Il problema mondiale.

Home Forum PIANETA TERRA Il problema mondiale.

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pyriel 9 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli

Pyriel
    Bloccato

In un Mondo degno di tale nome la perfezione è una regola, ma non vi parlerò di quel Mondo che io conosco, vi sarebbe impossibile capirmi…. vi parlerò di questo, il quale, sebbene imperfetto, sarebbe meno catastrofico se solo l'equità e la logica fossero imperanti e non solo nei vostri tenebrosi capi.
    Capite bene che un popolo può dirsi ricco e civile solo se il costo della vita diminuisce nel tempo ed ognuno ha di come vivere, non certamente se l'infazione è appositamente fatta galoppare per decenni a sistematico beneficio dei soliti noti.
    Purtroppo qualcuno ha pianificato quello che oggi vi affligge, ciò togliendovi la terra sotto i piedi e spronandovi a correre sempre più per soddisfare costosi capricci, buttando così sul lastrico i poveri barboni di turno, che si vedono negare perfino il pane e l'acqua, ciò mentre la malavita ben pasciuta serve gli altari del potere e pertanto gode, nella peggiore ipotesi, di un bel soggiorno in carcere che costa parecchi centoni al giorno.
    Dunque, un mondo che non garantisce nemmeno il pane e l'acqua gratuitamente a tutti non è affatto ricco e civile, ma lo definirei disastrato e barbaro, pertanto i protocolli dei famosi anziani di Sion, eletti del signore, è stato applicato alla lettera,
    dunque di che vi meravigliate se per farsi adorare vi mettono in ginocchio con lo spettro della povertà totale? Li avete eletti.

xxo
    Partecipante

Vero #(

Ma che il gioco finisca qui non ci credo, sarebbe troppo “semplice”.
    Gli anziani di Sion sono anch'essi delle pedine, ognuno ha le sue mosse, non sono certo loro ad avere la scacchiera in mano….

Eppure ci siamo davvero….. :si:

romagnoloverace
    Bloccato

[quote1235020220=Pyriel]

In un Mondo degno di tale nome la perfezione è una regola, ma non vi parlerò di quel Mondo che io conosco, vi sarebbe impossibile capirmi…. vi parlerò di questo, il quale, sebbene imperfetto, sarebbe meno catastrofico se solo l'equità e la logica fossero imperanti e non solo nei vostri tenebrosi capi.
    Capite bene che un popolo può dirsi ricco e civile solo se il costo della vita diminuisce nel tempo ed ognuno ha di come vivere, non certamente se l'infazione è appositamente fatta galoppare per decenni a sistematico beneficio dei soliti noti.
    Purtroppo qualcuno ha pianificato quello che oggi vi affligge, ciò togliendovi la terra sotto i piedi e spronandovi a correre sempre più per soddisfare costosi capricci, buttando così sul lastrico i poveri barboni di turno, che si vedono negare perfino il pane e l'acqua, ciò mentre la malavita ben pasciuta serve gli altari del potere e pertanto gode, nella peggiore ipotesi, di un bel soggiorno in carcere che costa parecchi centoni al giorno.
    Dunque, un mondo che non garantisce nemmeno il pane e l'acqua gratuitamente a tutti non è affatto ricco e civile, ma lo definirei disastrato e barbaro, pertanto i protocolli dei famosi anziani di Sion, eletti del signore, è stato applicato alla lettera,
    dunque di che vi meravigliate se per farsi adorare vi mettono in ginocchio con lo spettro della povertà totale? Li avete eletti.
    [/quote1235020220]

eletti chi??..io non ho eletto nessuno e molti come me sono nati con questo mondo, altro che balle, ci hanno passato questa sbobba volenti o nolenti

continuo a sostenere che la maggior parte è vittima e non carnefice

e se tu Pyriel ti soffermassi un attimo su questo ragionamento, magari la smetteresti di condannarci sempre, di dare a tutti gli uomini (anche tu, mi risulta che sei davanti al computer come noi “comuni mortali” e non a attuare l'amore cristiano per la strada) la colpa per come stanno le cose

in fondo siamo dei poveri esseri umani, mica dei cristi…e se qualcuno ci ha fatto cosi male non sarà anche quelle una colpa nostra…

Spiderman
    Partecipante

E' del sistema che stai parlando,del modo in cui siamo costretti a vivere e non della vita, la vita non ha prezzo, non ha costi.

renae
    Bloccato

[quote1235030851=romagnoloverace]
    [
    [/quote1235020220]

eletti chi??..io non ho eletto nessuno e molti come me sono nati con questo mondo, altro che balle, ci hanno passato questa sbobba volenti o nolenti

e se tu Pyriel ti soffermassi un attimo su questo ragionamento, magari la smetteresti di condannarci sempre, di dare a tutti gli uomini (anche tu, mi risulta che sei davanti al computer come noi “comuni mortali” e non a attuare l'amore cristiano per la strada) la colpa per come stanno le cose

in fondo siamo dei poveri esseri umani, mica dei cristi…e se qualcuno ci ha fatto cosi male non sarà anche quelle una colpa nostra…
    [/quote1235030851]

Ciao Romagnolo,
    se non credi in te in chi dovresti credere?

E' la rivoluzione interiore che deve prendere atto.

Fin tanto che ti considererai vittima questo non potrà accadere…

iniziato
    Partecipante

Un alternativa seria è fornita dagli studi antropocratici del dottor Bellia, nel suo pensiero prendono vita una fiscalità monetaria , un reddito di cittadinanza e la datazione del denaro.

Pyriel
    Bloccato

[quote1235043484=iniziato]
    Un alternativa seria è fornita dagli studi antropocratici del dottor Bellia, nel suo pensiero prendono vita una fiscalità monetaria , un reddito di cittadinanza e la datazione del denaro.
    [/quote1235043484]

Iniziato… non evocare vecchi ideali nazisti… i demo-riccastri potrebbero arrabbiarsi….

romagnoloverace
    Bloccato

[quote1235062368=Renée]
    [quote1235030851=romagnoloverace]
    [
    [/quote1235020220]

[/quote1235030851]

Ciao Romagnolo,
    se non credi in te in chi dovresti credere?

E' la rivoluzione interiore che deve prendere atto.

Fin tanto che ti considererai vittima questo non potrà accadere…
    [/quote1235062368]

mi sà che non hai capito quello che ho detto

io non ho parlato assolutamente di credere in sè o meno, non vedo come hai potuto estrapolarlo, io credo in me e propio propio per questo che non penso di essere un carnefice, oppure essere occidentale e nati qui o là è una colpa?

ho parlato di chi punta il dito verso tutti gli esseri umani, e qui bisogna fare delle differenze altrimenti andiamo tutti fuori ad ammazzare qualcuno….

my
    Partecipante

la “citta' del sole” coma la immaginava il grande Campanella era una grossa utopia gia' nel 17°secolo, figuriamo adesso….
    dubito, dubito molto che si possa migliorare il sistema in cui viviamo!

purtroppo!

Pyriel
    Bloccato

[quote1235087775=my]
    la “citta' del sole” coma la immaginava il grande Campanella era una grossa utopia gia' nel 17°secolo, figuriamo adesso….
    dubito, dubito molto che si possa migliorare il sistema in cui viviamo!

purtroppo!
    [/quote1235087775]

Complimenti sinceri… sei una donna anticonformista.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.