Il mistero della PIANURA DELLA MORTE !

Home Forum MISTERI Il mistero della PIANURA DELLA MORTE !

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da elerko elerko 10 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
    elerko
    elerko
    Partecipante

Cosa c'è li sotto? :O

Esiste in Yakuzia, nella Siberia centrale, un luogo evitato da tutti, dove secondo le leggende una volta ogni secolo i demoni combattono con giganti provenienti dal cielo: ora, riferisce il quotidiano governativo Rossiskaia Gazeta, la 'pianura della morte', come e' stata ribattezzata dai nativi, sara' oggetto di una spedizione scientifica che non intende correre rischi, e indossera' tute da astronauta per sorvolare la zona.

La pianura venne usata negli anni '50 come poligono nucleare, per cui qualche motivo razionale per evitarla c'e'. Ma si racconta, scrive il quotidiano, che durante un esperimento l'ordigno fatto esplodere risulto' di una potenza 2-3.000 volte maggiore di quanto gli ingegneri avessero programmato.

E prima che la zona diventasse un luogo di test atomici, aveva gia' una cattiva fama. Esistevano inoltre sul posto strani cilindri metallici e una mezza sfera con una specie di entrata. Secondo le leggende, era abitata da uomini con un solo occhio, vestititi di metallo.

Gli scienziati, anche per via della toponomastica (i fiumi della zona hanno tutti nomi come 'caldaia', 'buco nella terra', 'casa di ferro') sperano di trovare nella 'pianura della morte' le tracce di una civilta' ancora sconosciuta.

Una spedizione di appassionati di ufo un paio di anni fa tento' di raggiungere il luogo, ma dovette presto rinunciare perche' i componenti si sentirono tutti male. Avevano pero' fatto in tempo a scoprire e a documentare l'esistenza di due laghi perfettamente tondi.
    http://mysterium.blogosfere.it/2008/05/esiste-in-yakuzia-nella-siberia.html

Perchè dove ci sono misteri che riguardano la Madre Terra c'è sempre acqua?

deg
    Partecipante

WOW! !amazed
    Sei andato su google earth per vedere se si vede qualche cosa?
    Ci sono informazioni sul luogo esatto?

iniziato
    Partecipante

si io ci sono andato su google earth e mi sono completamente rincitrullito a guardare le meraviglie di quella terra, acqua e fiumi ovunque, montagne rosse ?? ho visto pure un vulcano in eruzione , belin mi sono fatto davvero un bel viaggio…

Ci dobbiamo andare!! !amazed

deg
    Partecipante

Visto che roba!
    Google earth è un bel strumento (anche se non fa vedere tutto!). Ultimamente ho fatto “passeggiate” lungo tutta la costa nord occidentale del continente asiatico ma non mi ero ancora “spinta” fino alla Yacuzia..
    Bellissimo!
    Ma dove questa pianura?

deg
    Partecipante

Questo è un scorcio della Siberia.

Ecco cosa succede quando passeggio su google earth, mi viene voglia di avere tutta la collezione dei meravigliosi quadri che ci offre la Terra! Non si sa quale scegliere!
    Intanto se può fare venire voglia, per chi non l'ha ancora fatto, di andare a darci un'occhiata!….
    La nostra Terra un organismo vivente, non ci sono dubbi! 🙂

La famosa pianura non si trova però, è come cercare un ago in un pagliaio, ci vorrebbero più dettagli…

Anonimo

Ciao questo è il mio primo post, essendo nuovo nuovo del forum!!!!!! 🙂

Beh l'argomento nonsi può dire che non affascini….
    Mi chiedo quanti posti nel mondo ci siano dove ancora l'uomo ha messo piede….

Incredibile!!!!!!

iniziato
    Partecipante

[quote1212591434=Anderl]
    Ciao questo è il mio primo post, essendo nuovo nuovo del forum!!!!!! 🙂

Beh l'argomento non si può dire che non affascini….
    Mi chiedo quanti posti nel mondo ci siano dove ancora l'uomo ha messo piede….

Incredibile!!!!!!
    [/quote1212591434]

Ciao Andreas, ben arrivato !! 🙂

Anonimo

Grazie piacere di conoscervi 🙂

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Caio Anderl!

🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Anonimo

Ehi io sono Anderl, non caio….

Scherzo! Ciao Pasqal

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.