I tre vascelli intorno a Saturno

Home Forum EXTRA TERRA I tre vascelli intorno a Saturno

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  deg 10 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli

deg
    Partecipante

La notizia non è nuova, è del 1996…. ma ho cercato nel forum e non l'ho trovata.
    Questa foto sarebbe stata scattata dalla sonda Voyager.
    Le osservazioni del telescopio Hubble confermerebbero, evidenziando oggetti a forme di sigaro nelle vicinanze degli anelli.
    Sembrerebbe inoltre che l'enorme massa di questi “apparecchi” esercitasse un'attrazione sufficiente a deformare gli anelli di Saturno al loro passaggio.
    Infatti (ed è questa la cosa che più mi stupirebbe), il più grosso di questi “sigari” sarebbe esteso quanto il pianeta terra!
    Praticamente, potrebbe contenere un'intera civiltà!
    Qualcuno ha notizie al riguardo?
    Sarei curiosa di sapere se sono tuttora presenti e se fa encore notizia.

Nebula
    Partecipante

Diversi siti amatoriali italiani e stranieri riportano di queste anomalie.

Personalmente non sono mai andata a verificare le immagini della Voyager direttamente sul sito della Nasa, per fare le mie considerazioni ma solo quella del Hubble (Saturn HST VFPC – 26 aprile 1996):

che effettivamente presenta degli strani “segni in movimento”.

Si è fantasticato anche sul segnale inviato dalla sonda cassini:
    http://saturn.jpl.nasa.gov/news/press-release-details.cfm?newsID=589

Ma quest'ultimo, ritengo plausibile sia normale “rumore”.

Le immagini della Voyager, a vederle così, non mi convincono molto così come non mi convince, dopo aver preso le immagini originali e averle analizzate, il seguente articolo http://www.segnidalcielo.it/astronave_aliena_saturno.html

…e dato che sono come San Tommaso… prima dovrei andare a verificare anche quelle!!!

deg
    Partecipante

Beh, andrò a dare un'occhiata anch'io..
    Grazie Nebula.

Nebula
    Partecipante

m.degournay scrisse:

Beh, andrò a dare un'occhiata anch'io..
    Grazie Nebula.

Se fai qualche tipo di ricerca più approfondita, aggiornaci! 😉

deg
    Partecipante

Non sono certo un'esperta in ricerca sul web nonostante la mia buona volontà e insaziabile curiosità, e devo dire che non ho trovato nulla di nuovo sull'argomento.
    Ed è proprio questo che mi stupisce. Come sia possibile che dall'96 un evento di tali “dimensioni” (!), con tanto di segnale radio, non lasci qualche traccia.
    Curioso.
    be, se qualcuno ne sa di più……

deg
    Partecipante

In una intervista al dott. Norman Bergrun, da parte di un ricercatore e giornalista di UFO Magazine è trapelata la notizia che:IL SEGNALE CAPTATO DALLA SONDA CASSINI PROVENIVA DALLE ASTRONAVI ALIENE IN ORBITA SU SATURNO!!

Bergrun ha lavorato come ricercatore alla NASA per 12 anni – poi alla Lockheed Missili e Space Company (ora Lockheed Martin), dove era responsabile della pianificazione e analisi delle prove di volo per la Marina di lancio dei missili Polaris. Durante i suoi tredici anni alla Lockheed, egli ha anche servito in qualità di scienziato responsabile per le applicazioni satellitari e spaziali.

Norman Bergrun aveva intrapreso uno studio dettagliato di immagini della NASA provenienti dalle sonde spaziali Voyager 1 e Voyager 2 inerenti fotografie degli anelli di Saturno. Egli ha scoperto come gli anelli sono formati da emissioni elettromagnetiche emergenti da gigantesche veicoli (EMV) e che questi sono controllati da una forma di intelligenza extraterrestre.

“I misteriosi segnali captati dalle sonde spaziali come le vecchie Voyager 1 e 2 e la super tecnologica Cassini Huygens, sono la dimostrazione della presenza di Giganteschi veicoli spaziali che sono operanti nelle vicinanze di Saturno, il secondo pianeta più grande del nostro sistema solare. E non solo!
    La presenza di tali veicoli ET è sicuramente uno dei più importanti … Segreti di scoperte fatte nello spazio.
    Grandi veicoli cilindrici, appartengono ad una sconosciuta e altamente sofisticata civiltà extraterrestre; questi sono presenti anche nelle regioni di Marte e Luna.” (N. Bergrun)

E va bene, ammettiamo pure, ma un dubbio continua ad assalirmi:

Se si trattasse di velivoli con il diametro della terra avrebbero una massa tale da perturbare l'orbita del materiale che compone gli anelli, per non parlare dell'orbita delle lune… e credo che perturbazioni di questo genere, gli anelli in particolare, si potrebbero notare con un banale telescopio amatoriale.

Nebula
    Partecipante

Allora, quello che ti posso dire è che uniche vere ed originali immagini da cui è partita tutta questa storia sono quelle del Hubble, le altre sono da ritenersi tutte ricostruzioni.

Tuttavia osserva questa sequenza montata con con reali fotogrammi trasmessi dalla Cassini e leggi la seguente analisi (io l'ho trovato più interessante delle anomalie prese in esame dal sito segnidalcielo)

I frames adottati dal Dr Barca per la realizzazione del GIF-movie vanno dal n. N00084958 al n. N00084971.

