IL RITORNO DEL MESSIA

Home Forum TEOLOGIA IL RITORNO DEL MESSIA

Questo argomento contiene 58 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sharon 10 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 59 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #34799

    sharon
    Partecipante

    IL RITORNO DEL MESSIA

    L’azione e la personalità di queste entità malvagie erano già state profetizzate proprio dalla Bibbia: si capisce perché le stesse abbiano tentato di screditarla. Gli scritti sacri ci informano che lucifero e i suoi demòni-alieni hanno come scopo la distruzione delle creature di Dio.
    I ricercatori che abbiamo fin qui citato, sono quasi tutti collocabili filosoficamente in un’area laica, e spesso ateistica. Purtuttavia hanno tutti intuito l’esistenza di un ‘piano occulto’, e di una ‘intelligenza’ misteriosi che si propongono di distogliere gli sguardi degli uomini da una fonte certa di salvezza.
    Ogni uomo, che sia religioso o no, cerca spesso con ansia di darsi risposte circa il significato della sua esistenza terrena, la morte, la possibilità di un'altra vita, l’esistenza o no di un Dio Creatore. Questa umanità alla ricerca, risulta insopportabile per lucifero e per i suoi demòni-alieni.
    E’ il caso di notare che la dottrina cristiana, rivela che in un giorno lontano nel remoto passato, in Eden, lucifero partì alla carica per sedurre le prime creature; utilizzò proprio il trucco, ormai scoperto, dell’immagine “parlante e in movimento”. I secoli successivi ci hanno mostrato dello stesso ‘Regista Occulto’ innumerevoli e svariate altre immagini parlanti.
    Nell’oscurità lucifero, il dio e padre di questo mondo, (gli Elohim) utilizzando un “paravento ingannatore”, si è “mascherato” prendendo a turno le sembianze di un nostro caro defunto, per convincerci della possibilità di entrare in contatto con gli spiriti e così offrirsi ‘in vece’; si è poi travestito da occultista, per i palati più raffinati, tentando di solleticarli nel grande desiderio di conoscenza insito nella natura umana e ‘rivelando’ vuote e farraginose conoscenze esoteriche, occultistiche, cabalistiche, gnostiche, ermetiche; rimpinzando la mente di pseudoscoperte sui numeri, sui metalli, sulle pietre, sui fiori, sulle piramidi, sulle stelle, sulle acque: su tutto, tranne che sul nostro Padre e Dio vivente e vero. Da Lui ci ha distolti; riempiendoci di nebbia e fumo.
    Per i meno esigenti, questo nemico del Padre e degli uomini, si è travestito da paragnosta, da mago, da medium, da cartomante; ha indossato gli abiti della santità nevrotica e allucinata; quelli del taumaturgo, avendo capito che miracoli e guarigioni sono più convincenti di sole parole.
    Si è travestito da “angelo di luce”, per distribuire a mo’ di gettoniera grazie e miracoli; pur di rapire lo sguardo dell’uomo sia fisico che spirituale: rapire ipnotizzando, suggestionando, magnetizzando per indirizzare sempre altrove, nei cieli, davanti ad una grotta o sotto un albero frondoso, nel buio della trance, tra le nuvole… purché sia sempre 'altrove'. Affinché l’uomo continui a camminare, di secolo in secolo, sino alla fine del sistema mondiale, non verso la meta, ma incontro all’illusione; non come padrone e protagonista della sua vita, ma come in trance, appeso ai fili di un “burattinaio invisibile”.
    La Bibbia rivela che un giorno Dio tornerà sulla terra (28), per ricondurre finalmente l’uomo al suo luogo d’origine. Il luogo ove non si udranno più pianti, né urla di guerra; ove non sarà più possibile vedere scorrere sangue, né piangere morti ammazzati. Un luogo ove poter vivere in amore, pace, libertà, solidarietà non più come sogni dolorosi e passeggeri; ma come momenti eterni, indistruttibili.
    Tutta la Bibbia indirizza lo sguardo dell’uomo verso questo grandioso evento; avere lo sguardo rivolto ‘altrove’ può costarci caro.
