i numeri!!!

Home Forum L’AGORÀ i numeri!!!

Questo argomento contiene 49 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nirvana 9 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 50 totali)
  • Autore
    Articoli

nirvana
    Partecipante

:ummmmm: ho sempre pensato che i numeri rappresentano nella mia vita una costante :ok!: ! mi spiego meglio: tendo ad associare alcuni avvenimenti (quelli piu' significativi eh) ad un numero!
    per me, molte cose si trasformano in numeri, per intenderci meglio anche i colori secondo me seguono un numero. ad esempio:
    il rosso mi riconduce al 5 :legg:
    il giallo al 6 :legg:
    il nero al 9 :legg:
    il celeste al 7 ecc.ecc :legg:

no, no non sto dando i numeri :mah: , la mia è semplice curiosita', vorrei sapere se anche per voi è la stessa cosa!!!
    ad esempio oggi è 4 , per me è una data speciale, perchè in questa data ho conosciuto una persona speciale :vir: , che ha portato nella mia vita, una serie di emozioni, sensazioni, che non sapevo di saper provare, mi ha condotto su un percorso che mi sta riportando alle origini, alle mie origini :dance: !! ora, anche se questa persona per una serie di motivi non è piu' presente nella mia vita (solo fisicamente eh! perchè mentalmente lo è!!!! :o( ), io oggi sono contenta :O ! perchè per tutta la mia vita, quando arrivera' il 4, pensero' a lui, e a tutto quello che mi ha donato!!! certo, alla fine di ogni pensiero tendero' ad asciugare …vabbè, ma adesso esco “fuori tema”. #ha
    il nocciolo della questione era:
    i numeri vi riconducono a degli avvenimenti? e quando cio' accade puo' questo influenzare la vostra giornata? :si:

:cles: :cles: :cles:

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

I numeri “sono” la mia vita… In un certo senso anche troppo, per un periodo sono esistito solo in base a dei numeri… Si, sono stato su quel filo che fa da confine con la follia… superata quella fase (credo 🙂 ) ho rivalutato certi numeri… a me, più che ai colori, i numeri han sempre ricordato lettere, cosa non nuova e che anzi di questi tempi si è fatta molto comune…
    Per concludere, il 4 anche per me è associato ad una persona speciale, anche lei non più presente… ma io non dispero, nella vita non si può mai dire!

Shaka
    Partecipante

Un fatto agghiacciante se ci pensate è che, per come siamo in grado di pensare e agire, nella nostra realtà qualsiasi cosa è tradotta con sequenze temporali e numerabili, in un apparente chaos che implica in realtà un ordine più profondo.

Potrebbe questo intreccio di connessioni numeriche trascendere i numeri stessi a piani superiori?

nirvana
    Partecipante

[quote1236179141=giusparsifal]
    I numeri “sono” la mia vita… In un certo senso anche troppo, per un periodo sono esistito solo in base a dei numeri… Si, sono stato su quel filo che fa da confine con la follia… superata quella fase (credo 🙂 ) ho rivalutato certi numeri… a me, più che ai colori, i numeri han sempre ricordato lettere, cosa non nuova e che anzi di questi tempi si è fatta molto comune…
    Per concludere, il 4 anche per me è associato ad una persona speciale, anche lei non più presente… ma io non dispero, nella vita non si può mai dire!
    [/quote1236179141]

avevo perso un pò, come dire, la speranza…
    pensavo di essere la sola, in tutti i sensi! ed invece!

4

Shaka
    Partecipante

confermo comunque che non so per quale motivo, è apparentemente senza logica, nella mia vita mi sono sempre sentito legato al numero 4…. fin da piccolo.

non sono mai riuscito a capire cosa significarsse.

semplicemente molte cose mi riconducvano a questo numero

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1236179504=Shaka]
    Un fatto agghiacciante se ci pensate è che, per come siamo in grado di pensare e agire, nella nostra realtà qualsiasi cosa è tradotta con sequenze temporali e numerabili, in un apparente chaos che implica in realtà un ordine più profondo.

Potrebbe questo intreccio di connessioni numeriche trascendere i numeri stessi a piani superiori?
    [/quote1236179504]
    sai qual'è il dubbio? Il fatto che i numeri siano così facilmente… “manipolabili”!
    Almeno questa è la sensazione (poi magari, come accenni tu, da un Ordine Superiore sono loro a manipolare noi 🙂 ), perciò si sa che con i numeri si può trovare o dire ogni cosa… E' un mondo che mi affascina, ad ogni buon conto, ma estremamente pericoloso… ricordate il film 23? (giusto per fare un esempio)
    Il 4 era uno dei numeri che “temevo” nel periodo buio della mia vita… non voglio ricordar male ma il 4 è il simbolo della solidità materiale, qualcuno mi da conferma?

@nirvana
    non sei sola, non lo sarai mai, innanzitutto perchè hai te stessa…

nirvana
    Partecipante

@nirvana
    non sei sola, non lo sarai mai, innanzitutto perchè hai te stessa…

se fosse per me stessa sarei solissima…
    adesso pero' mi sento meno sola, un pò triste, ma meno sola!

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1236180028=nirvana]
    se fosse per me stessa sarei solissima…
    adesso pero' mi sento meno sola, un pò triste, ma meno sola!
    [/quote1236180028]
    E allora questo è il cammino che devi fare (riferendomi al post “un senso”) trovare te per farti compagnia 🙂

nirvana
    Partecipante

gia'!

Shaka
    Partecipante

forse susciterò polemiche ma, ho l'impressione che i numeri, per quanto perfetti, siano proprio l'espressione del nostro stesso limite più profondo, ovvero l'incapacità di avere coscienza della nostra “assenza”.

per assenza intendo la ” vera presenza”, che per un microsecondo si può sperimentare con molto allenamento e costanza durante le pratiche di meditazione.

purtroppo la mia esperienza in tal senso è molto limitata, dato che anche io sono alla costante ricerca come molti di voi.

ma sono molto incuriosito e motivato in tal senso.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 50 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.