Le informazioni contestuali ai frames NASA impiegati, purtroppo, non ci forniscono indicazioni per poter calcolare in alcun modo (neppure in maniera del tutto approssimativa) nè il tempo intercorso fra scatto e scatto, nè la distanza percorsa dalla Sonda Cassini nello Spazio di Saturno fra il primo e l’ultimo scatto considerati ai fini della realizzazione del GIF-movie.

Comunque, usando la Logica, il Buon Senso, la Prudenza e l’Esperienza, possiamo dire che l’oggetto in movimento, anche se (teoricamente) potrebbe essere solo una shepherd-moon (ossìa una luna-pastore) il cui scopo è quello di mantenere gravitazionalmente in equilibrio l’Anello “G” di Saturno e che SEMBRA scappare via veloce solo perchè i frames che la riprendono potrebbero, a loro volta, essere stati ottenuti a grande distanza di tempo – ergo di spazio – l’uno dall’altro, è pur vero che l’effetto “striscia” il quale, a volte, caratterizza le fotografie “mosse” dei satelliti minori di Saturno (un effetto che deve la sua causa al concorso di circostanze quali la lunghezza della esposizione in rapporto alla distanza Sonda/Target ed alla velocità relativa dei due corpi) non si è MAI presentato (a nostra memoria) in una forma così accentuata ed ingannevole.

Inoltre, se osservate l’intero filmato con estrema attenzione, noterete che alcuni punti fissi (e cioè punti che mantengono la loro posizione relativa durante l’intera ripresa), li troviamo in quasi tutti i 13 frames che la compongono (e si tratta di punti che non sono certamente – ed almeno a nostro parere – dei semplici photoartifacts o dei raggi cosmici – come lo è, p.e., il dettaglio che appare nel frame N00084968 sulla Vostra Dx -, ma delle stelle).

Ora questa circostanza ci dimostra che la Sonda Cassini ha mantenuto, durante la ripresa, una traiettoria sostanzialmente lineare e senza deviazioni repentine le quali avrebbero creato l’effetto noto come “star trail” (”stella con scia”) che invece abbiamo già visto e riconosciuto in centinaia di frames (pensate in particolare ai frames che ci raccontano di quando la Sonda stava sorvolando una luna saturniana in quelle sue regioni immerse nella notte e, dovendo allungare il tempo di esposizione – o “posa” – per ottenere un minimo di dettagli del suolo (illuminato dal solo “Saturn-Shine”, o “Chiaro di Saturno”), finiva con alterare l’apparenza delle stelle le quali, ben visibili oltre il margine (limb) del corpo roccioso, si trasformavano tutte in “star trails”, appunto).

E non è tutto.
    Se è infatti ovvio che un oggetto posto a distanza (che viene convenzionalmente detta) “infinita” rispetto alla fotocamera dell’Orbiter apparirà, sebbene in movimento, SEMPRE e COMUNQUE fermo durante qualsiasi tipo di ripresa (a condizione che la Sonda mantenga la camera fissa ed a fuoco sull’infinito, senza rotazioni o cambi repentini di rotta), è pur vero che l’oggetto anomalo che si evidenzia in questi frames, se fosse davvero una luna pastore, si dovrebbe trovare ad una distanza pari o superiore – come minimo – al milione di Km dalla Sonda e quindi , a condizioni di camera ferma ed a fuoco sull’infinito, anch’esso dovrebbe risultare (fotograficamente e dunque visivamente parlando) equiparabile/MOLTO simile ad una delle altre stelle che appaiono sullo sfondo.
    Inoltre, la sua immagine ci risulterebbe, sul frame, come un punto, si, MOLTO più luminoso delle altre stelle visibili sullo sfondo, ma pur sempre un punto (o, al limite, un disco leggermente allungato, ma certo NON uno star-trail, che è invece quello che qui si vede con estrema chiarezza).

Insomma: pur con tutta la prudenza del caso, noi riteniamo che il Dr Barca abbia individuato ed isolato un AUTENTICO OVNI che sfreccia nello Spazio di Saturno (ed onde evitare malintesi di sorta Vi ricordiamo che OVNI, vuol solo dire Oggetto Volante Non Identificato).

deg
    Partecipante

Aaaah! Brava!
    Da questa analisi, si che si può cominciare a ragionare! :K:

Allora, teniamo il web sotto controllo in attesa di aggiornamenti……..

deg
    Partecipante

Toh!
    I “vascelli” intorno a Saturno fanno di nuovo parlare di loro …

Giant Alien Spaceship Near Saturn

windrunner
    Partecipante

Ciao a tutti… sto leggendo con molto interesse il Libro sulla Legge dell'Uno…
    ci sono molte cose interessanti in molti temi… ora… perchè lo scrivo qui?
    Bene leggete quanto viene detto…

Intervistatore: Dov'è situato il Consiglio?

RA: Sono RA. Questo Consiglio è localizzato nell'ottava o nona dimensione, del pianeta Saturno, in una zona che voi concepireste, in termini di terza dimensione, come anelli.

Pag. 24 del Primo Libro.

Magarai non c'entra nulla… però…. !amazed

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.