I vasi comunicanti

Home Forum MISTERI I vasi comunicanti

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  civile 5 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16460

    civile
    Partecipante

    L'equilibrio dei vasi comunicanti

    Immaginiamo ogni paese come un tubo di vetro, colleghiamo ogni tubo di vetro (paese) con altri piccoli tubiccini che servono per far passare il liquido (innovazione), ora bisogna sapere che ogni tubo di vetro (paese), ha la possibilità di rallentare l'afflusso d'acqua sul suo tubo (nazione).
    Il tubo più pieno é quello degli stati uniti, veri e propri pionieri nel dettare leggi,morali e esempi di vita, ogni paese si difenderà o accetterà passivamente l'ingresso del liquido che arriva dal tubo d'acqua degli stati uniti.
    Quell'acqua é piena di istruzioni ipnotiche che influiranno sui capi di governo e sulle masse, prendiamo per esempio l'italia, il vaticano rallenta il flusso dell'acqua, mettendo dei filtri morali di carattere religioso, in questo caso cristiano, quindi rallenta per così dire (non può bloccare l'afflusso) l'afflusso dei cambiamenti di morale, delle nuove mode e delle nuove realtà.
    Mettiamo per esempio che le comunità omosessuali vogliano i loro diritti, vogliono anche loro potersi sposare come in altri paesi (che anche essi versano liquido nei vasi comunicanti), essi protesteranno sino a far cedere il filtro creato dalla chiesa, che sono contrari per via delle leggi morali al matrimonio tra omosessuali, in parole povere, possiamo solo rallentare il cambiamento, con i filtri morali, ma essi cederanno, perché in questo nuovo mondo, ogni paese tenderà ad essere uguale, ovviamente c'é un dittatore in tutto questo, il paese che ha più liquido, gli u.s.a e altri paesi che adesso non stò ad elencare.
    Ho preso per esempio gli omosessuali che rispetto, ma potevo anche parlare del utilizzo dei social network o di altre tante innovazioni o cambiamenti.
    Molti altri stati, diciamo arretrati, lottano in piazza per ottenere i diritti che magari hanno altri stati con maggior liquido, i loro governi in questo caso fungono da filtro, limitando l'ingresso del liquido.
    Con l'avvento d internet, il mondo cambia più velocemente, le persone hanno più possibilità di informarsi, cercano i loro diritti e vogliono simulare i paesi governanti (a livello morale).
    Sarà un bene o sarà un male?
    Provate ad usare la legge dei vasi comunicanti, vedrette che tutti i paesi si assomiglieranno in pochi decenni, ma che succederà a chi non vuole togliere il filtro? Vedi i paesi mussulmani che non accettano i diktat statunitensi, per loro quel modo di vivere é obsoleto va contro le leggi del corano.
    Quindi potremo aspettarci grossi conflitti sociali e problemi tra paesi, sino a quando i filtri verranno eliminati e avremo un mondo uguale, i vasi comunicanti avranno lo stesso liquido, ogni tubo avrà la stessa quantità d'acqua, diventeremo tutti americani?
    E' solo una teoria ovviamente….


    #16461
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    http://mikeplato.myblog.it/archive/2012/11/21/conosci-il-tuo-ideale.html
    L’uomo può non avere la stessa idea. L’uomo—tutti gli uomini—possono avere lo stesso Ideale, non la stessa idea, ma “Ama il Signore Tuo Dio con tutto il cuore, il tuo vicino come te stesso.” Questa (è) tutta la legge. E.Cayce 3976-8


    #16462

    civile
    Partecipante

    [quote1373475507=Richard]
    http://mikeplato.myblog.it/archive/2012/11/21/conosci-il-tuo-ideale.html
    L’uomo può non avere la stessa idea. L’uomo—tutti gli uomini—possono avere lo stesso Ideale, non la stessa idea, ma “Ama il Signore Tuo Dio con tutto il cuore, il tuo vicino come te stesso.” Questa (è) tutta la legge. E.Cayce 3976-8

    [/quote1373475507]

    Hai ragione Richard, ma sappiamo benissimo che e' irrealizzabile quella legge, almeno non in questi decenni. Io sono fiducioso ma la legge universale di amare il prossimo come se stessi e' aliena oggi, per ora accontentiamoci di poter crescere spiritualmente affrontando il vento materialista che arriva dagli u.s.a
    Speriamo bene…


Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.