    La Bibbia inchioda questo “Regista Occulto”, smascherandolo. Ecco perché esso escogita mille e più trucchi per tenerci lontani da quelle informazioni salvifiche. Angelo di luce, dunque. Ma nella troppa luce si può nascondere l’inferno. L’apostolo Paolo ci ricorda che Satana: “…ha accecato le menti degli increduli affinché la luce della buona notizia della Gloria del Cristo che è l’immagine di Dio, non risplenda loro.. “ (29). La luce dell’angelo ribelle abbaglia; quella di Cristo e del vangelo invece rischiarano.
    Una luce, quella del Cristo, che non ha bisogno di palcoscenico per poter risplendere, a differenza di lucifero che non può farsi notare senza colpi eclatanti e segni bizzarri. (Il Regno di Dio è dentro di ognuno di voi.)
    Qualcuno ha definito il demonio “la scimmia di Dio”. L’apostolo Pietro lo ha dipinto quale “leone ruggente”. Satana ruggisce perché sa che ha poco tempo; sa che il ritorno di Cristo metterà fine al suo dominio e alla sua crudeltà. L’ultimo colpo che gli rimane da assestare è imitare lo stesso ritorno di Cristo. Ma ci ha già pensato: Gesù lo aveva profetizzato, e ai discepoli che gli chiedevano di rivelare la data del suo ritorno aveva detto: “Guardate che nessuno vi seduca. Poiché molti verranno sotto il mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e ne sedurranno molti… Allora, se alcuno vi dice: ‘Il Cristo eccolo qui, eccolo là, non lo credete…perché, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figliuol dell’uomo” (30). E Paolo aveva avuto cura di aggiungere: “Perché il Signore stesso, con potente grido, con voce d’arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e i morti in Cristo risusciteranno i primi; poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo insiem con loro rapiti sulle nuvole, a incontrare il Signore nell’aria…” (31).
    Sembra soltanto un gioco di parole: “incontrare il Signore nell’aria”; eppure queste parole sono profezia, e sono anche una salvaguardia. Ci salveranno dalle migliaia di presunti messia che tormentano il nostro tempo. Messia coreani, messia extraterrestri, messia new-agers, messia arancioni o neri. Messia che dovrebbero apparire via satellite, in diretta televisiva; o che dovrebbero costruire una nuova ONU , a Gerusalemme e dintorni; cristi che si dilettano a sfornare ceneri o diamanti a mo’ di souvenir; che mangiano chiodi o vetri; che camminano sui carboni ardenti.
    Esattamente la situazione indicata dalle profezie bibliche in relazione al tempo in cui il vero messia apparirà. Notava, forse esageratamente, Pinotti, che nei giorni 24-26 giugno 1982, a Medjugorje c’è stata un’esplosione di fenomeni eclatanti e un’apparizione pubblica della madonna:
    Questo avvenimento l’hanno visto tutti coloro che erano presenti in chiesa come anche sul monte e nei cortili, sulle strade e sui campi di Medjugorje…dalle ore 6.30 alle 7 del mattino…Uno show in piena regola…e quando? A partire dal 24 giugno, festa solstiziale di San Giovanni Battista, anticipatore della venuta di Cristo; ma anche data di inizio, nel 1947, degli avvistamenti di UFO. Tutto questo ha davvero valenze simboliche comuni? Verrebbe in effetti da pensarlo, tanto più che i fenomeni di Medjugorje hanno appunto avuto inizio il 24 giugno del 1981 (32).
    Se Pinotti non esagera, allora il “Regista Occulto” sta preparando, come annunciato dalle profezie bibliche, un falso ritorno del Cristo (33). Ma non potremo essere ingannati: perché la mappa ci dice che il vero Cristo non poserà i piedi sulla terra al suo ritorno; non istituirà nuove leggi o case di preghiera; non potrà apparire in nessun luogo geografico della terra. Accertatevene, studiando di persona. A che scopo inscenare un falso ritorno di Cristo, se non per contraffarre quello vero?
    Forse la liberazione del genere umano non è una pia illusione; probabilmente è più vicina di quanto si possa immaginare. Resta sospesa come avvertimento e giuda sicura, una parola di Gesù: “Guardate che nessuno vi seduca…”.

