene travolto da un treno in piena corsa e rimane in coma per parecchie settimane con conseguente lungo periodo di riabilitazione. Questo temporaneo viaggio all’inferno detterà sogni e visioni al pittore per i trenta anni a venire: egli testimonia di aver più volte avuto l’impressione, durante il coma, di trovarsi in una landa desertica e desolata, con il rumore dei suoi passi come unico suono e perennemente inseguito da predatori mostruosi.

Tratto da http://www.latelanera.com/sciallisworld/sciallisworld.asp?id=48

deg
    Partecipante

Bello! Apocalittico, ma di certo non proprio allegro!
    Scomodo anche lui!

Sun_iron
    Partecipante

Tragico il suo destino, morto credo un paio d'anni fa accoltellato dal figlio del suo miglior amico… ha fatto opere da far accapponare la pelle… Apocalittico, brava Deg, una parola, le sue opere…

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

non mi stupisce che abbia fatto una fin tragica…creando queste opere….ha messo in moto un bel po di legge dell'attrazione….

le sue opere sono bellissime!
    grazie per avercele fatto conoscere…

Sun_iron
    Partecipante

la tragicità si è rincorsa nella sua vita…spero che non sia finito un una dimensione come quella che descriveva nelle sue opere…

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.