Il giorno è il Potere, la notte è il Sapere

Home Forum MISTERI Il giorno è il Potere, la notte è il Sapere

Questo argomento contiene 60 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  traghettatore 8 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 61 totali)
  • Autore
    Articoli

traghettatore
    Partecipante

Buona sera a tutti.
    Lo studio delle Stelle, oltre che una passione coinvolgente, da sempre è stato appannaggio dei Sacerdoti che per questo detenevano un Potere derivante loro, anche, dal conoscere cose, incomprensibili ai più.
    Stasera voglio farvi partecipi di un fenomeno che, notte dopo notte, seguo ormai da varie settimane.
    Vi dico subito che spero “vivamente” di aver preso un “granchio” e qualcuno più esperto di me mi mostri la soluzione.

Dunque, mentre le stelle fisse appaiono alla loro corretta posizione, l'Eclittica e relativi Pianeti e Costellazioni Zodiacali annesse, sembrerebbero più alte del normale sull'orizzonte.
    Facciamo un esempio: oggi 19 Marzo 2010, ore 22h50 …. secondo i programmi dinamici tipo Stellarium dovrei trovare i Gemelli ( meglio, le teste dei Gemelli ) a circa 54° in direzione indicativamente Sud-SudOvest;
    Marte, che in questo momento stà entrando nel Cancro, ed indicativamente è allineato con le suddette teste, dovrebbe essere a 56°
    Ebbene … per poter vedere Gemelli e Marte bisogna alzare gli occhi quasi sulla verticale dell'osservatore…. sicuramente oltre i 70°
    La polare è al suo posto, …. mettiamola così, l'Orsa Maggiore anche !
    Insomma sembrerebbe che solo le Stelle non circumpolari ( cioè quelle che sorgono e tramontano ) si stiano alzando sull'orizzonte di circa 15° oltre il previsto.
    Ma torniamo all'Eclittica:
    sappiamo che è il precorso ideale che traccia il Sole …
    se i Pianeti e le Costellazioni Zodiacali davvero sembrerebbero tracciare una nuova Eclittica, perchè il Sole sembrerebbe continuare a seguire il proprio percorso ?
    Io l'avrei una risposta, ma spero proprio che qualcuno, dopo aver studiato la notte, mi dimostri che stò sbagliando qualcosa.

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

di queste cose capisco poco…secondo te quale sarebbe la causa di quasto fenomeno?
    Hai letto qui?
    http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.5908

ezechiele
    Partecipante

si, a questo punto dicci la tua…

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

ragazzi da quando faccio la “traduttrice”….mi perdo un sacco di cose….
    insomma che significherebbe questo….????

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

…bho sarà colpa dei magistrati politicizzati!
    :hehe:

traghettatore
    Partecipante

Eccomi …. beh, prima di tirare delle conclusioni, bisogna come prima cosa appurare i fatti.
    Aspettiamo quindi che chi è interessato all'argomento possa toccare con mano, o meglio, possa vedere con i suoi occhi quanto ho descritto.
    Per il poco che me ne capisco sono disponibile a dare ulteriori ragguagli sul cosa guardare e dove.
    Intanto vi allego, se riesco, una immagine del cielo come dovrebbe essere stasera alle 21h30 secondo Stellarium 0.10.2. L'immagine si riferisce ad osservazioni fatte da Serra Riccò”Valleregia” ( GE ) da un'altezza di metri 227 e proiezione stereografica, senza la linea dell'orizzonte, comunque desumibile seguendo la linea dei punti cardinali Est … Sud … Ovest.

traghettatore
    Partecipante

Ops, l'immagine non è allegata,
    per favore qualcuno mi indica i passi per accontentare queste infernali macchine e riuscire ad allegare immagini?

Xeno
    Partecipante

[quote1269116843=traghettatore]
    Ops, l'immagine non è allegata,
    per favore qualcuno mi indica i passi per accontentare queste infernali macchine e riuscire ad allegare immagini?
    [/quote1269116843]
    fai cosi:
    1)prendi l'indirizzo immagine con COPIA INDIRIZZO IMMAGINE (tasto dx mouse)
    2)quando posti, sotto c'è l'icona con l'alberello che corrisponde a inserisci immagine
    3)ti vengono fuori queste due scritte fra parentesi Img /Img
    4)in mezzo a quelle due scritte fai INCOLLA

e tutto.

traghettatore
    Partecipante

scusa Xeno, ma cliccando sull'immagine col Dx, mi compare copia ma non Copia indirizzo immagine.
    Ma dove è sto' indirizzo, cosa sbaglio ?

ezechiele
    Partecipante

vabbe scusami Traghettatore pur non essendo un osservatore provetto del cielo ho la prosunzione di credere di essere comunque interessato al risultato, apparentemente straordinario, della tua ricerca;

vorresti avere la bontà di condividere con noi le tue idee sciogliendo a tuo modo l'indovinello proposto in apertura di topic?

(diamine quanto sono antipatico stasera)…. sincero ma antipatico… mi scuserai (?) 🙂

nello specifico sono interessato a questo: secondo te “cosa” si sta muovendo e in che direzione? (probabilmente la forma della mia domanda ti erudirà sulla mia ignoranza in materia)

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 61 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.