Il Bene e il Male.

Home Forum SPIRITO Il Bene e il Male.

Questo argomento contiene 118 risposte, ha 19 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pyriel 9 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 119 totali)
  • Autore
    Articoli

Pyriel
    Bloccato

Se tutti finissero in Paradiso non esisterebbe un Inferno e Dio non avrebbe inviato il Verbo a ricordare agli Uomini la vera Via.
    La grande apostasia ha prodotto un grande inganno, quello di
    persuadere l'Occidente che tutto è lecito, poiché Dio permette, sicché molti credono che il Male sia messo a compiere il Bene, così pensando perdono l'obiettività del Giudizio, rinnegando Dio ed elevando sé stessi al di sopra della Sua onnipotenza.
    L'anticristo ha predicato per trentanni, gliene restano ancora 3, ed il mondo è ormai convinto che Dio non esista, poiché ha bevuto alla fonte avvelenata e continua a dissetarsi con i libri di favole.
    Gli uomini frignano in questa realtà insopportabile, nella quale il vile e il malfattore vivono beati alle loro spalle, ma intanto onorano il Male
    che protegge questi mascalzoni, divenendone pertanto complici.
    Qualcuno addirittura osanna Satana come il santo tentatore,
    senza il quale l'umanità non potrebbe essere messa al vaglio
    divino… ed ecco che il serpente antico è innalzato a dragone.
    Costoro dicono di credere nelle sacre scritture, ma se fosse vero crederebbero anche nel libro dell'Apocalisse, che parla davvero
    dettagliatamente di Satana il diavolo, delle sue vili gerarchie
    e dei loro proseliti umani, votati oppositori di Dio e del Bene,
    che tutti insieme vengono infine precipitati nel Fuoco eterno.
    Dio, Padre degli Angeli e delle Anime, conosce bene ciascuno e non ha bisogno d'indurre tentazioni diaboliche per provare alcuno, sa già chi sono gli eletti fin dalla fonazione della Vita, diversamente non sarebbe Dio, è ciò che vogliono far credere.

renae
    Bloccato

[youtube=425,344]iMZLrJwyqSE

Pyriel
    Bloccato

Bellissima.

ezechiele
    Partecipante

….uhhhhhhh .. Battiato.. che brividi

sai cosa Pyriel? non sono mai riuscito a mandare giu quella che “se fai il cattivo finisci all'inferno” ….

anzi, piu di altre cose mi ha allontanato dalla chiesa proprio questo tipo di atteggiamento… perche: c'e' bisogno dell'inferno per stare buonini?

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

daccordo quasi su tutto
    qua invece per me potresti sbagliarti

“Dio, Padre degli Angeli e delle Anime, conosce bene ciascuno e non ha bisogno d'indurre tentazioni diaboliche per provare alcuno, sa già chi sono gli eletti fin dalla fonazione della Vita, diversamente non sarebbe Dio, è ciò che vogliono far credere. “

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1232375237=Richard]
    daccordo quasi su tutto
    qua invece per me potresti sbagliarti

“Dio, Padre degli Angeli e delle Anime, conosce bene ciascuno e non ha bisogno d'indurre tentazioni diaboliche per provare alcuno, sa già chi sono gli eletti fin dalla fonazione della Vita, diversamente non sarebbe Dio, è ciò che vogliono far credere. ”
    [/quote1232375237]
    Riguardo questo, invece, mi sono fatto più di una domanda proprio in relazione al Padre Nostro cristiano…

renae
    Bloccato

La punteggiatura, Richard…non è un optional.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

L'Oscurità è necessaria in questa fase di evoluzione della coscienza, per stimolare la ricerca della Luce
    Io sto cercando di vedere la Luce perchè mi sono rotto di tutta l'Oscurità che mi fanno vedere
    Io so che vince la Luce

Pyriel
    Bloccato

[quote1232379298=ezechiele]

sai cosa Pyriel? non sono mai riuscito a mandare giu quella che “se fai il cattivo finisci all'inferno” ….

anzi, piu di altre cose mi ha allontanato dalla chiesa proprio questo tipo di atteggiamento… perche: c'e' bisogno dell'inferno per stare buonini?
    [/quote1232379298]

Ma tu non sei cattivo Ezechiele, perché ti preoccupi se quelli vanno alla brace per sempre? Dovresti essere contento, così non ti tormenteranno mai più.

[quote1232379264=Richard]
    L'Oscurità è necessaria in questa fase di evoluzione della coscienza, per stimolare la ricerca della Luce
    Io sto cercando di vedere la Luce perchè mi sono rotto di tutta l'Oscurità che mi fanno vedere
    Io so che vince la Luce
    [/quote1232379264]

Anche nel buio più pesto l'Anima cerca lo Spirito e Dio lascia calare le tenebre, ma non per fare inciampare i suoi figli, la tentazione invece è un'esca maligna.
    Il “Padre nostro” è stato volutamente falsificato cambiando “guardaci” con “non indurci” e “liberaci dal Maligno” con “liberaci dal Male”, una trappola.

Omega
    Partecipante

[quote1232380396=ezechiele]

[/quote1232380396]
    Potrebbe essere una Metafora; come dire.. “se non sfrutti tutto il tuo Potenziale 'mentale' (o di Coscienza) in quanto Essere umano, alla fine rimpiangerai il tempo perduto” – e per la questione di coerenza cercherai poi l'Equilibrio esistenziale in una condizione assurda come quella della separazione dalla Realtà (Terrestre, ma anche e soprattutto Cosmica, Universale) il che sarà vissuto da noi come una forma di inferno. In altre parole l'inferno di tipo Cattolico non esiste, però per noi sarà come se esistesse realmente (Paradosso). Non so se mi sono spiegato, il concetto è complesso ed inoltre ha diverse letture possibili. :scare:

[quote1232380786=Pyriel]
    Anche nel buio più pesto l'Anima cerca lo Spirito e Dio lascia calare le tenebre, ma non per fare inciampare i suoi figli, la tentazione invece è un'esca maligna.
    Il “Padre nostro” è stato volutamente falsificato cambiando “guardaci” con “non indurci” e “liberaci dal Maligno” con “liberaci dal Male”, una trappola.
    [/quote1232380786]
    La cristianità è piena di trappole, non c'è discernimento senza una Guida perfetta dello Spirito. Esempi di numerose manipolazioni: –> http://www.utopia.it/

Il Regno Celeste potrebbe voler rappresentare i due schieramenti davanti al Giusto e il cd. malvagio ma il Tentatore non può toccare chi si è auto-selezionato abbandonando definitivamente e in Tempo i compromessi “del mondo”. Questa “Rappresentazione Teatrale” dei Contrasti e Paradossi a livello interplanetario è necessaria sempre indipendentemente dagli esiti umani, ma la vera Tentazione è un altra cosa la quale non può riguardare gli Eletti in nessun caso. La storia di Gesù fu manovrata per farla assomigliare al percorso di un Errante qualunque e far perdere tante “anime” (ossia Coscienze) nel loro dubbio esistenziale. 🙁

La parola stessa “Tentazione” ha molteplici significati etimologici e simbolici, viene quindi usata per spiegare cose molto discostanti tra loro.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 119 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.