    Da Cospirazione.net Sez. Alieni


    #34801
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    chi ha il velo sullo Spirito casca in questi inganni, non c'è bisogno che qualcuno ci dica chi sia il demonio o meno…non si devono vivere le esprienze della vita con il filtro e le paure messe da altri a priori.


    #34800

    sharon
    Partecipante

    Pace a te Richard,

    non era mia intenzione offendere la tua intelligenza o di chiunque altro del forum che fortunatamente sa discernere.

    Pensavo invece a quelle persone di passaggio che non sono informate e magari sperano di trovare Dio, quello vero, in queste manifestazioni da circo.
    Sapessi quanti pullman si organizzano da tutto il mondo, ogni giorno, per Medjugorje.
    Addirittura nella chiesa cattolica delle mie parti, si organizza il capodanno.
    Si perchè dato che il lucro è alto la madonna ora ha deciso di mandare messaggini giornalieri.
    Pare che i padri ispiratori, siano uno accusato di pedofilia, e l'altro avrebbe avuto un figlio con una suora.
    Il vigliacco, invece di spogliarsi e assumersi le sue responsabilità, ha pregato la suora di non denunciarlo!

    Il papa, nel gennaio di quest'anno, ha emanato una bolla con cui ha “esiliato” uno dei due personaggi, ma non ha vietato che prosegua il commercio.
    E' una storia allucinante dove, come al solito, sono gli ingenui a pagarne le spese.

    Questo è quanto.

    Ti saluto Sharon.


    #34802

    Pyriel
    Bloccato

    ………

    “Quando io tornerò sulla Terra, troverò la fede?”.

    Se Gesù avesse detto “Troverò la scienza?”, quasi tutto il
    mondo sarebbe salvo, ma nessuno di questi conosce Dio,
    altrimenti lo aspetterebbero, come sta facendo Sharon.

    In compenso aspettano gli alieni e forse saranno premiati.


    #34803

    Omega
    Partecipante

    . . . Sharon, non credi che il sapere che tu hai di Dio, oggi, possa essere il frutto della manipolazione mentale da parte dell'alieno che hai incontrato mesi fa, al pari di quanto potrebbero essere una manipolazione i fatti di Medjugorje o di qualunque altra manifestazione apparentemente divina ? Se questi “alieni” / “demòni” hanno ingannato milioni di cristiani, potrebbero ugualmente ingannare te o chiunque altro. E' una domanda rivolta a te, per poter meglio inquadrare la tua Conoscenza, ma è rivolta anche a tutti coloro che credono in Dio. In effetti, potrebbe accadere che TUTTI i credenti in Dio sono stati ingannati nello stesso e identico modo e con la stessa facilità e metodologia già usata altrove. In questo caso, però, la credenza in Dio e la stessa esistenza di Dio si rivelerebbe una pura ipotesi e congettura, non “un vero sapere” o addirittura Conoscenza e Comprensione della Realtà dell'Universo e delle nostre Origini. Quelli che seguono la cosiddetta “Madonna” sono convinti della genuinità del fenomeno e del messaggio divino, tu pure sei convinta (delle tue fonti del sapere) – ed allora io mi chiedo: perché credere a TE e a quegli esseri che sono apparsi a [color=#cc0000]te[/color] – e non a Maria che appare a Medjugorje ad [color=#0099ff]altr[/color]i. Dove sta la differenza ? Ovviamente vale il contrario, perché credere a loro e non a te. Potrebbe darsi che siete stati ingannati entrambi, oppure che entrambi avete ragione ma avete interpretato gli eventi vissuti dentro e intorno a voi in modo leggermente differente partendo da un background religioso, psicologico o spirituale diverso.


    #34804
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    [quote1226305076=sharon]
    Pace a te Richard,

    non era mia intenzione offendere la tua intelligenza o di chiunque altro del forum che fortunatamente sa discernere.

