I pensieri

Home Forum SPIRITO I pensieri

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  civile 5 anni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #49273

    civile
    Partecipante

    I pensieri

    I pensieri circondano noi stessi, tutto il giorno la mente continua a mostrarci pensieri di cui noi non abbiamo bisogno e in più che non abbiamo chiesto al nostro computer mente.
    Noi utilizziamo solo il 10% della nostra mente, il resto é automatico, lavora in continuazione per noi e contro di noi, dipende…
    Essere vittima dei pensieri é limitante, specie se sono pensieri che noi non vogliamo, pensieri negativi o ossessivi o senza senso, limitano la percezione del presente.
    All'inizio é impossibile bloccarli, perché essi sono come l'acqua devono scorrere e scorrere, spinti dalla forza di gravità, nel caso della nostra mente sono spinti da fattori esterni e da fattori interni inconsci. Solo la consapevolezza del suo funzionamento e di noi stessi, come esseri pensanti ne limita il potere. Una mente vuota la si può ottenere conoscendo noi stessi, non attribuiamoci i meccanismi mentali inconsci, essi sono automatici, i pensieri non sono nostri, sono dei random. Quando diventiamo testimoni della mente e ci distacchiamo dai pensieri automatici, restiamo più vicini a noi stessi e al presente.
    Esistono tantissimi tipi di meditazione che portano dei risultati positivi, ma accrescere il proprio potenziale é la miglior meditazione, scoprire il funzionamento di noi stessi é la via, capire i fattori limitanti interni ed esterni. Quando centriamo il punto diventiamo più forti e stabili, quando la verità affiora il cuore si consolida e si fa sentire, fuoriesce l' intuito che appaga il bisogno di risposte.
    Oggi comunichiamo alla velocità della luce, siamo circondati da elementi esterni che a volte creano conflitto con noi stessi stimolando rumore nella mente, purtroppo passiamo la maggior parte della giornata a comunicare messaggi vuoti, privi di senso, che di certo non ci fanno crescere.
    Quando intuiamo quanto é semplice la realtà di fatti, la nostra mente rallenterà da sola, lasciando spazio al sé.
    Questa società occidentale é basata sulla competizione dell'ego, questo non aiuta la nostra crescita spirituale, l'ego molla la presa solo se la mente diventa consapevole, istruita di verità.
    Ogni individuo é perfetto e tutti siamo uguali, la realtà é una, i bisogni veri sono pochi, oggi abbiamo perso la via, stiamo vagando in un mondo artificiale basato su ricchezze materiali, lo spirito viene lasciato in disparte. I mass media utilizzano le migliori scienze per diffondere i credo commerciali, essi vi ipnotizzano con gli spot pubblicitari, vi dettano i vostri bisogni, come vivere, essi diffondono una realtà fasulla, che di certo non calmerà i vostri pensieri.
    Conoscere se stessi e la propria natura, limiterà ogni intervento esterno e vi darà la forza di proseguire per la vostra strada, sarete voi stessi, non vi servirà nessuna meditazione se incontrerete la verità, essa vi travolgerà, il cuore batterà più forte e riuscirete a sentirlo.
    Inutile fare yoga se poi non sapete minimamente chi siete, non serve a niente, dopo qualche ora, i pensieri riaffioreranno e il vostro stato sarà come prima.


    #49275

    JanQuarius
    Partecipante

    In parte hai ragione.
    I pensieri, anche se derivano dal nostro cervello, non sempre ci rispecchiano, spece quelli negativi.
    Bisogna trovare un qualche modo per saperli eliminare o almeno sostituire con quelli positivi, ma io non ci sono ancora riuscito.


    #49274
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

    Do un benvenuto a Jan e mi unisco al problema su cosa siano i pensieri. Spesso mi domando se sono tutti miei…
    Credo di no. Ma non so come fare a liberarmi.


    IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

    #49276
    prixi
    prixi
    Amministratore del forum

    http://www.altrogiornale.org/_/forum/forum_viewtopic.php?150477.last :legg:


    "Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

    (Mooji - Monte Sahaja 2015)

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.