Il PAPA spinto e fatto CADERE in S. Pietro

Home Forum L’AGORA Il PAPA spinto e fatto CADERE in S. Pietro

Questo argomento contiene 47 risposte, ha 19 partecipanti, ed è stato aggiornato da NEGUE72 NEGUE72 8 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 48 totali)
  • Autore
    Articoli

texeira
    Partecipante

la disillusione è proporzionale al livello di cultura e benessere. La maggior parte della popolazione mondiale versa in condizioni di miseria, ignoranza, e conseguente fanatismo pseudo-superstizioso, e questo è uno scoglio che richiederà qualche buon millennio per essere superato.

Spiderman
    Partecipante

[quote1262949227=texeira]
    la disillusione è proporzionale al livello di cultura e benessere. La maggior parte della popolazione mondiale versa in condizioni di miseria, ignoranza, e conseguente fanatismo pseudo-superstizioso, e questo è uno scoglio che richiederà qualche buon millennio per essere superato.
    [/quote1262949227]

Un po' meno dai… vediamo di essere un pelo più fiduciosi.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1262949552=texeira]
    la disillusione è proporzionale al livello di cultura e benessere..
    [/quote1262949552]

questo è vero, ma cerchiamo di illuminare il sentiero dove si può.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Erre Esse
    Partecipante

[quote1262961866=texeira]
    [/quote1262961866]

Mah!
    Frase esagerata che mi trova totalmente in disaccordo.

Wakan
    Partecipante

[quote1263155334=texeira]
    [/quote1263155334]

Che male fa al suo prossimo colui che crede o ha fede in qualcosa/qualcuno?
    Ognuno di noi ha diritto di credere e farsi un' idea, chiaramente libero da qualsiasi condizionamento…come te…mi sembra che non credi, vero?
    Io ho voglia di credere, mi fa stare bene, mi fa vivere meglio e mi pone meglio nei rapporti sociali…Questo mio benessere lo trasmetto a chi ho difronte, magari lo metto a suo agio….

texeira
    Partecipante

Chiedilo a Sanaa, marocchina 19enne uccisa dal padre fanatico.
    Ops…temo non possa risponderti, è MORTA.
    UCCISA in nome di Allah.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1263197797=texeira]

Chiedilo a Sanaa, marocchina 19enne uccisa dal padre fanatico.
    Ops…temo non possa risponderti, è MORTA.
    UCCISA in nome di Allah.
    [/quote1263197797]
    qui è la questione di ignoranza pura…
    purtroppo quella poi sfocia nel fanatismo…
    ecco cosa vuol dire la Conoscenza vi renderà liberi !!!

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Detective
    Partecipante

Io credo che il fanatismo nasca da concetti sbagliati derivanti dalla religione così come è stata fatta dall'uomo la quale non è affatto basata sulla vera spiritualità.
    Quindi, secondo me, la religione così come si presenta a noi, fatta di dogmi e sacramenti che sicuramente non portano a nessun premio, così come ci è stato inculcato per secoli, è una cosa, mentre la spiritualità, quella vera e propria che ci apre davvero la strada verso la nostra evoluzione in termini universali, è lungi dall'essere al pari dalla religione, quindi sono due cose differenti.

Non so se sono stato chiaro :ummmmm:

Comunque questo è ciò che penso :si:

raistlin
    Partecipante

[quote1263238337=Detective]
    Io credo che il fanatismo nasca da concetti sbagliati derivanti dalla religione così come è stata fatta dall'uomo la quale non è affatto basata sulla vera spiritualità.
    Quindi, secondo me, la religione così come si presenta a noi, fatta di dogmi e sacramenti che sicuramente non portano a nessun premio, così come ci è stato inculcato per secoli, è una cosa, mentre la spiritualità, quella vera e propria che ci apre davvero la strada verso la nostra evoluzione in termini universali, è lungi dall'essere al pari dalla religione, quindi sono due cose differenti.

[/quote1263238337]

:yesss:

texeira
    Partecipante

[quote1263251274=Detective]

[/quote1263251274]

Chiarissimo. E concordo pienamente col tuo pensiero.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 48 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.