    Pensavo invece a quelle persone di passaggio che non sono informate e magari sperano di trovare Dio, quello vero, in queste manifestazioni da circo.
    Sapessi quanti pullman si organizzano da tutto il mondo, ogni giorno, per Medjugorje.
    Addirittura nella chiesa cattolica delle mie parti, si organizza il capodanno.
    Si perchè dato che il lucro è alto la madonna ora ha deciso di mandare messaggini giornalieri.
    Pare che i padri ispiratori, siano uno accusato di pedofilia, e l'altro avrebbe avuto un figlio con una suora.
    Il vigliacco, invece di spogliarsi e assumersi le sue responsabilità, ha pregato la suora di non denunciarlo!

    Il papa, nel gennaio di quest'anno, ha emanato una bolla con cui ha “esiliato” uno dei due personaggi, ma non ha vietato che prosegua il commercio.
    E' una storia allucinante dove, come al solito, sono gli ingenui a pagarne le spese.

    Questo è quanto.

    Ti saluto Sharon.
    [/quote1226305076]
    nessun problema sharon figurati 😉 siamo pienamente in accordo


    #34805

    windrunner
    Partecipante

    Il ritorno del Messia. Credere in Dio è una manipolazione.

    Questi i pensieri che sto leggendo questa mattina.
    Eppure mi chiedo

    Qual'è quell'energia che tiene uniti gli atomi?
    E questi atomi che “vibrano” letteralmente ed incessantemente notte e giorno come fanno a mantenersi uniti nel “programma” che crea le rocce, i fiori, l'acqua, la terra e i nostri stessi corpi?

    Solo genetica?

    Forse… eppure scavando più in profondità ci sono atomi che vibrando si uniscono per dare forma ad ogni cosa.

    E continuo a chiadermi: cos'è che tiene tutto unito?

    Forse questa energia è proprio Dio.
    Colui che è ovunque. Colui che l'uomo non è in grado di “vedere” con i suoi limitati sensi.

    Il suono/vibrazione che sostiene tutti gli Universi.

    Nel suono di Dio, ecco che lo troviamo. Ci innalziamo al di sopra della materia che come una perfetta illusione fatta di vibranti atomi ci mantiene assonnati in queste nostre vite.

    Cos'è il ritorno del Messia se non la riscoperta di Dio dentro ognuno di noi?
    Chi era il Messia se non colui che ha trovato Dio prima di tutti noi potendogli dare il titolo di “figlio di Dio” ?

    Dio è tutto ciò che è ed il ritorno del messia è la riscoperta del nostro vero ed unico Dio, quella forza che con amorevole pazienza attende che i suoi figli lo cerchino e lo chiamino attraverso il suo suono che manifesta ogni cosa.

    Un'abbraccio a tutti :fri:


    #34806

    sharon
    Partecipante

    Buongiorno e Pace a voi tutti amici.

    Le cosidette “interferenze” possono agire solo sulla Mente,
    che si lascia “abbagliare”, sedurre, mangiando dall'Albero della conoscenza.

    La tecnologia, la scienza, non Crea, può produrre soltanto mostruosi “cloni”,
    può espiantare gli organi, sottraendoli peraltro a persone ancora “vive”,
    infatti devono sedarle altrimenti sotto il bisturi si agitano (dai un'occhiata
    alla “predazione d'organi” su google).
    E' la “Scimmia di Dio”.

    L'Anima è Dio, ella è, è stata e sempre sarà, non può essere manipolata,
    è “l'Albero della Vita“.
    Ha un linguaggio Universale, non puoi racchiuderla nello Spazio -Tempo,
    non è soggetta agli usi e costumi di un popolo. (Gesù, Budda, Sofi, ecc.)

    E' Verità e Compassione che si manifesta quando il velo nero si squarcia,
    e rimani senza fiato a contemplarla nella sua maestosa bellezza.

    “Tutto quanto concerne l'Anima si
    svela spontaneamente ed ogni
    sforzo razionale non fa che allontanarla.
    Questo perche' la sua natura
    non e' fenomenica. Si coglie
    col cuore come una poesia, come
    un'opera d'arte. Si sente, si ama
    ma nessun concetto, come ombra
    fugace, e' ad essa adeguato”.
    Rumi


    #34807

    Pyriel
    Bloccato

    …..

