il mio viaggio dai Maya

Home Forum MISTERI il mio viaggio dai Maya

Questo argomento contiene 26 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  shanty 6 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 27 totali)
  • Autore
    Articoli

shanty
    Partecipante

°lov °lov °lov
    Ciao, volevo condividere con voi alcune foto che ho fatto nel mio viaggio di nozze :cor: in Messico “sulle orme dei Maya”. Io e mio marito sognavamo da tanto di poterci andare… e il sogno si è avverato!!! !lol
    Vedo spesso sul AG che quello dei Maya e il mistero che aleggia su di loro è un tema ricorrente.
    Grazie amici per tutte le vostre meravigliose notizie!!!
    Descrivere la sensazione a parole di quello che abbiamo percepito è impossibile, ma spero di trasmettervi qualcosa comunque… :amicil:

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

Belle !
    Grazie Shanty 🙂
    Una domanda forse strana … che tipo di sensazione vi hanno dato questi siti?

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

shanty
    Partecipante

Sensazioni vibratorie armoinche…ma sai le sensazioni sono sempre molto difficili da mettere a parole. :ummmmm:
    Qui accanto c'è Farfi che è in uno stato di “estasi”…ha visto tutte le foto e ha “subito” tutti i miei racconti… !amazed
    Mi ha aiutato a caricare le foto, perchè io sono…antica!!! :&o
    Mi dice farfi: subito?
    dice: qui ci sarebbe da studiare tutte le foto!
    Sì, perchè alcune hanno dei colori e cose strane tipo fumo che lì non c'erano!!!

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

“vibrazioni armoniche” … Bene !
    Quindi sembrerebbe proprio che non è a caso se proprio li hanno costruito quelle “strutture”
    Le vostre sensazioni confermerebbero questa teoria 🙂

… sul “fumo” delle foto francamente andrei molto cauta …

Comunque sono contenta sia stata una bella esperienza … Farfy mi aveva parlato di questo vostro viaggio … chissà se un giorno andremo anche noi 😉

Kame1
    Bloccato

La seconda immagine mi sembra che sia una croce? I Maya stranamente veneravano tre croci ornate. Sarebbe interessante conoscere questa tradizione da chi si è recato sul posto. Un mio amico mi ha descritto una festa che fanno in prossimità di una località e mi ha inviato una foto.

Interessante il fatto che i Maya festeggino le tre croci non sapendo nulla di Cristo, ovvero è qualcosa che risale a molto prima.

Xeno
    Partecipante

[quote1327946372=Kame1]
    La seconda immagine mi sembra che sia una croce? I Maya stranamente veneravano tre croci ornate. Sarebbe interessante conoscere questa tradizione da chi si è recato sul posto. Un mio amico mi ha descritto una festa che fanno in prossimità di una località e mi ha inviato una foto.

Interessante il fatto che i Maya festeggino le tre croci non sapendo nulla di Cristo, ovvero è qualcosa che risale a molto prima.
    [/quote1327946372]
    Tempo fa avevo letto qualcosa a riguardo……l'ho ritrovato:

Per i Maya la croce rappresentò il simbolo del Dio Ah-Can-Tzicnal, detto “Il signore dei quattro angoli del mondo”.
    http://www.tanogabo.it/Croce_Tau.htm

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1327946501=Kame1]

[/quote1327946501]
    non vedo la foto Kame 🙁

pare che moooooolte cose del cristianisimo abbiano radici ben più antiche …
    non si sono inventati granchè … hanno scopiazzato quasi tutto =_=

Kame1
    Bloccato

Il fatto delle tre croci derivanti dai racconti cristiani, essi rigurdano sia la fede che la storia, infatti i romani usavano quel tipo di crocifissione. I Maya però non fanno riferimento alla morte di Cristo ma mi sembra che nel segno delle croci aspettassero qualcuno o qualcosa ad essi collegati.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1327948123=Xeno]
    [quote1327946372=Kame1]

[/quote1327946372]
    Tempo fa avevo letto qualcosa a riguardo……l'ho ritrovato:

Per i Maya la croce rappresentò il simbolo del Dio Ah-Can-Tzicnal, detto “Il signore dei quattro angoli del mondo”.
    http://www.tanogabo.it/Croce_Tau.htm

[/quote1327948123]
    http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/perego02.htm

Kame1
    Bloccato

La croce e il segno ad essa collegato è chiaro che non l'hanno scoperto i romani ma si sono serviti di questo per poi passare all'applicazione di una tecnica di morte. Quindi da come viene anche detto nell'articolo la croce è un simbolo antico. I Maya però sembra che aspettassero in un loro futuro qualcuno collegato alle croci, e per qualcuno intedevo per es. i due testimoni di cui parla apocalisse che alla fine verranno crocefissi. Un modo particolare di morte che non mi sembra si usi oggi. Ecco, il collegamento era a questo tipo di evento, se non ricordo male.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 27 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.