    Mente e Anima: “Il sapere muore, l'Amore vive in eterno”.


    #34808

    Omega
    Partecipante

    [quote1226311634=sharon]
    Buongiorno e Pace a voi tutti amici.

    Le cosidette “interferenze” possono agire solo sulla Mente,
    [/quote1226311634]
    La Mente copre la Coscienza, per questo chiunque parla di un Dio

    potrebbe cadere vittima della propria Mente (che crede, ma non sa),

    di conseguenza di ogni sorta delle Manipolazioni.

    Per essere certi di Vedere oltre la Materia che Appare,

    occorre Comprendere la Realtà.

    Essere testimoni di un evento celeste oppure credere in qualcosa

    o in una teoria

    non ti fa immune dagli inganni e trucchi di Satana o chi per lui

    perché è nelle sue capacità provocare e generare lo stesso amore

    e conoscenza che derivano dal Risveglio interiore

    tramite un Percorso Spirituale.

    Chi “crede” o “vede” non può mai sapere la vera sorgente di quello

    che vede e crede, perciò è una facile preda di manipolazione.

    che si lascia “abbagliare”, sedurre, mangiando dall'Albero della conoscenza.

    Dio è il più grande Scienziato e Sapiente dell'Universo,

    eppure non è mai caduto vittima di alcun abbaglio. Detto ciò,

    ecco che la tua ipotesi non ha più senso –

    poiché Dio, il Padre è tutto fuorché un IGNORANTE.

    “[color=#0099ff]Ogni Uomo è abbruttito per mancanza di Scienza[/color]” (Geremia).

    “[color=#0099ff]Il mio popolo perisce per mancanza di Conoscenza[/color]” (Osea).

    “[color=#0099ff]Ecco che l'Uomo è diventato come Uno di Noi[/color]” (Genesi).

    La tecnologia, la scienza, non Crea,

    Eppure il Padre ha creato NOI, grazie alla sua perfetta Scienza,

    Conoscenza, Saggezza e Sapienza. Non credi ?

    può produrre soltanto mostruosi “cloni”,

    Ehm, ma certo se tu regali questa tecnologia ad uno come – Hitler,

    ma se la dai a Gesù Cristo, vedrai

    che quello saprà Creare i VERI Esseri umani con la stessa Scienza.

    Tu non lo pensi ?

    Non hai fiducia in Cristo e il Padre ? Considera: Lo stesso

    “Spirito Santo” è la manifestazione della perfetta Scienza del Padre.

    può espiantare gli organi, sottraendoli peraltro a persone ancora “vive”,
    infatti devono sedarle altrimenti sotto il bisturi si agitano (dai un'occhiata
    alla “predazione d'organi” su google).

    Ah, ma quelli sono Criminali;

    cosa c'entra la Scienza del Padre con la “Polvere Inconsapevole” ?

    Mi sa che fai confusione tra “Esseri” e “non-esseri”, Verità e Menzogna.

    Per saper gestire la Scienza bisogna prima svegliarsi, diventando Esseri.

    Per essere tali – occorre saper vedere dentro – ed ascoltare il Cuore.

    La Coscienza non si vende né si compra, lo sapevi questo ?

    E' la “Scimmia di Dio”.

    No, la Scimmia fu creata da Dio.

    Se l'ha creata un motivo c'è; Dio non spreca la sua intelligenza.

    L'Anima è Dio, ella è, è stata e sempre sarà, non può essere manipolata,

    L'Anima è il nostro Codice Genetico, etimologicamente “ciò che anima” un organismo Biologico, e sappiamo tutti da quale “componente” dipende direttamente la nostra Via: senza il DNA si muore, è grazie al DNA che un Corpo fatto di Atomi diventa Vivente; il DNA è un Software Biologico creato dalla Scienza e Sapienza di Dio. Inoltre l'Anima (DNA) – questo elemento indipensabile sulla Terra, l'hanno ugualmente gli Animali (non per caso si chiamano così). All'interno dell'Anima (DNA) sono inscritti gli Archetipi dell'Universo (Necessità, Equilibrio – Giustizia Cosmica – Amore Universale), per questo motivo per eleverare la Coscienza, l'Essere umano ha bisogno di entrare in Contatto con il “contenuto dell'Anima“, una Legge “scritta nei Cuori” (detto simbolicamente) ovvero la Saggezza superiore donata agli uomini dai nostri Creatori, coloro che le Scritture (manipolate) chiamano appunto “Dio“. L'Anima non è Dio, perché altrimenti tutti sarebbero automaticamente Dio (compresi gli Animali), ma Dio è qualcosa o qualcuno che sta al di sopra dei Viventi Terrestri e che (secondo i Saggi, mistici e Profeti ) ha progettato e creato questa Umanità e questa Natura. Se tutti siamo Dio (avendo l'Anima dentro di noi o Essendo l'Anima), allora perché noi non siamo creatori, perché non siamo stati noi a creare la Natura, perché gli Animali non si sono creati da soli (essendo anch'essi Dio) etc.. Dicendo che l'Anima è Dio si contraddice il concetto stesso del Padre Celeste. Se tutti fossimo allo stesso livello (di Dio), sulla Terra regnerebbe la felicità; evidentemente gli uomini sono lontani dall'essere Dio il che dimostra che l'Anima (che siamo o che abbiamo) non ha niente a che fare con Dio, semmai Dio (il Padre) ha creato quest'Anima (DNA) a immagine e somiglianza della propria Anima (DNA). L'Anima può essere manipolata come tutto ciò che esiste può essere manipolato. Anche un Anima manipolata può credere, illudendosi, di non essere stata manipolata, il che rappresenta un ulteriore problema Esistenziale per gli umani di questa “dimensione”.

    è “l'Albero della Vita”.

    … L'Albero della Vita significa l'Immortalità, e secondo gli Esperti, l'Anima umana non è affatto Immortale. La Vita Eterna è un dono da parte del Padre Celeste a chi merita la (3°) Rinascita, l'Anima NON può sopravvivere alla Morte Terrestre, anche se può conservarsi per l'eternità nella forma di semplice Impronta dell'Essere. Grazie all'Anima (DNA), il Padre può ridarci la Vita e permettere l'Immortalità dell'intero Essere, tutto ciò è riservato a coloro che hanno Ri-Conosciuto se stessi per quello che sono, “Io Sono”…

    Ha un linguaggio Universale, non puoi racchiuderla nello Spazio -Tempo,
    non è soggetta agli usi e costumi di un popolo. (Gesù, Budda, Sofi, ecc.)

    Esattamente, la Saggezza Cosmica rinchiusa nell'Anima (DNA)

    parla tutte le lingue poiché non dipende dalle Lingue e dal contesto,

    ma nulla prova che questa Anima

    sia qualcosa di diverso dalla Materia. Bardo Thodol:

    “[color=#0099ff]Pensiero e Materia sono eternamente la stessa cosa[/color]”…

    E' Verità e Compassione che si manifesta quando il velo nero si squarcia, e rimani senza fiato a contemplarla nella sua maestosa bellezza.

    E' la descrizione della Coscienza Superiore (anch'essa Materia)

    quando essa si Risveglia

    e che viene chiamata dagli Antichi: “lo Spirito”,

    non parla del D.N.A. – chiamato dagli Antichi: “l'Anima”.

    “Tutto quanto concerne l'Anima si svela spontaneamente ed ogni sforzo razionale non fa che allontanarla.

    Giusto, ma Rumi parla della Coscienza.

    Lo sforzo è sempre della Mente

    e la mente (il Pensiero quando inconsapevole) combatte l'Essenza.

    Questo perche' la sua natura non e' fenomenica.

    Lo è, ma “l'Uomo Primitivo” (senza Scienza del Padre) non se ne accorge.

    Si coglie col cuore come una poesia, come un'opera d'arte. Si sente, si ama ma nessun concetto, come ombra fugace, e' ad essa adeguato”.
    Rumi

    E' la descrizione della Coscienza,

    ma dietro a questa tu hai costruito un “[color=#cc0000]Concetto di Dio[/color]“,

    che è puramente MENTALE,

    quindi secondo me falso – essendo solo “Illusione Umana”.


Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 59 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.